DOMANDA Consiglio Notebook

Pubblicità

Hordenam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi un consiglio...
Dovrei acquistare un notebook in tempi abbastanza brevi per l'università:

Dato che lo utilizzerei anche per del Gaming leggero (League of legends per essere più specifici) vorrei che avesse almeno queste caratteristiche:
- Monitor Full HD 1920x1080
- Ssd
- Scheda video discreta

Avendo però un budget ristretto (massimo 800€, ma meglio se costa meno) so che le mie possibilità sono parecchio ristrette... detto questo, l'altro giorno sono passato da Trony e ho visto due pc che potrebbero fare a caso mio è volevo chiedere una vostra opinione...

Oppure se conoscete qualche altra opzione mi andrebbe bene conoscere tutte le possibilità, purché non debba aspettare lunghi tempi per la spedizione del Pc (vista l'urgenza).
Grazie e spero che riusciate ad aiutarmi.

Qui vi allego le foto dei due pc nominati in precedenza:
20180117_201327.webp 20180117_201310.webp

Allegati

• 20180117_201327.webp
    20180117_201327.webp
    888.3 KB · Visualizzazioni: 25
  • 20180117_201310.webp
    20180117_201310.webp
    666.1 KB · Visualizzazioni: 23

Dato che lo utilizzerei anche per del Gaming leggero (League of legends per essere più specifici) vorrei che avesse almeno queste caratteristiche:
- Ssd
- Scheda video discreta

Avendo però un budget ristretto (massimo 800€, ma meglio se costa meno) so che le mie possibilità sono parecchio ristrette... detto questo, l'altro giorno sono passato da Trony e ho visto due pc che potrebbero fare a caso mio è volevo chiedere una vostra opinione...

Oppure se conoscete qualche altra opzione mi andrebbe bene conoscere tutte le possibilità, purché non debba aspettare lunghi tempi per la spedizione del Pc (vista l'urgenza).

Visualizza allegato 277595 Visualizza allegato 277596
per il gioco è migliore il 2 comunque controllerei quelli che ti sono stati elencati, ti andrebbe bene anche una scheda mx150 inoltre se non necessiti di uno schermo full hd e vuoi risparmiare c'è anche questo https://www.amazon.it/Asus-X542UN-GQ033T-Notebook-I7-8550U-Italiano/dp/B0778PWLJM/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1516305082&sr=1-4&keywords=asus+i7+8550u

Ultima modifica da un moderatore:

- Ssd
- Scheda video discreta

Visualizza allegato 277595 Visualizza allegato 277596
://www.amazon.it/gp/aw/d/B0764LRBQ2/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1516284838&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=acer+aspire+mx150&dpPl=1&dpID=51IJhAjFbDL&ref=plSrch Questo è un ottimo computer se viene aggiunto SSD, ottimo processore per il gaming e scheda videa abbastanza buona.

La migliore offerta in termini di qualità/prezzo che fino ad ora ho trovato è questa:
Acer ++
Altri notebook con quelle caratteristiche costano ben oltre gli 800.
Altrimenti se vuoi risparmiare un bel pò (come ho fatto io) e rinunciare allo schermo FHD e all'SSD per un pc che ha tutte le altre caratteristiche uguali, vai su quello che hanno già consigliato in 2:
Acer --
Personalmente ho optato per il secondo perchè dell'SSD non mi frega molto, abituato agli HDD, finché non utilizzerò un SSD non potrò sentirne la mancanza (e poi è sempre possibile fare l'upgrade, che in futurò farò). La questione più importante è lo schermo, tra un FHD e HD la differenza si sente e io consiglio il FHD, anche se sul forum si dice che conta non solo la risoluzione ma anche molto la qualità costruttiva del pannello (in altre parole ci sono casi in cui un HD è meglio di un FHD). Io ho scelto l'HD perchè il portatile lo utilizzerò soprattutto a casa dove sono munito di un monitor esterno quasi FHD, quindi utilizzerò quello la maggior parte delle volte e quei 100€ di risparmio li ho potuti utilizzare per altro (cuffie e gioco).

In conclusione ti consiglio il primo visto che combacia totalmente con le tue richieste (anche quella del risparmio).

PS: L'unico problema è la capacità della memoria di massa, 256Gb di questi tempi sono pochi, quindi prima fatti due conti e vedi se ti bastano.

Innanzitutto grazie mille per le risposte, siete stati gentilissimi.
Ho dato uno sguardo alle vostre proposte e quello che sembra rientrare di più nel mio notebook "ideale" è l'acer citato da Gagao... per quanto riguarda il sito Informatica2008: è sicuro? Quanto impiegano all'incirca per la consegna?
Grazie ancora

Ho dato uno sguardo alle vostre proposte e quello che sembra rientrare di più nel mio notebook "ideale" è l'acer citato da Gagao... per quanto riguarda il sito Informatica2008: è sicuro? Quanto impiegano all'incirca per la consegna?
Grazie ancora

Per regolamento non si possono dare opinioni sul shop....

Grazie ancora

In questo thread pubblicato sul forum si parla dell'acquisto di due notebook da quel e-shop, leggilo e trai le tue conclusioni.

Per regolamento non si possono dare opinioni sul shop....
Spero che almeno questo si possa fare. Se no mi scuso e cancellalo cortesemente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro