Consiglio notebook

Pubblicità

lucafurbo2020

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti. Chiedo consiglio per un mio amico.
Vuole comprare il notebook da unieuro e mediaword (andrebbero bene i relativi ecommerce), altri siti online non vuole.
Deve durare almeno 5 anni, niente giochi, solo cose semplici tipo youtube, internet e pacchetto office. Ha escluso gli hp (persino la serie pavillon). Gli acer a me non convincono molto. Rimarebbero solo i lenovo e gli asus. Come processore direi che puo' bastare un i5 visto che io mi trovo bene, ma quanta ram servirebbe tenendo conto che molti portatili hanno windows 11?

Ciao a tutti. Chiedo consiglio per un mio amico.
Vuole comprare il notebook da unieuro e mediaword (andrebbero bene i relativi ecommerce), altri siti online non vuole.
Deve durare almeno 5 anni, niente giochi, solo cose semplici tipo youtube, internet e pacchetto office. Ha escluso gli hp (persino la serie pavillon). Gli acer a me non convincono molto. Rimarebbero solo i lenovo e gli asus. Come processore direi che puo' bastare un i5 visto che io mi trovo bene, ma quanta ram servirebbe tenendo conto che molti portatili hanno windows 11?
Esiste anche MSI oltre a Lenovo e Asus.

Ti consiglio un i5, anche di 12 gen, oppure i3 per risparmiare.

Per la Ram il minimo indispensabile è 8gb, però ti consiglio uno da 16gb per durare 5 anni

Ps. Gli acer sono migliorati, sono degli ottimi computer.

Io attualmente ho i5 di 11 gen, windows 10 e 8gb di ram (se voglio posso aumentarla) e mi trovo bene
Con windows 11 sono sufficienti 8 giga se c'è la possibilità di espanderli a 16?
C'è un modo di essere sicuri della possibilità di espandere la ram? Avevo visto il mio attuale portatile in un negozio piccolo e per puro caso c'era da mediaword (si tratta di un dell)

Io attualmente ho i5 di 11 gen, windows 10 e 8gb di ram (se voglio posso aumentarla) e mi trovo bene
Con windows 11 sono sufficienti 8 giga se c'è la possibilità di espanderli a 16?
C'è un modo di essere sicuri della possibilità di espandere la ram? Avevo visto il mio attuale portatile in un negozio piccolo e per puro caso c'era da mediaword (si tratta di un dell)

Per capire se la RAM è espandibile guarda nelle specifiche del computer sul sito dove acquisti 2 voci: "Memoria massima supportata"(indica il max di ram montabile) e "Numero di slot totali" (indica quanti slot sono presenti nel computer per la ram).

8GB vanno bene per chi usa qualche applicazione base (come word e qualche pagina di google)

In ogni caso la domanda principe è una: a quanto ammonta il budget?

Ultima modifica:
C'era un portatile su mediaword che diceva ram espandibile ma in una recensione uno diceva che era sbagliata la descrizione e quindi come fare a fidarsi?
Io ora ho 10 schede di internet aperte e mi trovo bene con windows 10 e 8 giga di ram
Si puo' spingere 600/700 euro

C'era un portatile su mediaword che diceva ram espandibile ma in una recensione uno diceva che era sbagliata la descrizione e quindi come fare a fidarsi?
Io ora ho 10 schede di internet aperte e mi trovo bene con windows 10 e 8 giga di ram
vai con un MSI modern, paghi il giusto per un prodotto di fascia business, non lo trovi dai grossi supermercati dove c'è roba consumer

Quando c'è incertezza su un sito, cerca lo stesso computer esatto su altri siti affidabili

Ottimo budget ma ti conglio di comprare online perchè trovi migliore offerte.
Ti elenco qualche portatile in linea con il budget (negozi online):
- Msi modern (oppure Prestige se lo trovi in offerta, perchè ha una qualità migliore)
- ThinkPad E15 Gen 4
- Asus Vivobook Flip 14 pollici oppure da 15 pollici
- Infine ti consiglio un Apple Air M1 del 2020 (secondo il migliore per quello ci deve fare)

In merito alla garanzia: se compri un MSI su Mediaworld ONLINE potrai sfruttare la garanzia di MSI (quindi tutto a spese loro per riparazione e viaggio), e penso valga anche per le altre marche. Di MSI ti posso confermare io in prima persona. Mentre su Amazon hai il vantaggio del cambio o della resistuzione immediata.

Ti consiglio sempre di confrontare le offerte ONLINE tra amazon mediaworld e unieuro

il msi modern sarebbe il migliore per diversi motivi: caratteristiche tecniche, prezzo e sopratutto venduto e spedito da amazon.
se caso mai non volesse acquistare da amazon cosa ne pensate dei lenovo ideapad, fermo restando che ne cerco uno con ram 8 espandibile a 16 e processore i5?

il msi modern sarebbe il migliore per diversi motivi: caratteristiche tecniche, prezzo e sopratutto venduto e spedito da amazon.
se caso mai non volesse acquistare da amazon cosa ne pensate dei lenovo ideapad, fermo restando che ne cerco uno con ram 8 espandibile a 16 e processore i5?
ti consiglio di guardare anche al display
1366x768 è una risoluzione obsoleta, che su un 15.6" non si dovrebbe più vedere

questo era a 700€ fino a ieri, ha un buono schermo ma è abbastanza overkill per un utilizzo base

se non utilizza programmi di grafica quale sarebbe il problema di uno schermo qualsiasi?
Ho visto su mediaword l'asus vivobook che secondo una recensione non ha 16 di ram come dichiarato,su ideale mi da sia 8 che 16. ecco il link
lascia perdere un i7 di 11° gen, è un quad core al pari degli i3 di 12° gen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro