DOMANDA Consiglio notebook

Pubblicità

anto2802

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Salve, poichè mi sta arrivando un notebook appena comprato, vorrei sapere quali sono le prime azioni da fare di routine e quali invece utili a impedire un futuro rallentamento del pc.

Prima cosa banalissima da fare è seguire le istruzioni perchè sei in periodo di garanzia.
Scaricare Windows 10 Fall Creators Update
Aggiorna subitissimo Windows Defender appena collegato, fai gli altri update

Considerato che solitamente la Acer inzeppa il pc di bloatware, si possono disattivare i programmi che appesantiscono il sistema specialmente in fase d'avvio.
Perciò, apri il Task manager/Gestioni attività, vai alla scheda Startup/Avvio, esamina e disattiva (non cancella) la paccottiglia.
Procedi cliccando col tasto dx del mouse sull'applicazione inutile, scegli Disabilita/Disable.

Dimenticavo, installa Ccleaner per pulizia file e registro di sistema. :ok:

Buon prezzo, anche se hai rinunciato ad un schermo Fhd. Facci sapere come va. :varie13:

Ultima modifica:
Prima cosa banalissima da fare è seguire le istruzioni perchè sei in periodo di garanzia. Aggiorna subitissimo Windows Defender appena collegato, fai gli altri update

Considerato che solitamente la Acer inzeppa il pc di bloatware, si possono disattivare i programmi che appesantiscono il sistema specialmente in fase d'avvio.
Perciò, apri il Task manager/Gestioni attività, vai alla scheda Startup/Avvio, esamina e disattiva (non cancella) la paccottiglia.
Procedi cliccando col tasto dx del mouse sull'applicazione inutile, scegli Disabilita/Disable.

Dimenticavo, installa Ccleaner per pulizia file e registro di sistema. :ok:

Buon prezzo, anche se hai rinunciato ad un schermo Fhd. Facci sapere come va. :varie13:
Lo schermo FHD in cosa differisce da uno schermo solamente HD? Diminuisce le prestazioni nel gaming?

Interessa anche a me la questione visto che mi arriva lo stesso modello a giorni.

Non conviene fare una pulizia completa e installare di nuovo il SO?

Quale questione in particolare ?

La questione del come comportarsi con un Notebook nuovo in mano. Quali sono le prime cose da fare. Quali sono le buone regole da seguire. Come gestirlo bene, ect... Se poi tutto ciò cambia in base alla marca.
E' la prima volta che mi dò ai portatili, sono sempre stato un amante dei fissi, quindi non ho idea se ci siano particolari routine da seguire. Sul forum si trova un pò di tutto sparso qui e là, ma non ho trovato un articolo che parla specificamente della questione. In caso ci fosse un topic a riguardo lo leggerei con molto piacere.

Scaricate la iso direttamente dal sito Microsoft e fate installazione pulita del OS

Infatti, Microsoft rende disponibile il download dell'immagine ISO di Windows 10 Fall Creators Update (1709) in italiano, pronta per essere masterizzata su DVD oppure trasferita su memoria USB.

Scaricare Windows 10 Fall Creators Update

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

image-winfcu-DA48_5A6670DD.png

Ultima modifica:
La questione del come comportarsi con un Notebook nuovo in mano. Quali sono le prime cose da fare. Quali sono le buone regole da seguire. Come gestirlo bene, ect... Se poi tutto ciò cambia in base alla marca.
E' la prima volta che mi dò ai portatili, sono sempre stato un amante dei fissi, quindi non ho idea se ci siano particolari routine da seguire. Sul forum si trova un pò di tutto sparso qui e là, ma non ho trovato un articolo che parla specificamente della questione. In caso ci fosse un topic a riguardo lo leggerei con molto piacere.

Bene o male sono davvero poche le cose da fare, formattare tutto tramite ISO e stare attento alla batteria

Pubblicità
Pubblicità