Consiglio Notebook urgente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

milly18

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Il mio Pb Easynote è andato, vorrei cercare almeno di recuperare i dati dall'hard disk ma questo sarà oggetto di altro post. Sto cercando velocemente un pc che vorrei andare a prendere oggi perchè senza sono persa ed adesso sto usando il piccolo netbook Acer. Ho trovato un toshiba C50-A-19U con processore i3-3110M RAM 4 Gb HD 500 Gb a 399,00 come lo trovate? Guardando un po' su internet ho letto che i Samsung, Sony e Toshiba sono meglio di HP e Acer. E' giusto?

Il mio Pb Easynote è andato, vorrei cercare almeno di recuperare i dati dall'hard disk ma questo sarà oggetto di altro post.
non è necessario aprire un'altro post, basta che rimuovi la batteria e poi l'HDD dal secondo scomparto che ha aperto il tizio in questo video e poi colleghi l'HDD ad un pc fisso o lo "alloggi" in un box esterno come questo:
BOX ESTERNO ALLUMINIO PER HDD HARD DISK SATA 2,5" USB 3.0: Amazon.it: Informatica
Sto cercando velocemente un pc che vorrei andare a prendere oggi perchè senza sono persa ed adesso sto usando il piccolo netbook Acer. Ho trovato un toshiba C50-A-19U con processore i3-3110M RAM 4 Gb HD 500 Gb a 399,00 come lo trovate? Guardando un po' su internet ho letto che i Samsung, Sony e Toshiba sono meglio di HP e Acer. E' giusto?
le marche si eguagliano dipende dai singoli modelli la differenza, HP ed Acer coprono anche la fascia più bassa del mercato (fino ai 349€) con un ampia varietà di prodotti e ne vendono un infinità infatti sono i leader di vendite, ovvio che più prodotti vendi più alto è il numero di prodotti che possono essere difettosi e spesso proprio perchè economici hanno dei materiali non proprio eccellenti che causano spesso vari difetti.

a 399€ già siamo entrati nella fascia media del mercato quindi puoi tranquillamente includere anche queste due marche io a tal proposito oltre a questo toshiba ti consiglierei questo HP da Mediaworld allo stesso prezzo, ma con una scheda video discreta
https://www.mediaworld.it/promozioni/2087/hp-hp-15-d003sl-notebook-pc#more

Grazie mille per le tue risposte. Per lo smontaggio sarei quasi riuscita perchè ho trovato dei video ed ho capito dov'è alloggiato hdd ma siccome è chiuso da 2 viti una è spannata e non riesco a svitarla, domani provo a vedere se riesco a trovare aiuto, anche perchè non vorrei arrivare a rompere il coperchio. Per il pc avevo già visto la promozione di cui parli ma ero sempre indecisa per hp, nel frattempo ho trovato altre offerte e sono indecisa su questi due:
TOSHIBA - C50D-A-12X - Nero in offerta | Euronics
TOSHIBA - C50-A-19U - Nero in offerta | Euronics

Saresti così gentile da darmi un consiglio?
Volevo solo precisare che il pc lo uso sia per navigare che per lavorare, non gaming. Uso programmi come Teamviewer, photoshop, illustrator, sketchup
Grazie mille

- - - Updated - - -

Oppure questo:

http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/sony/svf1521e6/?navAction=jump&navCount=2&pid=eProd132014338#zoomImg[gallery]/0/

- - - Updated - - -

Qualche buon'anima mi può aiutare per favore :help:

Grazie mille per le tue risposte. Per lo smontaggio sarei quasi riuscita perchè ho trovato dei video ed ho capito dov'è alloggiato hdd ma siccome è chiuso da 2 viti una è spannata e non riesco a svitarla, domani provo a vedere se riesco a trovare aiuto, anche perchè non vorrei arrivare a rompere il coperchio. Per il pc avevo già visto la promozione di cui parli ma ero sempre indecisa per hp, nel frattempo ho trovato altre offerte e sono indecisa su questi due:
TOSHIBA - C50D-A-12X - Nero in offerta | Euronics
TOSHIBA - C50-A-19U - Nero in offerta | Euronics

Saresti così gentile da darmi un consiglio?
Volevo solo precisare che il pc lo uso sia per navigare che per lavorare, non gaming. Uso programmi come Teamviewer, photoshop, illustrator, sketchup
Grazie mille

- - - Updated - - -

Oppure questo:

SONY - SVF1521E6 - white in offerta | Euronics[gallery]/0/

- - - Updated - - -

Qualche buon'anima mi può aiutare per favore :help:

perdonami se non ti ho risposto prima, non so se hai già risolto, comunque fra i tre che hai elencato escluderei il sony, questa serie E non mi piace e il processore i3 ulv non è consigliabile, rispetto alle altre proposte.
I due toshiba, sono buone proposte, io propenderei per il modello con AMD A6-5200, perchè "più completo" (sceda video molto migliore, disco più capiente e 2gb di ram in più) e comunque quad core, anche se l'altro con i3 Ivy bridge, non è per niente male come processoremolto più potente come potenza x singolo core (ma una volta tirate le somme è di poco più performante, soprattutto valutando le prestazioni video molto migliori), ma la sola HD 4000 integrata nel processore, in alcuni casi potrebbe essere penalizzante.

se non hai trovato ancora nulla, fammi sapere vedo se riesco a proporti qualcosa d'altro a pari prezzo

- - - Updated - - -

PS il sony non è che non mi piace esteticamente (tra l'altro deve piacere a te ;) :)), ma non mi piaciono materiali e progettazione, ci tenevo a sottolinearlo

Ciao, ho già risolto e l'ho preso lunedì perchè senza pc a casa sono persa. Ma ti ringrazio tantissimo per la risposta e stranamente ho preso lo stesso che mi stai consigliando tu. L'unica cosa è che il Toshiba ha qualche tasto diverso, per esempio sono ancora alla ricerca del "Canc" ed ho un gran da fare con il mouse. Ma considerando che l'altro aveva minimo 6 anni, penso mi sarebbe andato bene qualsiasi dei 3. C'è stata un'evoluzione pazzesca

Ciao, ho già risolto e l'ho preso lunedì perchè senza pc a casa sono persa. Ma ti ringrazio tantissimo per la risposta e stranamente ho preso lo stesso che mi stai consigliando tu. L'unica cosa è che il Toshiba ha qualche tasto diverso, per esempio sono ancora alla ricerca del "Canc" ed ho un gran da fare con il mouse. Ma considerando che l'altro aveva minimo 6 anni, penso mi sarebbe andato bene qualsiasi dei 3. C'è stata un'evoluzione pazzesca

bene, buon divertimento ;) vedrai che con un po di "rodaggio" poi ti abituerai, ottimo acquisto.

PS: se mi dai l'ok, chiudo il thread :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro