Consiglio nuova linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo1993

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio attuale operatore(vodafone) per passare a qualcosa di meglio...
Girando in giro per il web ho visto che le offerte migliori sono quelle della tiscali, solo che essendo nella loro blacklist( non chiedetemi come :lol:) non posso più tornare.
Sapete consigliarmi qualche operatore anche solo per l'adsl senza telefono? Telecom ha prezzi secondo me un po alti, Fastweb andrebbe pure bene però prima vorrei sentire qualche opinione: conoscete qualche valida alternativa?
Specifico che la linea mi servirà principalmente per giocare, attendo le vostre risposte grazie a tutti :D

Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio attuale operatore(vodafone) per passare a qualcosa di meglio...
Girando in giro per il web ho visto che le offerte migliori sono quelle della tiscali, solo che essendo nella loro blacklist( non chiedetemi come :lol:) non posso più tornare.
Sapete consigliarmi qualche operatore anche solo per l'adsl senza telefono? Telecom ha prezzi secondo me un po alti, Fastweb andrebbe pure bene però prima vorrei sentire qualche opinione: conoscete qualche valida alternativa?
Specifico che la linea mi servirà principalmente per giocare, attendo le vostre risposte grazie a tutti :D
Innanzitutto ti consiglio di postare qui i tuoi valori di linea (attenuazione ecc.)...
Seconda di poi, puoi mettere qualunque operatore purché sia in ULL (Wholesale = Esclusivamente 7 mega, ULL = 8 o 20 mega) perché se vuoi giocare online come me, con una Wholesale te lo scordi :)

purtroppo dalla vodafone station non posso ricavare alcun valore...comunque a parte le solite compagnie( telecom, fastweb, tiscali ecc)non esistono alternative valide o mi devo rassegnare a scegliere dalle solite 4-5 offerte?

purtroppo dalla vodafone station non posso ricavare alcun valore...comunque a parte le solite compagnie( telecom, fastweb, tiscali ecc)non esistono alternative valide o mi devo rassegnare a scegliere dalle solite 4-5 offerte?

No, non esistono... Visto che devi giocare online non puoi schiodarti da un operatore nazionale, se vai su un operatore tipo Eutelia ecc. sarai sicuramente messo un Dslam ATM e quindi con alta probabilità di saturazione... Ti dico io ho Infostrada 7 mega (quindi Wholesale)... Dalle 12 in poi vado a 0.60-0.80 mb/s in download e ho ping che variano dai 400 ai 500 ms.. Non è il massimo per giocare online, non credi? Come detto sopra, scegli un operatore in ULL, se non esiste uno in ULL nella tua zona rientra in Telecom, è la miglior cosa :)

Ti ha risposto bene, o qualcosa in ULL o telecom. Non ci sono alternative. ;)

alla fine ho preso infostrada 20 mb in ull, spero di trovarmi bene e di avere un ping decente :sisi:

alla fine ho preso infostrada 20 mb in ull, spero di trovarmi bene e di avere un ping decente :sisi:

Il ping decente lo avrai certamente, Infostrada setta in Fast di default... Comunque sia io nella casa in cui tornerò a Gennaio ho attivato Tiscali 20 mega ULL, tutto bene :) Tranne il ping che è insomma, anche basso per un interleaved (38 ms circa)...

Telecom + internet play io lo voglio attivare anche se costa un poco di più di come pago ora con infostrada ( infostrada lezza!!! :PCfury:) ma tu stai tranquillo la venti mega da te andrà bene :sisi:

Telecom + internet play io lo voglio attivare anche se costa un poco di più di come pago ora con infostrada ( infostrada lezza!!! :PCfury:) ma tu stai tranquillo la venti mega da te andrà bene :sisi:

Beh sai Infostrada in ULL è buonissima, in Wholesale come tutti gli altri (cioè non buona).

he già infostrada wholesale è troppo lezza per essere al livello delle altre connessioni adsl comunque è vergognoso che in italia siamo rimasti ancora a queste connessioni :nono:.

he già infostrada wholesale è troppo lezza per essere al livello delle altre connessioni adsl comunque è vergognoso che in italia siamo rimasti ancora a queste connessioni :nono:.

Io sono ottimista per il semplice fatto che la Telecom finalmente si sta muovendo facendo l'FTTC, se non ovviamente in tutta Italia, quanto meno nelle città e nei capoluoghi di provincia.

FTTC sarebbe fiber to the cabinet.. Ovvero fibra fino alla centrale e dalla centrale a casa con i vecchi cavi di rame..
Telecom si sta muovendo per aumentare la velocità, proprio tramite questo FTTC e il vdsl 2, fino a 30mb in download e 3mb in up!
Ti consiglio di leggere il primo post di questa sezione, dedicato proprio alla 30mb telecom :)

FTTC sarebbe fiber to the cabinet.. Ovvero fibra fino alla centrale e dalla centrale a casa con i vecchi cavi di rame..
Telecom si sta muovendo per aumentare la velocità, proprio tramite questo FTTC e il vdsl 2, fino a 30mb in download e 3mb in up!
Ti consiglio di leggere il primo post di questa sezione, dedicato proprio alla 30mb telecom :)

Si però specifica che ci sono tipo delle mini-centrali (se non erro si chiamano armadi) vicino alle abitazioni (cioè che ne so 2-3 ogni quartiere) e lì arriva la fibra e poi parte il rame.. Se dici fibra fino alla centrale c'è già per la semplice 7 Mega xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro