DOMANDA Consiglio nuova scheda madre AM4

Pubblicità

ZRIOT

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, per una serie di motivi mi ritrovo a cambiare scheda madre (avevo una B450 Tomahawk Max)

Avendo i seguenti componenti che cosa mi consigliereste? (A livello di budget non vorrei superare i 200€)

- CPU: Ryzen 7 3700x
- GPU: MERC308 AMD RADEON RX 6600 XT
- RAM: Corsair VENGEANCE RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200 MHz C16
- Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
- Dissipatore: DeepCool GAMMAXX L120

Online ho visto la MAG B550 Tomahawk che sembrerebbe compatibile e performante ma vorrei avere qualche consiglio

Grazie
 
Mi sembra onestamente una spesa esagerata per un socket a fine vita.
La Msi b550 gaming plus va altrettanto bene.
 
La lista non è esaustiva, quelli che leggi son solo quelli testati.
Quello che conta poi non è il modello ma l'IC, ossia il tipo di moduli ram montati all'interno del banco. Nella lista che hai linkato alla voce "chipset".
 
La lista non è esaustiva, quelli che leggi son solo quelli testati.
Quello che conta poi non è il modello ma l'IC, ossia il tipo di moduli ram montati all'interno del banco. Nella lista che hai linkato alla voce "chipset".
Ciao, intanto ti ringrazio, l’ho comprata e assemblata oggi, ovviamente funziona e ho risolto il problema più grande! Avrei però alcune domande se puoi essermi di aiuto.
1- ho solo una porta RGB che ho utilizzato per il case, me ne servirebbe un’altra per il dissipatore ma testando e leggendo in rete non posso usare le JRAINBOW che hanno un voltaggio più basso e utilizzate per scopo differente (credo) non un grande problema ma se ci fosse una soluzione mi piacerebbe risolvere, magari basta un adattatore per il cavo?
2- vorrei portare le RAM a 3200 MHz visto che il processore Ryzen 7 3700x le supporta ma avendo una versione del bios di ottobre 23 (ne sono uscite solo 2 più recenti) potrei incorrere in problemi abilitando l’XMP1? Conviene aggiornare il bios o posso andare liscio?
Grazie ancora
 
1)Non so aiutarti per i led RGB;
2)Bios recentissimo, puoi tranquillamente caricare l'xmp.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top