DOMANDA consiglio nuova scheda video per asus p8p67

Pubblicità

mariogi1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera,
attualmente ho una VGA Gainward GeForce GTX 550 Ti Core 900MHz Memory GDDR5 2050MHz 1GB che inizia a fare i capricci e quindi intendo cambiarla ma non saprei con cosa. La configurazione del mio pc è la seguente:
-Scheda Madre Asus P8P67 Deluxe
-case Midi Cooler Master Silencio ATX
- Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+Gold
- RAM DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 4GB (2x2GB) 1600MHz CL8
- CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz
- SO Windows 10 pro a 64 bit versione 20H2
-Display 16:9 Full HD 21,5'' Philips 227EL
Non utilizzo il PC per giochi grafici ma per editing video e foto.
Consigli per sostituire la mia VGA? Grazie

Buonasera,
attualmente ho una VGA Gainward GeForce GTX 550 Ti Core 900MHz Memory GDDR5 2050MHz 1GB che inizia a fare i capricci e quindi intendo cambiarla ma non saprei con cosa. La configurazione del mio pc è la seguente:
-Scheda Madre Asus P8P67 Deluxe
-case Midi Cooler Master Silencio ATX
- Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+Gold
- RAM DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 4GB (2x2GB) 1600MHz CL8
- CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz
- SO Windows 10 pro a 64 bit versione 20H2
-Display 16:9 Full HD 21,5'' Philips 227EL
Non utilizzo il PC per giochi grafici ma per editing video e foto.
Consigli per sostituire la mia VGA? Grazie
non è sufficiente l'integrata per i programmi che usi?
se no valuta qualcosa sull'usato, visto il momento attuale e le caratteristiche del tuo pc non ci spenderei soldi per una scheda nuova.

grazie della risposta ma tenuto conto che il pc non mi da alcun problema (a parte qualche capriccio della scheda video) mi potresti indicare qualcosa di usato che faccia al mio caso? Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non è sufficiente l'integrata per i programmi che usi?
se no valuta qualcosa sull'usato, visto il momento attuale e le caratteristiche del tuo pc non ci spenderei soldi per una scheda nuova.
non ho una vga integrata

Ultima modifica:
Ciao,
Vero che le P67 non consentivano di usare l'integrata: che menata, non mi ricordavo questa cosa.
Boh io cercherei qualcosa tipo una GTX750\GTX750ti senza pagarla troppo (50€?). Giusto per prendere qualcosa di più recente rispetto alla tua e che consuma meno.
Oppure se trovi qualche occasione anche una più recente 1050\1050ti, che sono sempre schedine facilmente gestibili.

Sì, probabilmente passare a 8GB ti darebbe dei benefici, perchè 4 sono pochi per moderno PC con Windows10.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro