DOMANDA consiglio notebook

Pubblicità

giangigdc23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
secondo voi qual'è il miglio notebook tra:

TOSHIBA Satellite L855-10W
Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Sleep and Charge - SRS Premium Sound
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
(699€)

ASUS A55VD-SX052

Processore Intel Core i7 3610QM
RAM 6 GB - Hard Disk 750 GB - Masterizzatore DVD SuperMulti
Display 15.6" - Scheda grafica NVIDIA GeForce 610M
Batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium (649)

ASUS A55VD-SX103V
Processore Intel® Core™ i7-3610QM
di 3a generazione (2,30 GHz, fi no
a 3,30 GHz con Turbo Boost Intel 2.0,
6 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4 GB. Hard Disk
500 GB. Grafi ca NVIDIA® GeForce™ 610M con 2 GB di memoria dedicata.
Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. Bluetooth 4.0.
2 x USB 3.0. HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium. (649€)

ASUSA55VD-SX103V
Processore Intel® Core™ i7-3610QM
di 3a generazione (2,30 GHz, fi no
a 3,30 GHz con Turbo Boost Intel 2.0,
6 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4 GB. Hard Disk
500 GB. Grafi ca NVIDIA® GeForce™ 610M con 2 GB di memoria dedicata.
Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. Bluetooth 4.0.
2 x USB 3.0. HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium. (649€)
[/QUOTE]

Ciao, anch'io stavo valutando l'acquisto di un laptop e in particolare dell'ASUS A55VD-SX103V, ma non trovo informazioni sulla sua espansione di RAM a 8 GB. E' possibile in questo modello?

il toshiba è il migliore, perchè ha una scheda video dedicata di molto superiore alle altre gt610.

fai conto che la gt610m è meno potente della gpu integrata nei processori (hd 4000)

Ciao a tutti,
Ho comprato proprio ieri il portatile ASUS A55VD-SX103V e devo dire che per il momento sono molto entusiasta.
E' espandibile (almeno a 8 giga, di piu non so). Dentro ha un modulo da 4 giga (elpida 1rx8 pc3-12800s-11-10-b2) e uno slot libero, quindi non bisogna far menate per l'upgrade. Basta acquistare un altro modulo da 4 giga (come sto per fare io) e il gioco é fatto.
Il touchpad é molto sensibile ma tramite regedit si possono abilitare alcune opzioni per la regolazione della pressione.
L'ho pagato 649 euro e mi hanno dato 100 euro di bonus da spendere con qualunque prodotto. Praticamente é come se l'avessi pagato 549 euro. Se mi trovate un computer con queste caratteristiche a minor prezzo vi faccio una statua. Si, ha solo 4 gigabyte di ram..su amazon si trova a 20 euro. L'harddisk e' da 5400rpm..nessuno vieta di sostituirlo..resta comunque un ottimo portatile.
P.s. La scheda amd radeon non é supportata da lion

Ciao a tutti,
Ho comprato proprio ieri il portatile ASUS A55VD-SX103V e devo dire che per il momento sono molto entusiasta.
E' espandibile (almeno a 8 giga, di piu non so). Dentro ha un modulo da 4 giga (elpida 1rx8 pc3-12800s-11-10-b2) e uno slot libero, quindi non bisogna far menate per l'upgrade. Basta acquistare un altro modulo da 4 giga (come sto per fare io) e il gioco é fatto.
Il touchpad é molto sensibile ma tramite regedit si possono abilitare alcune opzioni per la regolazione della pressione.
L'ho pagato 649 euro e mi hanno dato 100 euro di bonus da spendere con qualunque prodotto. Praticamente é come se l'avessi pagato 549 euro. Se mi trovate un computer con queste caratteristiche a minor prezzo vi faccio una statua. Si, ha solo 4 gigabyte di ram..su amazon si trova a 20 euro. L'harddisk e' da 5400rpm..nessuno vieta di sostituirlo..resta comunque un ottimo portatile.
P.s. La scheda amd radeon non é supportata da lion

L'A55VD non ha la GT610M ?
Che c'entra la Radeon ?
Ciao :ok:

L'A55VD non ha la GT610M ?
Che c'entra la Radeon ?
Ciao :ok:

Nel senso che se comprate gli altri portatili elencati (toshiba ecc) avrete la radeon, che attualmente non e' supportata da Lion (era una nota per chi e' interessato all'hackintosh) mentre ci sono le kext per la gt610m :)

- - - Updated - - -

Mi e' appena arrivata la mail dal negozio "cristoforo colombo" per avvisarmi che é nuovamente disponibile l'asus N56VM-S3008V
Dategli uno sguardo :)

Ho capito ma sei sicuro che Mountain Lion non abbia già inclusi i driver per le schede grafiche Radeon 7XXX ? :skept:

P.S. Grazie per l'informazione sugli N56VM ma sto attendendo l'uscita del Trinity A10-4600M :asd:

eh, l'n56 non è niente male, ed è molto più potente del tuo..

perchè hai preso l'asus? io ti avevo consigliato il toshiba che era più potente...

resta comunque che l' i7 dell'asus è ottimo, anche se la gpu lascia a desiderare parecchio...

perchè hai preso l'asus? io ti avevo consigliato il toshiba che era più potente...

resta comunque che l' i7 dell'asus è ottimo, anche se la gpu lascia a desiderare parecchio...

Me lo sono chiesto anch'io, per 50€ di differenza il Toshiba sarebbe stata una scelta nettamente migliore ;)

- - - Updated - - -

Me lo sono chiesto anch'io, per 50€ di differenza il Toshiba sarebbe stata una scelta nettamente migliore ;)

- - - Updated - - -

Mi e' capitato di disassemblare qualche toshiba. Non so se per coincidenza ma erano assemblati da cani, tipo per smontare il dissipatore dovevi quasi tirar via la scheda madre.
Sono abituato alle potenze di 2.. 2,4,8,16,32.. 6 giga di ram mi sembra una configurazione un pò esotica. In passato qualche amico si é preso fregature con le schede video succhia-ram.
Per la scheda video amd radeon ho trovato alcuni post su internet che parlavano di problemi con l'hackintosh ecc ecc allora ho puntato sull'asus e per il momento a parte qualche paranoia con il controller usb 3.0 (risolto installando e disinstallando il driver intel http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=21129 ) sembra che vada tutto bene (grat grat mi tocco per scaramanzia)

Mi rimangio quello che ho detto sul ASUS A55VD-SX103V. L'ho riportato indietro in negozio e mi son fatto restituire i soldi. Schermate blu a non finire dovute a quel cavolo di controller usb 3.0 intel. Aggiornato il firmware, provato a disabilitare e tanto tanto altro...niente da fare. Chi possiede schede audio/controller usb esterni come me deve stare attento. Ora da cristoforo colombo ho ordinato quello che volevo in principio, l'asus n56vm con la speranza di risolvere questo problema di retro-compatibilità con le periferiche usb 2.0. Se non dovessi risolvere neanche cosi' vendo il computer, mi compro un affettatrice elettrica, 10 kili di prosciutto e buona notte a tutti :D

Mi rimangio quello che ho detto sul ASUS A55VD-SX103V. L'ho riportato indietro in negozio e mi son fatto restituire i soldi. Schermate blu a non finire dovute a quel cavolo di controller usb 3.0 intel. Aggiornato il firmware, provato a disabilitare e tanto tanto altro...niente da fare. Chi possiede schede audio/controller usb esterni come me deve stare attento. Ora da cristoforo colombo ho ordinato quello che volevo in principio, l'asus n56vm con la speranza di risolvere questo problema di retro-compatibilità con le periferiche usb 2.0. Se non dovessi risolvere neanche cosi' vendo il computer, mi compro un affettatrice elettrica, 10 kili di prosciutto e buona notte a tutti :D

Meglio pane e prosciutto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro