Consiglio notebook

Davide.86

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
sono un nuovo utente, mi sono già presentato nell'apposita sezione ma rinnovo il mio saluto a tutti voi.
Ho bisogno di un consiglio. Dovrei acquistare un notebook prevalentemente per scopi universitari/lavoro. Mi serve quindi prevalentemente per navigare in internet e utilizzare alcuni programmi per l'analisi dati che necessitano di parecchia RAM ( ad esempio Matlab). Non gioco e non utilizzo programmi di grafica.
Premetto che bene o male qualcosina ci capisco di computer, anche se a livello amatoriale, vi chiederei quindi oltre alle caratteristiche di consigliarmi anche sulla qualità del marchio ( tutte valide ok, ma leggendo nei vari forum ci sono opinioni contrastanti tra ASUS, ACER o HP...); budget max 700/900 euro non oltre.

vi metto il link con il confronto dei 4 modelli, grazie: https://www.unieuro.it/online/compa...,HEW15SFQ2010NL,ACEA5145450TB,ASUF515JPEJ028T
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
hai dato uno sguardo fuori italia? purtroppo non è arrivato ancora da noi a prezzi decenti, ma questo con ryzen 4600H (6 core 12 thread) contro i 4 core 8 thread dell'i7 e i5
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
nei vari forum ci sono opinioni contrastanti tra ASUS, ACER o HP...
Le opinioni contrastanti sono frutto delle esperienze personali, se si ha una brutta esperienza con un marchio si tende a parlarne male anche se magari siamo stati semplicemente sfortunati. Per avere le idee più chiare ti suggerisco di cercare delle recensioni complete sui modelli ai quali sei interessato, e per scoprire i difetti comuni un giretto su Reddit può fare solo bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili