Consiglio notebook

Pubblicità

elandel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Ho bisogno di un consiglio super veloce perché a breve parto e devo acquistare un notebook visto che il mio si è appena rotto (aveva molti anni di onorata carriera poverino: è ancora un IBM:shock:).

Non voglio spendere molto anche perchèà non lo uso molto se non quando vado via.

USI PRINCIPALI: NAVIGARE INTERNET - APPLICAZIONI OFFICE (SOPRATTUTTO WORD) - SCARICARE FOTO E VEDERELE A VOLTE EDITARLE, MA RARAMENTE.

Avrei visto questo ACER 5742Z - P612G32Mn con intel P6100 2mb ram 320 hd e SV Intel GMA 4500M a 299 euro.

Può essere una buona soluzione low cost.

Non vorrei spendere molto di più.

Grazie a tutti.

Se ti può interessare io uso questa configurazione con atom n450 come pc fisso, è ottima per navigarci, per usare open office, filmati a una risoluzione più bassa ma comunque vedibilissimi è muto come un pesce, non scalda e come puoi vedere dall' energy meter consuma solo 11 watt e alla fine dell' anno sono parecchi soldi guadagnati sulla bolletta della luce che non devo pagare.

E' comodo usato con lo schermo da 22 pollici, non ho l' ingombro dei cavi di un desktop, se va via la corrente non perdo la sessione di lavoro perché interviene la batteria, la tastiera è la più silenziosa che abbia mai provato e ne ho provate tante, me lo porto in qualsiasi posto anche in bagno o a letto o in macchina o al mare sotto l' ombrellone.

forum1vd.jpg

Tra un mese esce il nuovo Atom Cedarview N2800 e un' altro netbook me lo compro, considerando che l' n450 che ho adesso va benissimo per tutto quello che mi serve il nuovo Cedarview n2800 andrà sicuramente meglio come prestazioni ma anche come consumi visto che il processo produttivo è stato ridotto a 32 nanometri contro i 45 nanometri degli attuali atom, la nuova scheda grafica è più potente e integrata nel die del processore che un dual core ed è a 64 bit, forse prenderò un Toshiba per gli altoparlanti della Harman Kardon perché quelli in uso al mio net sono un pò striduli.

Ciao,

Qual è la configurazione che usi e che notebook è? Quanto l'hai pagato se si può sapere? A casa ho un dektop ma potrei usare il notebook come secondo pc da attaccare ad un altro monitor che ho per mia figlia.
Mi consigli qualcosa di specifico o quello che ho descritto va bene? Come processori sono equivalenti?

Quello della foto è un Atom N450 single core della Packard Bell DOT S io l' ho preso perché mi è piaciuta molto la tastiera che è uguale negli Acer non sò però se in tutti i modelli, se guardi su trovaprezzi di n450 o n455 ne trovi a uffa a partire da meno di 180 euro se vuoi un Atom più spinto c' è l' n570 dual core però il prezzo sale a 216 euro più o meno..... se vuoi ancora qualcosa di più spinto tra un mesetto esce l' Atom N2800 Cedarview dual core a 64 bit e 32 nanometri di processo produttivo contro i 45 nanometri degli attuali atom.

Secondo me per quello che ti serve ti basta e avanza un Atom N455, al limite puoi aggiungere un SSD da 80 euro di marca buona e 2GB di RAM che ti danno una bella spintarella nelle prestazioni e i consumi di corrente restano invariati, anzi con l' ssd forse consumi mezzo watt di meno :ok:

qualsiasi pc che prendi, basta che non prendi cpu amd!
non so se posso postare link di siti esterni, ma vai su ebay, e metti questo codice nella ricerca..
320731452772
prezzo 265 sped compresa..
ha un dual core da 2 ghz..(intel)
monta 2gb di ram(estendibili fino ad 8) ddr3(da non sottovalutare!!)
ha l'hdd da 500gb, invece il tuo era da 320
in + è un hp.. da anni possiedo solo hp.. e devo dire che non l'ho mandato mai in garanzia, questo pc come gli altri, ora ho preso un nuovo hp...
se leggi, dice in omaggio il cd di windows 7 (facilmente reperibile comunque!)
e 30 euro in +, ti montano 4gb di ram,

in totale questo pc verrebbe 295
ma avresti:
4gb di ram ddr3 invece di 2gb
hdd da 500 e non da 320
stessa gpu(scheda video)
vabbè leggi le caratteristiche :D:D

secondo me è il migliore per questo prezzo..

non guardo le caratteristiche di quello che hai elencato, ma forse è un 15 pollici.. e secondo me non conviene spendere la stessa somma per un netbook(eccetto se hai esigenze di stare nel letto o nel cexxo!!!. :D:D::D ... io non ne ho, perciò t ho elencato quello che a me piace di plus!!,, adios amigo!!.. basta che ci fai sapere eh!...

non guardo le caratteristiche di quello che hai elencato, ma forse è un 15 pollici.. e secondo me non conviene spendere la stessa somma per un netbook(eccetto se hai esigenze di stare nel letto o nel cexxo!!!. :D:D::D ... io non ne ho, perciò t ho elencato quello che a me piace di plus!!,, adios amigo!!.. basta che ci fai sapere eh!...

Dopo tanto elucubrare credo che mi orienterò verso un Acer i3 a 399 euro oppure sempre Acer Phenom II N930 a 399 euro. Non mi va il primo perchè ha grafica integrata Intel il secondo almeno ha Ati Radeon 5470.

Più di così non posso permettermi. Cosa mi consigliate?

Sto facendo uno sforzo notevole ma quelli di prima sinceramente mi sembravano poco longevi come notebook.

Se ti piace roba potente che consuma parecchia corrente su trovaprezzi c'è un Intel da 13.3" con i5-480M a 2.66 Ghz con 4GB di RAM con w7 Pro a 281 euro

In un noto centro commerciale M...... P...... c' è in offerta un net da 10.1" Acer N455 a 159 euro

Dopo tanto elucubrare credo che mi orienterò verso un Acer i3 a 399 euro oppure sempre Acer Phenom II N930 a 399 euro. Non mi va il primo perchè ha grafica integrata Intel il secondo almeno ha Ati Radeon 5470.

Più di così non posso permettermi. Cosa mi consigliate?

Sto facendo uno sforzo notevole ma quelli di prima sinceramente mi sembravano poco longevi come notebook.
Si prendi l'Acer perchè quello che ti ha consigliato tirannosaurorex è un netbook e non un notebook. L'i3, seppur è un processore di fascia bassa, non ha niente a che vedere con l'Intel Atom.

Se ti piace roba potente che consuma parecchia corrente su trovaprezzi c'è un Intel da 13.3" con i5-480M a 2.66 Ghz con 4GB di RAM con w7 Pro a 281 euro

In un noto centro commerciale M...... P...... c' è in offerta un net da 10.1" Acer N455 a 159 euro

Perchè consigli alla gente, indifferentemente, notebook e netbook insieme? Non sono la stessa cosa e a livello di prestazioni sono assolutamente differenti. Quindi, precisa cosa stai consigliando. Io non vorrei un netbook nemmeno se me lo regalassero. Altri invece lo preferiscono al notebook perchè è più leggero e ha una maggiore autonomia a discapito delle prestazioni. Specifica meglio quello che scrivi: gente inesperta potrebbe anche finire per acquistare un netbook quando voleva un notebook.
Il mio è solo un suggerimento :ok:

PS. Non mostrare la tua configurazione in giro per tutto il forum. Hai fatto la scoperta dell'acqua calda: è ovvio che i netbook ed i notebook si possano collegare ad un monitor. Ma se la gente ti chiede quale notebook/netbook acquistare cosa centra la tua "configurazione"? Dovrei acquistare oltre al notebook/netbook anche un monitor? :asd: Hai ripetuto lo stesso messaggio 4 volte in 4 topic differenti e in tutti non centrava davvero niente. Dacci un taglio per favore. Grazie.

Non sono un principiante nè uno sprovveduto perciò alla fine decido con la mia testa e ringrazio tutti per i consigli che mi date perchè servono a me per chiarirmi le idee.

Oggi vi aggiornerò sulle mie decisioni e scelte perchè avendo chiesto consiglio a voi mi sembra corretto.

Ciao a tutti,

Ho appena preso questo:
ACER EMACHINES EME732ZG-P624G32MNKK
Processore Intel Pentium P6200/ 2.13 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15.6" - Hard Disk 320 Gb - Scheda video AMD Radeon / 512MB dedicati - Wireless LAN 802.11b/g/n - Gigabit Ethernet - Webcam - HDMI - Card Reader - Windows 7 Home Premium

E' in offerta a 299 euro ed allora ho pensato che era inutile spendere di più per quello che ci devo fare. Secondo me va bene per tutto tranne multimedia e giochi avanzati.

Fondamentalmente l'unica mia perplessità potrebbe essere sulla qualità ma non è che trovi un qualità eccelsa se non a cifre decisamente molto superiori. Staremo a vedere.

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro