[Consiglio] Nuova linea, quale operatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LiquidJM

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Abito a Brescia, e sono molto prossimo ad attivare una nuova linea ADSL+telefono.
Prima di adesso ho sempre avuto la 7 Mega di Telecom, non ho mai avuto problemi particolari, generalmente l'assistenza è sempre stata rapida a risolvere i problemi di linea, in generale mi sono trovato bene. Volendo risparmiare qualche eurino però, sto dando un'occhiata alle varie offerte.
Non ho esigenza dei 20 Mega, l'unico requisito è non avere rallentamenti / colli di bottiglia che mi facciano tornare ai tempi del 56k.

In particolare sto adocchiando le offerte

• Tiscali 20MB Light
  • Infostrada Absolute ADSL
Ora, cercando opinioni in rete ho trovato tante storie più o meno agghiaccianti, quindi chiedo un parere a chi, magari, è della zona: avete esperienze dirette in zona Brescia / scelte da consigliare / sconsigliare?

Tutto dipende se sei sotto copertura ULL o no.
Vai sulle pagine di Infostrada e Tiscali, prova a verificare la copertura della tua linea e guarda quali offerte ti propone.

Il sito Tiscali dà una descrizione abbastanza fumosa:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

Il sito Infostrada è ancora meno chiaro, prosegue con la procedura di attivazione mostrando le opzioni 8M e 20M.

Sui rispettivi siti ho trovato altri riferimenti alla copertura, suppongo di dover chiamare per verificarla al 100%.

Basta la copertura ULL per assicurare che non ci siano rallentamenti clamorosi?

devi sapere quanto sei distante dalla centrale, certo che se sei ad esempio 2/3 km distante da essa non puoi sperare di avere portante massima...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro