DOMANDA Consiglio notebook

Pubblicità

The Imaginary Boy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Vorrei acquistare un portatile con un buon processore e scheda video,avevo pensato a questo http://www.mondodigitaleshop.it/ind...&product_id=179325&category_id=2290&Itemid=85 oppure http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=181036997505&hlp=false
secondo voi sono buoni portatile ?? Asus è una buona marca ? Sapreste consigliarmi di meglio ?(p.s. la ram al massimo l'aggiungo)

- - - Updated - - -

Al massimo posso spendere 800 euro.Vorrei avere una scheda video adatta per tutti i giochi.

Ultima modifica:
Il primo non mi mostra le caratteristiche, il secondo non è male anche se la 640M è abbastanza inferiore alla 650M. Però tu avendo un budget di 800€ massimi direi che quello è il più adatto.
Comunque sì, Asus è una buona marca.

Il primo non mi mostra le caratteristiche, il secondo non è male anche se la 640M è abbastanza inferiore alla 650M. Però tu avendo un budget di 800€ massimi direi che quello è il più adatto.
Comunque sì, Asus è una buona marca.
Grazie comunque il primo cambia solo che ha la 635M,ma con la 640M ci gioco bene ?? E poi cambia tanto fra 640M e 610M ??

Secondo me si, inoltre essendo più potente ti durerà anche di più in futuro perché se pagari patchano il tuo gioco o escono giochi che chiedono più requisiti magari li regge lo stesso. In teoria la 635M è la versione della 630M overclockata ma ora non vorrei dire cagate :asd:

Secondo me si, inoltre essendo più potente ti durerà anche di più in futuro perché se pagari patchano il tuo gioco o escono giochi che chiedono più requisiti magari li regge lo stesso. In teoria la 635M è la versione della 630M overclockata ma ora non vorrei dire cagate :asd:

Non c'è proprio paragone tra la GT630M e la GT635M: la GT630M ha 96 SP (Shader Pixel) a 672MHz (la frequenza può essere diversa a seconda del produttore del laptop) mentre la GT635M ha 144 SP a 675MHz :shock:
La GT640M ha 384 SP a 625MHz e ha una frequenza che è molto vicina a quella della GT650M (735MHz), tant'è vero che possiamo considerare la 650M come una 640M overclockata :asd:
Nell'ultrabook S56CM dell'Asus la 635M è, però, "castrata" a livello di una 630M de-potenziata poiché ha soltanto 96 SP dei 144 che dovrebbe avere :nunu:
A ciò si aggiunge anche il fatto che la CPU ULV (a basso consumo) fa da collo di bottiglia nei confronti della GPU, penalizzandone ulteriormente le già scarse prestazioni.
A mio avviso, chi vuole fare del gaming col proprio laptop, non può scendere al di sotto di una GT640M ;)

Non c'è proprio paragone tra la GT630M e la GT635M: la GT630M ha 96 SP (Shader Pixel) a 672MHz (la frequenza può essere diversa a seconda del produttore del laptop) mentre la GT635M ha 144 SP a 675MHz :shock:
La GT640M ha 384 SP a 625MHz e ha una frequenza che è molto vicina a quella della GT650M (735MHz), tant'è vero che possiamo considerare la 650M come una 640M overclockata :asd:
Nell'ultrabook S56CM dell'Asus la 635M è, però, "castrata" a livello di una 630M de-potenziata poiché ha soltanto 96 SP dei 144 che dovrebbe avere :nunu:
A ciò si aggiunge anche il fatto che la CPU ULV (a basso consumo) fa da collo di bottiglia nei confronti della GPU, penalizzandone ulteriormente le già scarse prestazioni.
A mio avviso, chi vuole fare del gaming col proprio laptop, non può scendere al di sotto di una GT640M ;)

Mi intrometto per imparare qualcosa di nuovo :rolleyes:
Cosa sono i Shader Pixel?

P.S. secondo me per gaming di durata prolungata (ovvero che un notebook duri un bel po' di anni) ormai bisogna prenderlo con almeno la GT 650M

Insomma per fare gaming decente non devo scendere sotto la 640m,con la 635m ho dei problemi,non posso giocare discretamente a giochi tipo BF3 o Crysis 2 ??

Ultima modifica:
Quindi IN questo K75VJ - www.staronelectronic.com la sua 630M è più potente della 635M dell'S56CM ?? Meglio sarebbe questo ASUS K75VJ-TY004P 17.3",i7-3630QM 4GB,500GB,VGA 2GB,WIN.8 PRO - Asus - Maintstore che ha la 635M non castrata(credo) però non so se fidarmi del sito mainstore che vedendo online ha ricevuto alcune critiche.Che dite ?

Hai provato a vedere se lo trovi in altri siti più affidabili? :oogle:
Si lo troverei ma supera il mio budget,sennò c'è la versione uguale ma con la 630M che costa di meno di 800 e dovrebbe essere anche meglio della 635M dell'S56CM inoltre ha lo schermo più grosso (17,3 '') e batteria a 6 celle,a differenza delle 4 del S56CM ed infine processore con frequenza maggiore 2,3 Ghz contro 1,9(ovviamente entrambi ottimizzati con turbo boost).Unica pecca il peso 3,2 kg contro 2,3 : che dilemma :help:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro