Consiglio nuova scheda video

Pubblicità

TheZar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

Mi rivolgo a voi perchè ho saputo che siete i migliori in quanto a conoscenze di hardware!

Il mio problema è: DEVO cambiare scheda video causa ROTTURA di quella vecchia, ma ho un computer un po' vecchio e non so se mi conviene comprare una buona scheda video con connettore AGP ora oppure prenderne una di poca qualità subito per poi eventualmente cambiar tutto tra un anno o due.

Caratteristiche del mio pc:

Scheda madre Asus P4B
Processore 1800 Mhz
Ram attuale : 380 circa (ma sto già informandomi per aumentarla)
Scheda Audio Audigy2 Platinum (la uso per registrarci musica)

Proprio perchè uso il computer per registrare musica, ho bisogno del doppio schermo: prima la mia vecchia scheda video aveva solo un'uscita, così ho dovuto inserire una scheda video secondaria (PCI) alla quale collegare il secondo.

Qualora decidessi di cambiarla, ho assolutamente bisogno di una scheda con il doppio schermo incorporato.

Mi è stata consigliata da alcuni amici una Radeon 9800pro, mentre in negozio mi hanno detto che tale scheda è troppo per il mio pc, e mi hanno detto di di stare sulla 9600xt.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille davvero!

Ultima modifica da un moderatore:
effettivamente se non usi il pc per giocare una 9800pro non ti serve anche perchè sarebbe limitata dal tuo sistema, purtroppo un pò vecchiotto e non più adatto a fornire certe prestazioni con i giochi moderni.
se le tue necessità sono quelle di avere una scheda video che gestisca in maniera adeguata il doppio monitor e che ti dia una buona qualità in 2d, puoi anche prendere una 9250 che basta e avanza per questo uso (in sostanza, il mio consiglio è quello di spendere il meno possibile per tirare avanti ancora un pò in vista di una totale sostituzione del sistema). se ogni tanto ti piace usare qualche gioco (ma senza troppe pretese in termini di risoluzione e detttagli) puoi mettere una 9600pro/xt, ma andare oltre queste schede non ha senso. Il tuo negoziante ti ha consigliato bene.
Fatti dire il prezzo della 9600xt e della 9250 (la versione da 128 mb con bus verso le ram a 128 bit) e facci sapere. Avendo anche questo importante paramentro potremo consigliarti meglio.

ciao :)

ciao e grazie per la risposta!

La 9600xt costa 118 euro

la ATI Radeon 9250 128MB DDR costa su Ebay 40 euro.

Io ci gioco con il computer, ma non sono un accanito giocatore.

Ogni tanto uso Pro Evolution Soccer 4, Morrowind, al limite il vecchio Unreal, Diablo, Rome Total War e Mafia e cose così... non più di queste.
Robe tipo Doom3 non mi interessano.

Credi che con la 9600xt possa cavarmela con questi giochi?

si, con quei giochi andrai bene con la 9600xt ma il prezzo è IMHO troppo elevato. a questo punto on line si prende la 9800pro a quel prezzo. Ok che non la sfruttereti a dovere, ma perchè prendere allo stesso prezzo una scheda meno veloce ?
secondo me, o cerchi un sito dove comprare una 9600xt a prezzo equo (diciamo massimo 80€, di più non vale) oppure ti compri direttamente una 9800pro.
dato che ogni tanto giochi al pc la 9250 è da scartare.

Ciao :)

Steel 76 ha detto:
si, con quei giochi andrai bene con la 9600xt ma il prezzo è IMHO troppo elevato. a questo punto on line si prende la 9800pro a quel prezzo. Ok che non la sfruttereti a dovere, ma perchè prendere allo stesso prezzo una scheda meno veloce ?
secondo me, o cerchi un sito dove comprare una 9600xt a prezzo equo (diciamo massimo 80€, di più non vale) oppure ti compri direttamente una 9800pro.
dato che ogni tanto giochi al pc la 9250 è da scartare.

Ciao :)

QUOTO

Perchè non una Geforce 6600? ;)

In rete riesci a trovare qualcosa che si aggira al centinaio di euro (con il cerca prezzi ho visto delle MSI a 118.00)... :nod:

Se si vuole spendere poco anch'io quoto 9600xt io la ho avuta e entro i suoi limiti è una ottima scheda o addirittura, se vuoi smanettare un pò ammesso che te ne intendi, ti prendi, con molto meno una 9550 che overclockata funzia come una 9600xt (stessa GPU). Oppure se vuoi giocare bene potresti prendere una 6600 liscia a un prezzo ragionevole ;)

ciao

entyti ha detto:
Perchè non una Geforce 6600? ;)

non l'ho consigliata perchè semplicemente è inferiore alla 9800pro :)

sempre il solito motivo: perchè prendere qualcosa di inferiore se con lo stesso porezzo si prende di meglio ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro