Consiglio notebook

Pubblicità

Riccardo Maistri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Devo comprare un notebook per l'universitá. Sono indeciso tra questi due:hp envy 15 x360 e hp envy 15-108el
Avete wualche consiglio da darmi?

Devo comprare un notebook per l'universitá. Sono indeciso tra questi due:hp envy 15 x360 e hp envy 15-108el
Avete wualche consiglio da darmi?

hp envy 15-108el, ci fai quel che vuoi, oa c'è l'offerta al mediaWorld a 599 euro, lo sto prendendo pure io, ha 1 tb di HDD, 8 di ram, gira a 2,50 ghz (turbo a 3 !!) quindi ha tutto il necessario per essere un notebook top di gamma

Guardando solo i due che hai messo direi hp envy 15-108el . Il touch non serve a niente su un portatile, oltre al fatto che quel modello non ha il lettore cd/dvd da quanto ho visto..
La batteria non vedo le caratteristiche, però in genere se è da almeno 6 celle è sufficiente, poi c'è sempre il cavo al massimo D:

In ogni caso non hai specificato di quali caratteristiche hai bisogno nè il budget..
Visto i modelli che hai citato non penso andrai a fare design, ma se avessi in mente di a fare editing pesanti ti occorrerà un processore e un HDD molto veloci (in alternativa SSD), un'ottima ram e un monitor da 17'' fullhd.
Anche in tal caso, a meno di laptop da gaming, prima o poi saresti costretto a un cambio di pasta termica..
Quindi meglio risparmiare sul portatile e prendere un fisso assemblato.

In caso di modellazione di oggetti per meccanica (tipo solid works / inventor) puoi andare tranquillissimo sia con l'hp envy 15-108el ma anche con altri pc molto meno costosi. Per quei programmi ti assicuro che basta un processore da 2.5GHz , una ram da 4gb a 1600, e una scheda grafica da 1Gb con processore sopra ai 1300MHz.

Se l'uso è solo internet, documenti pdf e office, qualche film ed eventualmente qualche giochino leggero leggero, allora puoi spendere anche meno di 700€.

Non conosco Dell o Lenovo (che alcuni consigliano), ma posso assicurarti che per un portatile molto spinto puoi guardare fra gli asus (costosi ma affidabili); acer ha un rapporto qualità/prezzo conveniente ma (almeno la serie aspire) è da escludere per utilizzo da gaming a meno di cambiare la pasta termica e togliere la polvere una volta a settimana, altrimenti si surriscaldano. Hp presenta lo stesso problema di surriscaldamento (la serie pavillion dv6000 era difettosa ma li hanno venduti lo stesso! da allora li ho sempre odiati).

quindi ha tutto il necessario per essere un notebook top di gamma
LoL

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la durata della batteria dell'envy 15-108el che cosa dici?

è una 6 celle, per il primo anno e mezzo 8 ore le fai, dopodichè si inzia via via a scendere come tutte le batterie. è un notebook ottimo. l'altro non ho detto che è malaccio, anzi, dipende da cosa ci devi fare, se devi navigare su fb e ascoltare la musica su youtube ti prendi un pc da 300 euro ci pianti su ubuntu e voli.

col l'envi di HP, inizi gia dare un buon suipporto a photoshop piuttosto che autocad e altri software belli macchinosi.

se vuoi èrendere un buon pc aggiornato e potente l'envi è una buona scelta.

se devi giocare e vuoi pc mostruosi allora li devi metterti in mano 1300 euro e prendere gli alienware xD

Pubblicità
Pubblicità