consiglio notebook

Pubblicità

stefano93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
41
ciao a tutti a breve dovrò acquistare un notebook ma sono ancora indeciso su quale scegliere perchè non ne ho trovato ancora uno che mi convinca al 100% (ho cercato nella sezione guida all'acquisto ma adesso sono ancora più indeciso, spero possiate aiutarmi voi esperti) il mio budget si aggira intorno ai 800-1000 € il portatile lo userò principalmente per navigare in internet e gaming (non estremo ma abbastanza) mi sapreste consigliare qualcosa di adatto? ;)

Beh nella guida ci sono parecchie alternative, di varie marche, perché non ti convincono?
Di che dimensione?

Per giocare punta a una scheda video che sia almeno ati 4650 o nvidia 240m, con le quali giochi senza problemi a tutto se non hai troppe pretese, altrimenti 4850 o 260m con tutti i problemi che ne conseguono (meno diffuse, più costose, meno autonomia).
CPU almeno Intel P8400/8700 oppure i7 (quest'ultima in realtà abbastanza sprecata per gli usi di cui parli).

lo schermo deve essere tra i 15"-17" sono indeciso tra i vari modelli perchè vorrei prenderene uno che mi duri un bel pò (3-4 anni) e i componenti dovranno essere in grado di reggere i nuovi giochi che usciranno e un processore abbastanza veloce

PS: mi potresti consigliare qualche modello con ati 4650 o nvidia 240m e ati 4850 o nvidia 260m grazie

lo schermo deve essere tra i 15"-17" sono indeciso tra i vari modelli perchè vorrei prenderene uno che mi duri un bel pò (3-4 anni) e i componenti dovranno essere in grado di reggere i nuovi giochi che usciranno e un processore abbastanza veloce
Esatto, e ho scritto sopra cosa dovresti cercare. Si va dagli 800 € in su, ci sono varie marche (dell, hp, acer) e modelli ma se i componenti si assomigliano il risultato finale è simile, quindi dipende anche dai tuoi gusti e dai prezzi/offerte che trovi; se la guida non è sufficiente a darti un'idea completa consulta i vari siti dei produttori.

PS: mi potresti consigliare qualche modello con ati 4650 o nvidia 240m e ati 4850 o nvidia 260m grazie
Mm per la 4850/260 si va sopra i 1000 € mi sa e non credo ne valga la pena.
Con la 4650 ce ne sono svariati, non ultimo: http://www.tomshw.it/forum/notebook/132471-notebook-consigli.html#post1227627
A me piace dell anche perché 1) ha fama di essere azienda seria e 2) puoi personalizzare il modello secondo le tue esigenze (pagando), ma è questione di gusti personali più che altro.

grazie mille adesso ho le idee più chiare ;) per il dell studio 17 c'è molta differenza tra lo schermo lcd high definition e display full hd?? quali mi consigli adatto a quella scheda video?

grazie mille adesso ho le idee più chiare ;) per il dell studio 17 c'è molta differenza tra lo schermo lcd high definition e display full hd?? quali mi consigli adatto a quella scheda video?
Il full HD ha una risoluzione maggiore (1920x1080) cioè più pixel ma più piccoli... in pratica vedi tutto più piccolo. Secondo me fa solo male agli occhi, prendi il 1600x900 che IMO è già anche troppo.
Anche la scheda video ringrazierà. ;)

Il full HD ha una risoluzione maggiore (1920x1080) cioè più pixel ma più piccoli... in pratica vedi tutto più piccolo. Secondo me fa solo male agli occhi, prendi il 1600x900 che IMO è già anche troppo.
Anche la scheda video ringrazierà. ;)

Esatto. Far partire dei giochi recenti a una risoluzione di 1920x1080 con una Mobility HD4650 è quasi una utopia.

I DELL solitamente sono facilmente upgradabili, perchè hanno la scheda video collegata alla scheda madre mediante un normale connettore PCI, come quelli delle VGA desktop.

Stessa cosa per la cpu, inserita tramite piedini nel socket e non saldata alla scheda madre.

I DELL solitamente sono facilmente upgradabili, perchè hanno la scheda video collegata alla scheda madre mediante un normale connettore PCI, come quelli delle VGA desktop.

Stessa cosa per la cpu, inserita tramite piedini nel socket e non saldata alla scheda madre.
Fi*ata, non lo sapevo... amo Dell sempre di più... si può dire? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro