• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio nuova piattaforma dubbio scheda madre,nuova piattaforma

Pubblicità

Nucleo

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao a tutti attualmente uso un e6300 3.74 ghz oc , sono intenzionato ad'acquistare una nuova scheda madre,ram,processore (visto che non posso riutilizzare le ddr2..) mi servirebbe una scheda madre con un'ottimo oc visto il budget limitato avevo intenzione di assemblare momentaneamente il computer in questo modo :
msi gd55 z77 oppure Gigabyte Z77 UD3H nel caso i nuovi processori che verrano abbinati alle ddr4 supportino le schede madri basate sul nuovo chipset x79 avevo preso in considerazione la scheda madre asrock X79 Extreme 4
ram 1600 g.skill/corsair/kingston bho le meno costose non ho intenzione di salire con le ram
intel pentium g620
L'uso di questo pc e solo esclusivamente per giocare lo so che il processore lascia desiderare ma per il momento,volevo sapere se conviene aspettare la nuova piattaforma e lo standard ddr4 i pc desktop oppure procedere con l'acquisto? ci sono schede madri più economiche che permettono lo stesso overclock? anche soluzioni con mod hardware/bios vanno bene illuminatemi!
grazie

ddr4 verrà supportato solo da processori e schede madri di generazione futura,attualmente i processori intel hanno il memory controller integrato nel processore (quindi non aggiornabile) e supporta solo ddr3...e in ogni caso le ddr4 costeranno così tanto i primi tempi e andranno identiche alle ddr3 che prenderle appena uscite sarebbe senza senso...

per i tuoi scopi basta anche la msi z77a-g45,supporta tranquillamente l oc anche a liquido e andare oltre ha senso solo se fai bench tutti i giorni...

se ti serve ti conviene comprare subito,aspettare o guardare al futuro lontano in informatica da solo problemi

ddr4 verrà supportato solo da processori e schede madri di generazione futura,attualmente i processori intel hanno il memory controller integrato nel processore (quindi non aggiornabile) e supporta solo ddr3...e in ogni caso le ddr4 costeranno così tanto i primi tempi e andranno identiche alle ddr3 che prenderle appena uscite sarebbe senza senso...

per i tuoi scopi basta anche la msi z77a-g45,supporta tranquillamente l oc anche a liquido e andare oltre ha senso solo se fai bench tutti i giorni...

se ti serve ti conviene comprare subito,aspettare o guardare al futuro lontano in informatica da solo problemi
Grazie del consiglio ero a conoscenza più ho meno delle ddr4 anche se credo che gia delle buone memorie 1600/2000 mhz non facciano molta differenza durante il gioco la questione era che sicuramente romperano con nuovo soket,per quanto riguarda la msi z77a-g45 mi hanno informato che non e proprio adatta per overclock estremo per via delle fasi di alimentazioni migliori nella msi gd55 z77,e per il g45 che limita l'fsb costrigendoti a portare in oc di molto fuori standard il pc-express mi confermi ?? sai percaso che frequenza avviene questo limite fsb(ho meglio se c'e' qualche recensione sotto overclock)? grazie mille

overclock estremo cosa intendi?no perchè se sei ad aria/liquido sono praticamente tutte uguali e al massimo con la g45 dai 0.001v in più alla cpu per essere stabile rispetto a quelle viste da te...

ormai TUTTE le cpu intel si overclockano di moltiplicatore,quindi salire di bus non serve più (salvo x79 ma anche lì alla fine la differenza è minima)

overclock estremo cosa intendi?no perchè se sei ad aria/liquido sono praticamente tutte uguali e al massimo con la g45 dai 0.001v in più alla cpu per essere stabile rispetto a quelle viste da te...

ormai TUTTE le cpu intel si overclockano di moltiplicatore,quindi salire di bus non serve più (salvo x79 ma anche lì alla fine la differenza è minima)
Prendendo questa configurazione sono a liquido mi manca solo il waterblock,perfetto grazie per l'informazione era questo quello che m'interessava principalmente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro