DOMANDA Consiglio notebook

Pubblicità

dovah

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
56
Salve,
devo acquistare un nuovo portatile. Il mio budget massimo è sulle mille.
Ho bisogno di un dispositivo abbastanza versatile che mi permetta di programmare/compilare e giocare ogni tanto (far cry 3 e gta iv particolarmente). In particolare, che mi permetta di installare Linux in dual boot senza particolari problemi.

Avevo un Dell Inspiron 17R SE (7720) con i7 3630qm, nvidia GT650M GDDR5, 6GB di RAM... era quasi perfetto, ho dovuto mandarlo indietro perché montava un display Chi Mei a 6 bit per canale e si notava clamorosamente il dithering dei colori (una sorta di flickering/sfarfallio).

Detto questo, sento vivamente di sconsigliare questo dell a chi ha l'occhio sensibile. In molti thread è stato proposto, ma non è all'altezza di quello che si dice (tastiera retroillumanta con un sacco di bleeding e molto molle, facilmente smontabile).

Ora, ritorniamo on-topic.
Io punterei ad un Asus, con caratteristiche simili: i7 3630qm (no altri modelli), almeno 8gb di ram, gpu nvidia almeno con architettura kepler a 28nm o ati equivalente, display 15" anche non fullHD.
Eviterei caratteristiche inutili per me, per esempio lettore/scrittore blu-ray.

Dalle mie ricerche salta fuori, ovviamente, un asus N56VZ S4200 o S4363H. Ma sono un po' altini di prezzo.
Ovviamente si accettano altre marche, fatemi sapere.

Saluti.

Io punterei ad un Asus, con caratteristiche simili: i7 3630qm (no altri modelli), almeno 8gb di ram, gpu nvidia almeno con architettura kepler a 28nm o ati equivalente, display 15" anche non fullHD.
così cè solo l' asus n56vz con gt650m
ora è rincarato parecchio, a giugno costava 900€ circa
altrimenti, ci sarebbero asus con i7 e gt630m, tipo l' a55
la gt630m consente di giocare a fc3 con dettagli minimi a risoluzione 1366x768p e un elevato framerate
a gta4 dettagli medi invece
lo sò perche ho la gt540m nel notebook, che è identica alla gt630m
le nuove gpu a 28nm costano care, tranne nel acer v3 con i7 3610qm e nvidia gt640m, però è un pò troppo economico come fattura

così cè solo l' asus n56vz con gt650m
ora è rincarato parecchio, a giugno costava 900€ circa
altrimenti, ci sarebbero asus con i7 e gt630m, tipo l' a55
la gt630m consente di giocare a fc3 con dettagli minimi a risoluzione 1366x768p e un elevato framerate
a gta4 dettagli medi invece
lo sò perche ho la gt540m nel notebook, che è identica alla gt630m
le nuove gpu a 28nm costano care, tranne nel acer v3 con i7 3610qm e nvidia gt640m, però è un pò troppo economico come fattura

Diciamo che tengo l'asus n56vz tra la lista dei 'papabili'.
Purtroppo so del giochetto di nvidia (cioè 610m = 520m(x), 630m = 540m, ecc.).

L'acer era quello che volevo comprare prima del Dell, gli asus a55/k55 li trovo troppo costosi per le caratteristiche che propongono.
Ne ho visto uno con la 610m a 699€ :\

Volevo sapere se esistono altri pc sullo stesso livello dell'n56vz (con i7 e gt650m), tipo toshiba o samsung.

Volevo sapere se esistono altri pc sullo stesso livello dell'n56vz (con i7 e gt650m), tipo toshiba o samsung.
toshiba no
samsung serie 7 ha una gt640m, ma è ancor più caro del asus
comunque se cerchi con trovaprezzi l' asus n56vz parte da 950

toshiba no
samsung serie 7 ha una gt640m, ma è ancor più caro del asus
comunque se cerchi con trovaprezzi l' asus n56vz parte da 950

Si si, avevo notato ;-) solo che questa volta volevo comprarlo in qualche negozio fisico.In caso di problemi (che ho avuto con dell) avrei qualcuno con cui lamentarmi direttamente.

Grazie per i suggerimenti!

Si si, avevo notato ;-) solo che questa volta volevo comprarlo in qualche negozio fisico.In caso di problemi (che ho avuto con dell) avrei qualcuno con cui lamentarmi direttamente.

Grazie per i suggerimenti!

beh, proprio in questo forum c'è il supporto DELL :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro