• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio nuova Build PC Gaming

Pubblicità

oviddio

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
48
Buongiorno ragazzi come da titolo vorrei un consiglio per una nuova build gaming
Ho iniziato a pensare ad una nuova build e volevo un parere da parte vostra sulla scelta dei componenti che vorrei andare ad assemblare.
questa e la mia attuale configurazione ,e giustamente chiedere il vostro parere
Fatemi sapere le vostre impressioni e datemi i vostri utili consigli, GRAZIE!!!!

Case Asus Rog Hyperion GR701 Full Tower
CPU Intel Core i9-13900k sau Intel Core i7-14700k [ solo intel ,no amd ]
Cooler Asus Rog Ryujin III 360 oppure Asus Rog Ryujin II 360 [ quali sono le differenze ? ]
MB Asus Rog Maximus Z790 Formula / Asus Rog Maximus Z790 Extreme
RAM G.Skill Trident Z5 32x2
SSD -a voi la scelta
GPU Gigabye Aorus GeForce RTX 4090 Aorus Master [la mia scelta sara solo tra asus e gigabyte ]
PSU Asus Rog Thor II Platinum 1600w [ anche se secondo me e troppo ]

Grezie mille !

Buongiorno ragazzi come da titolo vorrei un consiglio per una nuova build gaming
Ho iniziato a pensare ad una nuova build e volevo un parere da parte vostra sulla scelta dei componenti che vorrei andare ad assemblare.
Fatemi sapere le vostre impressioni e datemi i vostri utili consigli, GRAZIE!!!!

Cooler Asus Rog Ryujin III 360 oppure Asus Rog Ryujin II 360 [ quali sono le differenze ? ]
SSD -a voi la scelta
GPU Gigabye Aorus GeForce RTX 4090 Aorus Master [la mia scelta sara solo tra asus e gigabyte ]

Grezie mille !

non ho cpaito quale è la tua attuale configurazione, ma oggi non ha asoslutamente senso ansdare su intel significa darsi una partellata sugli zebedei visto che l'azienda è in profonda crisi e non ha sfornato processori concorrenziali

La build è totalmente da rivedere è una build senza capo nè coda, on c'è un monitor non c'è un utilizzo del pc, sembra un volere prodotti inutilmente costosi senza uno scopo ben preciso in alcuni casi senza nemmeno una logica, scusa se sono franco.

SSD -a voi la scelta

Grezie mille !
Quello che ti posso dire è che il 13900 non è una cpu da gaming, inoltre scalda un botto e ha avuto anche problemi di affidabilità. Nel frattempo sono uscite le nuove CPU Intel. Non vado oltre perché non ho le conoscenze per darti dei consigli. Attendi l'intervento di utenti più esperti di me

Quello che ti posso dire è che il 13900 non è una cpu da gaming, inoltre scalda un botto e ha avuto anche problemi di affidabilità. Nel frattempo sono uscite le nuove CPU Intel. Non vado oltre perché non ho le conoscenze per darti dei consigli. Attendi l'intervento di utenti più esperti di me
quindi meglio i7 ?

quindi meglio i7 ?
melgio non buildare su intel adesso non ha asoslutamente senso e ti fai male da solo.
I processori intel sono sconsigliati da tutti persino intel stessa ha dovuto cambiare CEO e offrire nuove strategie che al momento non sono ancora in atto, insieme ad un mare di scuse e promesse

Quindi fare una build su intel a meno che non ti serva per motivi specifici in cui intel viene favorita non ha asoslutamente alcun senso nè logico nè pratico specie se usi il pc per gioco

Sono tutti componenti scelti senza criterio (Intel vecchia generazione, 64GB di ram, gpu fuori produzione e alimentatore per qmulti-gpu) per l'estetica e il marchio, se queste sono le premesse possiamo chiuderla qui: vai in un negozio e compra quello che trovi più accattivante.

melgio non buildare su intel adesso non ha asoslutamente senso e ti fai male da solo
scusami ,io ti ho risposto ma penso che ho premuto il tasto report 🫣 🫣.
del fatto che intel e in difficolta non sapevo .
utilizzo gaming , monitor ho un Dell Alienware 34, poi se ce da riconsiderare la configurazione , datemi una mano

scusami ,io ti ho risposto ma penso che ho premuto il tasto report 🫣 🫣.
del fatto che intel e in difficolta non sapevo .
utilizzo gaming , monitor ho un Dell Alienware 34, poi se ce da riconsiderare la configurazione , datemi una mano
tgi diamo una mano ma devi seguire i consigli che ti diamo perchè adesso l'unica scelta possibile per il gaming è andare su AMD intel proprio non ha senso perchè in gioco non rende affatto

Ti butto giù qualcosa:

CPU 9600x 220 (inutile mettere processori migliori a quella risoluzione)
MOBO B850 212
RAM ddr5 6000 cl 30 98
SSD p41 2TB 157
CASE h6 flow 119
PSU GT850 109
DISSI FW pro 360 105 alternativa FN360 73
VGA RTX 5070 ti PNY 989

Alternativa VGA (peggiore) 9070xt 869

questa è una build da fare per il tuo monitor

Ultima modifica:
Sono tutti componenti scelti senza criterio (Intel vecchia generazione, 64GB di ram, gpu fuori produzione e alimentatore per qmulti-gpu) per l'estetica e il marchio, se queste sono le premesse possiamo chiuderla qui: vai in un negozio e compra quello che trovi più accattivante.
grazie . vorrei restare solo con il case , ma per il resto consigliatemi una configurazione

tgi diamo una mano ma devi seguire i consigli che ti diamo perchè adesso l'unica scelta possibile per il gaming è andare su AMD intel proprio non ha senso perchè in gioco non rende affatto

Ti butto giù qualcosa:
grazie mille .farò come dici te . infatti per questo ho chiesto aiuto

melgio non buildare su intel adesso non ha asoslutamente senso e ti fai male da solo.
I processori intel sono sconsigliati da tutti persino intel stessa ha dovuto cambiare CEO e offrire nuove strategie che al momento non sono ancora in atto, insieme ad un mare di scuse e promesse

Quindi fare una build su intel a meno che non ti serva per motivi specifici in cui intel viene favorita non ha asoslutamente alcun senso nè logico nè pratico specie se usi il pc per gioco
di questa particolarita non sapevo affatto😞

di questa particolarita non sapevo affatto😞
intelò in questo momento è in una crisi profonda il 90% dei processori che vengono venduti sono AMD che ha di fatto il monopolio del mercato.
La crisi di intel proviene da scelte sballiate fatte in passato, che si sono poi rivelate estremamente sfavorevoli, tanto che attualmente si può affermare che AMd abbia un monopolio di fatto specie sulle configurazioni da gioco

la mia idea attuale era quella di construire un pc gaming top, rtx 4090/ 5090 e il miglior processore gaming

intelò in questo momento è in una crisi profonda il 90% dei processori che vengono venduti sono AMD che ha di fatto il monopolio del mercato.
La crisi di intel proviene da scelte sballiate fatte in passato, che si sono poi rivelate estremamente sfavorevoli, tanto che attualmente si può affermare che AMd abbia un monopolio di fatto specie sulle configurazioni da gioco
ricordo la storia di Nokia

la mia idea attuale era quella di construire un pc gaming top
il pc va bilanciato in base al monitor e alle esigenze personali la 5070 ti è uan scheda adeguata "al top" per la risoluzione in oggetto di 3440x1440

Se vuoi una scheda grafica migliore c'è la 5080
Ma non è la scelta milgiore come rapporto qualità prezzo

ricordo la storia di Nokia
non si è ancora a quei livelli ma è una strada simile
Intel è rimasto imbrigliato per anni sul processo produttivo a 14nm dove ha perso terreno rispetto a ryzen che con la serie 3000 e 5000 lo ha superato

Con la serie 13 e 14 hanno perso la faccia creando processori che si "autodistruggevano", perdendo la gran parte dell'affidabilità che era tipica dei processori intel, con la serie Ultra hanno cercato di voltare pagina, ma in gioco sono inferiori a tratti anche deludenti.

0
non si è ancora a quei livelli ma è una strada simile
Intel è rimasto imbrigliato per anni sul processo produttivo a 14nm dove ha perso terreno rispetto a ryzen che con la serie 3000 e 5000 lo ha superato

Con la serie 13 e 14 hanno perso la faccia creando processori che si "autodistruggevano", perdendo la gran parte dell'affidabilità che era tipica dei processori intel, con la serie Ultra hanno cercato di voltare pagina, ma in gioco sono inferiori a tratti anche deludenti.
ragazzi ,buttarmi giù una configurazione e faro come mi dite voi ma si come a mi piace molto il caso ,vorrei rimanere almeno con il case😊

Pubblicità
Pubblicità
Indietro