Consiglio Notebook

Pubblicità

fear the beard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su un notebook da acquistare. Il budget è abbastanza variabile, diciamo che potrei spendere dai 500 agli 800 euro, ma naturalmente meno ne spendo e meglio è. L'utilizzo sarebbe principalmente universitario (dovrebbero girare Mathlab, Android Studio ecc.) ma non mi dispiacerebbe farci girare ogni tanto qualche giochino (una 950m andrebbe bene). L'unica cosa che vorrei assolutamente è un doppio slot per hdd e SSD (non necessariamente già installato, l'importante è che ci sia uno slot per upgrade futuro senza necessità di togliere il masterizzatore/lettore). Cercando in rete però mi sembra una configurazione quasi impossibile da trovare a meno che io non sfori gli 850 euro (ho già visto il Dell Inspiron 15 serie 7000). Ma a cifre inferiori non si trova nulla?

Grazie in anticipo

In teoria sarebbe stato un acquistone, peccato che a quella cifra non si trova da nessuna parte a parte quello shop. (Non so se posso citarlo, ma su trustpilot c'è l'80% delle persone che hanno pagato e mai ricevuto merce xD)

Cercando però mi se che solo la versione con l'i7 ha lo slot per l'SSD, questo con l'i5 non leggo da nessuno parte che ha il doppio slot.

Ti ringrazio. Dato che mi sembra di aver capito che ne possiedi/ne hai posseduto uno, come ti sei trovato? Come qualità di costruzioni e materiali che mi dici? E' affidabile? Ad esempio, secondo te, la spesa di circa 100 euro in più per il Dell serie 7000 varebbe la pena?

Il Lenovo Y700-15ISK è un prodotto di alta qualità costruttiva, tutto in alluminio e curato nei minimi dettagli, tastiera perfetta, audio eccezionale, touchpad precisissimo ma soprattutto è silenziosissimo, ha un sistema di dissipazione formidabile, devo ancora capire se dopo due ore di corse "forsennate" a GRID Autosport le ventoline si attivano o meno, dato che non si sente nulla (un leggerissimo sibilo, in realtà), la temperatura non arriva neanche a 70°C :shock:
A parte questo, il Dell 7559 ha un i7-6700HQ con l'Hyperthreading (8 thread in parallelo), utile se utilizzi applicativi che sfruttano pesantemente il multi-threading (i giochi non sfruttano l'HT, quindi per il gaming l'i5-6300HQ va benissimo), e la 960M ha 4GB di VRAM GDDR5, quest'ultima (la VRAM, intendo) un po' meno utile dato che la 960M non è in grado di far girare giochi in FHD a 60fps a dettagli ULTRA (e quindi i 4GB non si saturerebbero).
Per il resto anche il Dell è un laptop "cazzutissimo", molto bello anche stilisticamente mentre il Lenovo ad alcuni non piace, e POTREBBE valere la pena il "sacrificio" di quei 100€ in più da spendere, di sicuro non ne rimarrai deluso:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro