Consiglio nuova scheda video 3080 o 4080?

Pubblicità

Gigisan87

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per chi mi darà dei consigli
ho intenzione di aggiornare il comparto grafico ,gioco principalmente a call of duty e similari.
La mia attuale configurazione è la seguente:

asus b550 f- gaming
cpu ryzen7 5800x3d
ram 32 GB G.Skill ddr4 4400mhz
alimentatore seasonic PC FOCUS GX 650w
scheda video RTX 2080 super
monitor lg ultragear 2560x1440 144hz

vorrei giocare in 2k a dettagli ultra con almeno 144 fps

sono riusctito a prendere in offerta una msi rtx 3080 (a poco piu di 850 euro nuova ,ma posso sempre annullare l oridne ) riuscirebbe a mantenere i dettagli come vorrei?
oppure devo orientarmi sulla 4080?
in entrambi i casi dovrei cambiare alimenatore? leggevo che c è il problema del nuovo connettore per la serie 4000!!

accetto qualsiasi consiglio grazie.

vorrei giocare in 2k a dettagli ultra con almeno 144 fps
questo livello di prestazioni potrebbe garantirlo solo la RTX 4090
sono riusctito a prendere in offerta una msi rtx 3080 (a poco piu di 850 euro nuova ,ma posso sempre annullare l oridne ) riuscirebbe a mantenere i dettagli come vorrei?
oppure devo orientarmi sulla 4080?
4080 significa che ci metti sopra altri 500€ come minimo e devi cambiare l'alimentatore, anche se hai l'ottimo Seasonic GX650 saresti al limite, e non per il connettore ma per gli spike di potenza della scheda video

io mi terrei la 3080 (l'alimentatore mediamente ce la dovrebbe fare, la scheda va collegata con 2 cavi separati)

questo livello di prestazioni potrebbe garantirlo solo la RTX 4090.
Mi sembra un pochino eccessivo... Non è che hai letto "4k" per dire così?
Io con la 3080 maxo quasi tutto in 1440p (2k é un'altra cosa @Gigisan87)
4080 significa che ci metti sopra altri 500€ come minimo e devi cambiare l'alimentatore, anche se hai l'ottimo Seasonic GX650 saresti al limite, e non per il connettore ma per gli spike di potenza della scheda video

io mi terrei la 3080 (l'alimentatore mediamente ce la dovrebbe fare, la scheda va collegata con 2 cavi separati)
Concordo

Grazie per le risposte
Effettivamente ho sbagliato a scrivere 2k

La mia intenzione è 1440 maxato e arrivare almeno a 144fps

Quindi con la 3080 dovrei raggiungere quei dettagli!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah dimenticavo che la scheda presa in offerta lampo è una msi 3080 10 Gb non è la 12 Gb non so se cambia qualcosa ..

Ultima modifica:
Grazie per le risposte
Effettivamente ho sbagliato a scrivere 2k

La mia intenzione è 1440 maxato e arrivare almeno a 144fps

Quindi con la 3080 dovrei raggiungere quei dettagli!
In raster puro si, in ray tracing non nella totalità dei giochi, con i più pesanti se ne fanno 100-120.

Mi sembra un pochino eccessivo... Non è che hai letto "4k" per dire così?
no, è che ho pensato direttamente a quella ciofeca di Warzone e mi sa sche sono stato pure ottimista, con quel coso nemmeno la 4090 servirebbe
ma davvero fai "almeno 144 fps" con tutto? 🤔 anche con raytracing attivo e senza DLSS? (sto pensando a Cyberpunk...) qualche dubbio ce l'ho eh

no, è che ho pensato direttamente a quella ciofeca di Warzone e mi sa sche sono stato pure ottimista, conquel coso nemmeno la 4090 servirebbe.
Ah bè quello sì 😂
ma davvero fai "almeno 144 fps" con tutto? 🤔 anche con raytracing attivo e senza DLSS? (sto pensando a Cyberpunk...) qualche dubbio ce l'ho eh
No l'ho scritto dopo a lui, con ray tracing no nei giochi pesanti... Tipo control con il ray tracing faccio intorno ai 100... Ma non sono quelli i giochi dove cercare gli fps secondo me.
Se parliamo di fps in Fortnite per esempio ne faccio oltre 180 maxato, non con il RT che non serve a niente lì

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro