Consiglio Notebook

Pubblicità

Giov5

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, io vorrei acquistare un buon computer dalle prestazioni piuttosto elevate, da utilizzare all'università,forse per giocare, ecc... Un notebook su cui potrei montare linux che magari monta un ssd e un i7 io avevo pensato all'Asus Zenbook ux31e voi cosa mi consigliate?:sisi:Starei pensando anche ad una workstation che ne dite?

Ultima modifica:
Se vuoi giocare e vuoi prestazioni elevate ti puoi scordare gli ultrabook come lo zenbook(hanno dei processori potenti come l'i7, ma hanno la grafica integrata con cui puoi giocare massimo a pratofiorito :rolleyes:)
Io andrei sull'asus(asus k53 e simili)si trovano tra i 500 e gli 800 euro(in base alla configurazione)...poi per l'ssd si può sempre cambiare l'hard disk ;)

Sinceramente non te lo consiglio perchè arrivi a cifre spropositate: € 1000 per un portatile con ssd che magari ha un processore o vga obsoleti.
Volendo c'è l'asus n55 che ha un hard disk ibrido e sta sui € 900
Io ti consiglio di non prenderlo con ssd perchè i prezzi degli ssd stanno diminuendo sempre di più e non ci vuole niente a comprarlo e montarlo al posto dell'hard disk preimpostato :ok:

Dici che non ci saranno problemi di compatibilità? Comunque mi sto scervellando per un pc decente,da usare sia per programmare e volendo anche per giocare, mi consigli qualche modello preciso? Io sinceramente ne ho visti parecchi fino ad ora dai Dell ai Garlach44, o un HP ( Ma hanno una brutta reputaizone). Tieni conto che gli Acer e i Sony non li considero proprio perché so che sono abbastanza difettosi e poco duraturi...E considera che attualmente uso un Asus K52J e mi ci trovo bene ma visto che ho l'opportunità vorrei cambiarlo. E come prezzo potrei arrivare pure a 1000 €. Fino ad adesso ho visto un bel
ASUS N55SF-S1273V e un HP ENVY 17 ...

-HP Pavilion DV6-6169SL

Processore Intel Core i7-2670QM (2200 Mhz, 6MB L2 Cache),
4 GB RAM,
Scheda video dedicata AMD HD 6770M da 2048 MB,
Hard Disk 500 GB
Masterizzatore DVDRW DL, Webcam WLAN 802, 11 b/g/n, Finger Print, Windows 7 Home Premium.

sopra questo ci sono gli envy,tipo questo

hp envy 17 2180el
PROCESSORE Intel® Core i7-2630QM (quad core) da 2.0GHz, cache 6MB L3
RAM 2x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 500GByte SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 6850M (1GB di GDDR5 dedicata)
SCHEDA SONORA Integrata, Sistema audio Beats con subwoofer integrato
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 17.3'' LED HP Ultra BrightView Infinity Full HD, risoluzione 1920X1080pixel
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
BLUETOOTH Wireless Bluetooth
WEBCAM Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)
DIMENSIONI (LXPXA) 416x275x36mm
PESO Circa 3Kg
INTERFACCE
VGA
HDMI
Uscite cuffia
Uscita cuffia/Ingresso microfono
1 eSATA/USB 2.0
2x USB 2.0
1x USB 3.0
RJ45 (LAN Ethernet)
Display mini
Card Reader 5-in-1
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)
SOFTWARE Windows 7 Home Premium 64bit
KIT Adattatore AC/DC 120W
VARIE Tastiera completa ad isola retroilluminata con tastierino numerico
ClickPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off

-Acer Aspire Ethos 8951G con i7-2630QM e GeForce GT555M 2GB Ram dedicati:
Video recensione Acer 8951g - YouTube

-Asus N55 (che avevi già visto) Sony Vaio SE1E1E e Asus N55: uno per i film Full HD, l'altro per tutto - Pagina 7 - Tom's Hardware

visto che ci devi programmare ti consiglio una nvidia rispetto all'ati,perchè nonostante consumino più energia, ti aiutano nelle operazioni di calcolo..programmazione ecc...processore i7 ovviamente..un hard disk meglio se 7200 rpm...sullo schermo se vuoi un 17 pollici puoi guardare i dell XPS 17 pollici,configurabili sul sito della dell...

Per gli HP e gli Acer non mi fido più di tanto che ne pensi tu? Per il resto sono molto affascinato dall'Asus N55 ma anche il Dell XPS 17 pollici non scherza e se non sbaglio costa un pò meno...

il bello del dell xps è che lo puoi configurare, però anche l'asus n55 è molto potente(sta su euronics online in offerta a 900 e passa)...sugli hp io non ci andrei, soprattutto per la batteria che dura "un mozzico"

il bello del dell xps è che lo puoi configurare, però anche l'asus n55 è molto potente(sta su euronics online in offerta a 900 e passa)...sugli hp io non ci andrei, soprattutto per la batteria che dura "un mozzico"
Ho letto su un tread però che come qualità la Dell si sta lasciando andare...

Sinceramente della dell non so dirti...mentre dell'asus ne ho sempre sentito parlare bene(a parte una discussione sul forum che parla di una serie di notebook difettosi, però sono asus N53, se non sbaglio)...quindi io mi informerei vedendo le opinioni di chi ha comprato uno e l'altro notebook

edit:scusa, volevo dire N53 :D

Ultima modifica:
sugli acer io ne ho avuto uno per 10 anni e mai un problema (e dico MAI) c'è da dire che comunque rispetto ad altri pc hanno una qualità inferiore..
gli hp envy invece sono degli ottimi pc :sisi: , ma se non ti fidi è meglio girare su altro,l'asus è un ottimo pc, buoni materiali,buone rifiniture e bello potente..il dell XPS17 costa anche più (a parità di hardware..) del n55,perchè quest'ultimo ha già un successore,che è l'n57...

tutte e due comunque molto buoni,dell spicca per l'assistenza molto buona, asus per materiali,rifiniture e in generale sono quelli che danno meno noie...

PS: per il discorso linux, con portatili del genere ti conviene tenere windows,anche perchè potresti avere delle noie con i driver video...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro