Consiglio notebook uso ufficio

Pubblicità
si, ma i prodotti con intel è roba che sconsiglio, questo con ryzen 8000 costa meno ed è molto più efficiente a livello energetico
Mi attira quello perché più leggero: ci sono alternative?
Inoltre mi ispira non poco il macbook air 13 che hai segnalato: solo che non ho mai avuto il mac e non vorrei avere problemi a livello pratico, considerando che:
- per lavoro uso excel e word;
- in ufficio continuerei ad utilizzare windows e in smart il mac se dovessi decidere di prenderlo
 
Mi attira quello perché più leggero: ci sono alternative?
non che cambi molto da 14 a 15 pollici, il problema degli intel, è che hanno un turbo boost troppo alto, il 125H arriva a 115w di TPD, mentre il ryzen si ferma a 28w, c'è questo con un 7000 da 14"
Inoltre mi ispira non poco il macbook air 13 che hai segnalato: solo che non ho mai avuto il mac e non vorrei avere problemi a livello pratico, considerando che:
- per lavoro uso excel e word;
- in ufficio continuerei ad utilizzare windows e in smart il mac se dovessi decidere di prenderlo
utilizzi exel per inserire script esterni da cui prende dati? quello è l'unico problema che può dare office per macOS
word non ha problemi, come tutti gli altri programmi della suite o altri programmi che ormai sono multipiattaforma (chrome, VLC, thunderbird e altri)
se non ci sono problemi, prendi il macbook air M4, se come smart working intendi che starà sempre a casa o al massimo te lo porterai dietro in vacanza, ma sempre connesso ad una presa elettrica, forse è esagerato come prezzo, dato che il vantaggio rispetto ad un notebook windows, è la durata elevata della batteria, non dovendo editare video o fare produttività avanzata, sarebbe uno spreco, poi se hai un iphone o in futuro pensi di entrare nell'ecosistema, li è un altro discorso
 
non che cambi molto da 14 a 15 pollici, il problema degli intel, è che hanno un turbo boost troppo alto, il 125H arriva a 115w di TPD, mentre il ryzen si ferma a 28w, c'è questo con un 7000 da 14"

utilizzi exel per inserire script esterni da cui prende dati? quello è l'unico problema che può dare office per macOS
word non ha problemi, come tutti gli altri programmi della suite o altri programmi che ormai sono multipiattaforma (chrome, VLC, thunderbird e altri)
se non ci sono problemi, prendi il macbook air M4, se come smart working intendi che starà sempre a casa o al massimo te lo porterai dietro in vacanza, ma sempre connesso ad una presa elettrica, forse è esagerato come prezzo, dato che il vantaggio rispetto ad un notebook windows, è la durata elevata della batteria, non dovendo editare video o fare produttività avanzata, sarebbe uno spreco, poi se hai un iphone o in futuro pensi di entrare nell'ecosistema, li è un altro discorso
Per script esterni intendi file creati da altri utenti su excel windows?
Utilizzo prevalentemente a casa, sempre attaccato ad un monitor
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top