• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio nuova CPU

Pubblicità

Salvo Nigliaccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno raga!
Sono intenzionato ad assemblarmi un pc nuovo. Dal vecchio terrò solo gli HD. Quindi ho pensato di fare questa configurazione:
CPU AMD Fx-6100
Mobo Asus M5a97 PRO
Ram G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v
GPU Sapphire Hd 7770
Case Cooler Master K350
Alimentatore credo che andrò su un 600w
Lettore Dvd e altre fesserie da decidere.....
Il mio dubbio è il processore... Ho deciso di rimanere su AMD (x il prezzo) ma non so quale scegliere... Anche se l'uso prevalente sarà gaming, non so se scegliere questa cpu che ha 6 core con frequenza 3.3 ghz o il 4170 4 core 4.2 ghz... PS uso anche programmi come photoshop perché creo siti web...
Grazie.

Ultima modifica:
AMD per giocare non è il massimo. In gaming non cambia molto tra il 4 e il 6 core, in editing immagini invece puo essere utile l'fx 6. miraccomando l'alimentatore, prendilo di marca buona, non comprare roba cinese tipo s-tech e similari.

Tornando al discorso processori io ti consiglio di considerare anche gli Intel Core i5, una spesa maggiore nel presente che ti vale anche per il futuro.

ciao ;)

Beh anche con bulldozer in gioco non andrà malissimo se gli serve urgentemente, ma se no meglio aspettare piledrive, sperando che ci sia un vero distacco prestazionale con l'attuale generazione.

speriamo!
per ora anche la fascia media è dominata da intel.

il mio consiglio? se hai fretta di prendere un nuovo pc prenditi un i5 2400.
altrimenti aspetta piledriver.
quoto, sicuramente quella dell'i5 è la scelta più longeva: 4 core contro i 2 dell'i3
potendoselo permettere è da preferire

ot: se con piledriver si recupera un 4-5% grazie a win8, un 10% di ipc, un 4-5% di frequenze... ci sarebbe ancora qualcosa da dire in ambito desktop

quoto, sicuramente quella dell'i5 è la scelta più longeva: 4 core contro i 2 dell'i3
potendoselo permettere è da preferire

ot: se con piledriver si recupera un 4-5% grazie a win8, un 10% di ipc, un 4-5% di frequenze... ci sarebbe ancora qualcosa da dire in ambito desktop
staremo a vedere.
come ipc bulldozer fa pena, spererei anche un qualcosina in più del 10% con win 8.
ma soprattutto spererei che migliorassero la scalabilità in oc. è vero si che gli fx salgono tantissimo, ma perdono drasticamente in efficieza consumando e scaldando tanto e peggiorando quasi in prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro