Consiglio nuova rete Wi-fi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Die_Go

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
Vorrei da voi qualche consiglio su cosa fare per creare la mia rete Wi-fi in casa, siccome sono cresciuto con il vecchio modem 54k e poi aver sempre vissuto in zone moooolto periferiche perciò sprovviste di ADSL, ho sempre viaggiato di chiavetta e quindi non sono esperto sull'argomento delle reti wifi, ma ora fortuna vuole che mi sia trasferito a circa 300 metri da una centrale telecom e quindi tra poco tempo potrò avere la mia bella ADSL, l'unico problema è che tutto quello che devo connettere è al 1 piano e l'unica presa adatta alla linea è al pian terreno e non vorrei spendere 4 euro al mese per il modem della telecom.
Ora, mi serve solamente un router con wifi oppure occorre dell'altro??

dipende da molti fattori, in primis dalla struttura dell'abitazione e dal posizionamento del router..se riuscissi a far passare il cavo al piano di sopra (ovvio non nella 220) sarebbe l'ideale avere tutto nello stesso piano.

è difficile fare ipotesi..nel mio appartamento il wifi oltre i 10 metri è veloce quanto un 56k (in mezzo alla casa ci passa un enorme pilastro portante).

potresti provare con range extender o antenne aggiuntive, ma anche qui è tutto da vedere.

beh per il cavo telefonico puoi fargli fare il giro di casa, la distanza non è un problema..

il router che hai trovato gode di ottime recensioni, così come gli altri nella bestseller di amazon..dai un occhio ai tplink.

per una navigazioni internet può darsi che sia sufficiente, ma se hai altre esigenze l'unica soluzione è il cablato o quantomeno ridurre la distanza del router.

con il wifi non si possono fare previsioni purtroppo, e le mura di casa (specie se spesse) sono un gran problema..poi oh magari a casa tua prenderà da dio, lo spero per te.:asd:

Tutto ok, il Modem/Router è arrivato ieri ed è fantastico, ho il 75% di segnale da un piano all'altro, attraversando 3 muri di cui uno portante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro