Consiglio nuova scheda video... ati hd4850?

Pubblicità

gianfrocca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Sto cercando di assemblare un nuovo pc che userò prevalentemente per programmi di grafica e video editing come la nuova suite cs4 di adobe, autocad e programmi di render come 3ds max...
La configurazione dovrebbe essere la seguente:
Alimentatore: LC-POWER Green Power LC6550 v2.2 550W - 41.49€
Motherboard (probabile): ASUS P5QL PRO P43 - 72.07€
Processore: Intel core 2 Quad q9400 box - 187,61€
RAM: Corsaris DDR2 PC2-6400 2x2GB - 47.07€
Ed ora come scheda video avevo pensato alla ATI HD4850 512Mb ma voi che marca mi consigliate?
Cosa cambia fra slot singolo e doppio?
Ad esempio com'è la Sapphire 4850 512Mb GDD3 PCI-E Dual slot Fansink-116.12€ ?

ciao è una buona scheda video...gli slot sono gli spazi che occupa la scheda.
meglio la dual slot in quanto quella singola scaldava parecchio....;)

Secondo me la Gainward GS, la trovi a 140€ da 512, se per caso vuoi la 1gb, lascia perdere... il core grafico non la sfrutta

Scegliendo la hd4850 che "marca" mi consigliereste e quali sono le reali differenze tra di loro? Una hd 4830 usandola con la suite adobe cs4 e autocad mi mostrerebbe "importanti" differenze?

Si, tu mi hai suggerito una marca ed un modello che costa circa 30€ in più di quella sapphire dual slot ma io avevo posto altre domane e cioè:
-quali sono le differenze tra le varie marche?
-una hd4830 può comunque andar bene?

la differenza con la sapphire sta nelle frequenze sia delle memorie che del core + alte, oltre ad avere un dissipatore migliore:sisi: anche per un discorso di dissipazione in quanto elimina l'aria calda fuori dal case e non la fa ristagnare come la singol slot o altre dual.
per la 4830 può andare bene anche quella (parlo di autocad, non so adobe) però fa un pò + fatica se fai rendering

la differenza con la sapphire sta nelle frequenze sia delle memorie che del core + alte, oltre ad avere un dissipatore migliore:sisi: anche per un discorso di dissipazione in quanto elimina l'aria calda fuori dal case e non la fa ristagnare come la singol slot o altre dual.
per la 4830 può andare bene anche quella (parlo di autocad, non so adobe) però fa un pò + fatica se fai rendering

La HD4830 ha 640 SP totali e non 800 come per la HD4850.
Quindi non cambiano solo le frequenze;).
La HD4850 a mio avviso è più longeva:sisi:

anch'o consiglio la 4850....x quanto riguarda le marche se non ti interessano bundle particolari allora scegli quella che ti costa di meno ;)

La HD4830 ha 640 SP totali e non 800 come per la HD4850.
Quindi non cambiano solo le frequenze;).
La HD4850 a mio avviso è più longeva:sisi:

anch'o consiglio la 4850....x quanto riguarda le marche se non ti interessano bundle particolari allora scegli quella che ti costa di meno ;)

Ok andrò sulla HD4850 ma le differenze tra le varie marche? Tanti mi hanno consigliato la Gainward GS 512mb sui 140€ ma ci sono molte differenze con altre che costano 10-20€ in meno? Quali? In base a cosa la dovrei scegliere?

Ok andrò sulla HD4850 ma le differenze tra le varie marche? Tanti mi hanno consigliato la Gainward GS 512mb sui 140€ ma ci sono molte differenze con altre che costano 10-20€ in meno? Quali? In base a cosa la dovrei scegliere?

La GS è overcloccata di fabbrica e monta memorie a bassa latenza...è sicuramente il top delle HD4850:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro