Consiglio notebook x uno studente di ing. mecc.

Pubblicità

spike985

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!!!!

devo comprarmi 1 notebook x fare la tesi nel breve periodo e lavorarci nel lungo (potrei dover usare programmi tipo cad o mathlab, insomma programmi da ing ) ma non vorrei spendere 1 barca di soldi!!!!

ho visto in offerta a 699€ un ACER AS5920G-6A4G25MN

CPU:Intel Core Duo T5750 2 MB L2 cache, 2.0 GHz 667 MHz FSB

SK video: ATI Mobility Radeon HD 3650 256mb

RAM: 4 Gb

HD: 250 Gb

ho dato 1 occhiata ad articoli sul web e mi sembra ke le opinioni siano abbastanza positive sul gemstone, ma la mia domanda riguarda il rapporto qualità prezzo e il fatto ke dei 4gb di ram me ne faccio poco visto ke nn penso di installare vista 64bit!!!!In altre offerte ho visto portatili con 3gb di ram CPU più o meno simili ma con schede video (a mio parere) peggiori (es. ATI Mobility Radeon HD 3450 256 Mb).
L'unico che può competere è un ASUS x56ta ap21c:

CPU:Amd Turion ZM80

SK video: Ati HD 3650 512mb

RAM: 3 Gb

HD: 250 Gb

Sempre a 699€, ciò ke mi frena sull'ASUS è 1 precedente esperienza a dir poco pessima, me ne sono capitate di tutti i colori senza contare l'assistenza inesistente!!!
Quale mi consigliate voi???l'ACER???? l'ASUS???? nessuno dei due (in questo caso sarebbero gradite anke proposte alternative visto ke negli ultimi giorni sto impazzendo dietro a tutti questi notebook:help:)????

Grazie mille a tutti, CIAOOOOO

P.S. il mio budget è cmq intorno ai 700€ max....quindi se avete notebook da suggerirmi quello è la spesa max ke vorrei affrontare

ACER Aspire 5920 Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 1024MB TurboCache

io ho trovato questo...e mi sembra molto buono sinceramente!
il tutto a 699 eurozzi da Media***ld

EDIT!:looooooooooooool....è lo stesso che hai postato tu! hehehehe....
ne cerco altri e ti faccio sapere!

EDIT2: detto sinceramente mi sembra uno dei migliori per quella fascia di prezzo!

il problema di fondo è che le mie conoscenze informatiche sono per così dire "approssimative" quindi le differenze tra processori sk video ecc per me sono mooooolto oscure e non so mai se quello che per me è 1 buona offerta è in realtà 1 bidone.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro