Consiglio notebook

Pubblicità

pavelpa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve a tutti,mi chiamo francesco
dovrei sostituire il mio vecchio e pesante asus.
Mi serve un notebook che sia leggero(per portarlo in giro) ma al contempo con prestazioni decenti.
Come misura sarei orientato su un 13\14 pollici con budget non oltre gli 800 euro
L'utilizzo principale è università e tempo libero quindi navigazione internet applicativi windows,software come matlab arduino e vedere qualche video,niente grafica spinta tipo cad
guardando su internet ho trovato questi due modelli:
Asus - F302LJ-R4025T
schermo 13.3 1920 x 1080 ( Full HD )
ram 8gb
Intel Core i7 (5 gen) 5500U / 2.4 GHz
hd 1tb più 24 gb ssd
scheda video ge force 920m

Lenovo u41-70

Full HD (1920 x 1080) da 14"
unità SSD da 256 GB
ram 8gb
scheda video ge force 940m
Processore: Intel Core i7-5500U Processor 2.40GHz

vorrei sapere che ne pensate o se avete altri modelli da suggerire
i miei dubbi rigurardano l'affidabilità del marchio lenovo , se un hard disk da soli 256 è in qualche modo limitante e quale schermo sia migliore dei due

Ultima modifica:
salve a tutti,mi chiamo francesco
dovrei sostituire il mio vecchio e pesante asus.
Mi serve un notebook che sia leggero(per portarlo in giro) ma al contempo con prestazioni decenti.
Come misura sarei orientato su un 13\14 pollici con budget non oltre gli 800 euro
L'utilizzo principale è università e tempo libero quindi navigazione internet applicativi windows,software come matlab arduino e vedere qualche video,niente grafica spinta tipo cad
guardando su internet ho trovato questi due modelli:
Asus - F302LJ-R4025T
schermo 13.3 1920 x 1080 ( Full HD )
ram 8gb
Intel Core i7 (5 gen) 5500U / 2.4 GHz
hd 1tb più 24 gb ssd
scheda video ge force 920m

Lenovo u41-70

Full HD (1920 x 1080) da 14"
unità SSD da 256 GB
ram 8gb
scheda video ge force 940m
Processore: Intel Core i7-5500U Processor 2.40GHz

vorrei sapere che ne pensate o se avete altri modelli da suggerire
i miei dubbi rigurardano l'affidabilità del marchio lenovo , se un hard disk da soli 256 è in qualche modo limitante e quale schermo sia migliore dei due

Il lenovo è migliore tra i due

Diciamo che la differenza tra uno schermo IPS e uno TN si riscontra nella stabilità degli angoli di visione :sisilui:
La riproduzione dell'immagine e dei colori cambia repentinamente quando si guarda lo schermo ad una certa angolazione rispetto all'asse centrale dello stesso :sisi:
Nel caso del Lenovo U41-70 l'immagine rimane stabile per angoli orizzontali anche abbastanza ampi, per angoli verticali, come ci si aspetta, la situazione è leggermente peggiore :asd:
http://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/Lenovo/U41-70/blickwinkel.jpg
Per il resto si tratta di un pannello discreto, il livello del nero e il livello di contrasto sono buoni, la luminosità è un po' bassina, è opaco ma non è touch-screen (del resto non a tutti interessa il touch-screen) :)
Certo, lo Zenbook U303LN è superiore in tutto rispetto al Lenovo ma costa anche più di 1000€ ah ah ah :hihi:

P.S. I 256GB di SSD non sono limitanti, se non installi giochi :asd:

certo lo zen book è migliore ma costa sopra i mille euro :sisi:
per il resto non ho necessità del touch e non sono un amante dei giochi
ma se in futuro avessi la necessità di più spazio l'hd ssd si può sostituire tranquillamente con uno più ampio,nel senso (perdonate l'ignoranza) che il formato è standard e si reperisce facilmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro