Consiglio nuova adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkyPirate

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Mi trasferisco. Nella nuova zona posso mettere 20 mega (alleluja) perchè dove sto ora il massimo era 6-7 mega.
Quale mi consigliate? Vorrei ping basso per giocare online (come devo fare per averla settata in fast? perchè sui vari siti di linee telefoniche non vedo qualcuno che cita un impostazione fast)

Come server Fastweb o Alice , sicuramente ti offriranno la 20 mega.

Aruba e' ottima , ma attiva le sue linee solo su atm.
Quindi la tua centrale deve essere coperta dalla 20 mega ATM.
Considera anche che le linee su ATM sono molto piu' soggette a saturazione , visto che la banda a disposizione su questa tecnologia e' inferiore di quella su GBE.

Aruba e' ottima , ma attiva le sue linee solo su atm.
Quindi la tua centrale deve essere coperta dalla 20 mega ATM.
Considera anche che le linee su ATM sono molto piu' soggette a saturazione , visto che la banda a disposizione su questa tecnologia e' inferiore di quella su GBE.

Scusa non ho capito nada lol
Che sono le linee ATM e GBE? E cos'è la saturazione? lol

Scusa non ho capito nada lol
Che sono le linee ATM e GBE? E cos'è la saturazione? lol
In ogni centrale ci sono i dslam che sono degli "apparecchi" che erogano l'adsl in tutta la zona coperta dalla centrale in questione. Di solito finora le 7 mega e le 20 mega le mettevano sui dslam atm che sono un po' vecchiotti e si saturano più facilmente (cioè non riescono a supportare tante utenze e invece di avere la 20 mega ti va a 5, perchè ci sono troppe persone collegate e la banda si divide troppo). Adesso di questi dslam atm non ne stanno producendo più e piano piano stanno venendo sostituiti dai dslam ethernet (GBE), che sono più nuovi e si saturano più difficilmente di quelli atm.
A quanto pare Aruba ancora mette le sue linee solo sugli atm, ma credo che presto si adatteranno visto che li stanno sostituendo tutti.
Non so se quello che ti ho scritto è esattissimo, vediamo se posta un esperto e ci dice esattamente.

Per non avere problemi di saturazione, secondo te è meglio se mi metto alice 20 mega? Tanto nella nuova zona c'è la copertura ull, quindi il ping dovrebbe essere basso, giusto?

da quello che so ATM e GBE sono due tecnologie che forniscono la banda alla centrale.

La tecnologia ATM puo' veicolare 155 Mbps contro 1000 Mbps della tecnologia GBE

A prescindere dalla banda ATM , devi essere sicuro che la tua centrale abbia attivo il servizio 20 mega su ATM se vuoi farti aruba.

Altrimenti si , la 20 mega di telecom e' su GBE.

Dimmi dove stai e ti dico che dslam c'è nella tua centrale, comunque l'ull non c'entra col ping, in ogni caso con la 20 mega di alice di solito si pinga poco.

da quello che so ATM e GBE sono due tecnologie che forniscono la banda alla centrale.

La tecnologia ATM puo' veicolare 155 Mbps contro 1000 Mbps della tecnologia GBE

A prescindere dalla banda ATM , devi essere sicuro che la tua centrale abbia attivo il servizio 20 mega su ATM se vuoi farti aruba.

Altrimenti si , la 20 mega di telecom e' su GBE.
Veramente ci sono dslam atm da 20 mega.

Nella tua città ci sono 2 centrali della telecom italia in una c'è il dslam ethernet a 20 mega, l'altra ne ha uno atm e uno ethernet sempre 20 mega. Probabilmente credo che se sei in quella centrale ti collegheranno comunque a quello ethernet.

Quindi se mi collegano a quello ethernet significa che...?

E se chiedo alice 20 mega devo dire che la voglio settata in fast? E costa di più?

Quindi se mi collegano a quello ethernet significa che...?

E se chiedo alice 20 mega devo dire che la voglio settata in fast? E costa di più?
Essere sull'ethernet significa che hai più possibilità di avere 20 mega pieni senza problemi.
Tu devi soltanto dire che vuoi la 20 mega e basta, il fast al momento lo mettono solo sulle utenze bussiness (se hai fortuna e trovi un operatore bravo te lo mette lo stesso, ma è difficile), in ogni caso la 20 mega ha un interleaving depth basso quindi si pinga poco lo stesso. Forse tra qualche mese la telecom metterà il profilo fast attivabile per tutti ma per il momento non c'è, però in questo momento avendo la 20 mega pinghi poco lo stesso.

Veramente ci sono dslam atm da 20 mega.
iblon ha detto:

E perche' cosa ho scritto?

Ci sono 3 casi :

Centrale con 20 mega atm pochissime
centrale con 20 mega gbe moltissime
centrale con 20 mega atm e gbe pochissime

Se vuole fare aruba 20 mega deve essere su una centrale che lo eroga su atm.
Altrimenti e' coperto da 20 mega su gbe e su quella tecnologia vende solo telecom per il momento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro