Consiglio Notebook Università 900/1000 euro

U

Utente cancellato 393908

Ospite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho cercato di sfogliare in cerca di discussioni simili alla mia per evitare di crearne una uguale, ma non ho trovato nulla di compatibile, o comunque non recente.
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato qualcosa (es. sezione della discussione) ma, come detto, sono nuovo e non sono troppo esperto del mondo tecnologia.
Faccio la facoltà di mangement e sono alla ricerca di un nuovo pc portatile da usare per questo scopo, il maggior utilizzo del notebook sarà con programmi come excel, ma anche programmi più impegnativi come GeoGebra, Matlab o GRETL. Lo schermo dovrebbe essere di 13, max 14 pollici in quanto necessito di trasportarlo nello zaino.
Navigando online ho notato un HP probook 440 g7 che mi sembrava buono, ma vorrei ascoltare opinioni di chi è più esperto.
Cosa potreste consigliarmi? Grazie in anticipo.
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
PS: premetto che non ho mai usato un Mac perché non adatto al mio utilizzo.

Se non lo hai ancora considerato, potresti pensare anche ad un eventuale Mac Air M1 2020, con il programma apple student prendi la versione base (8gb di ram e 256 di SSD (nota che devo comunque sottolineare e che poi non potrai espandere nulla di tutto questo se non la memoria aggiungendo un ssd portatile da collegare tramite USB-C qualora avresti bisogno di altro spazio) ) a 1050€.
Matlab so per certo che gira, anche abbastanza bene (non credo simuli circuiti o controllori) dato che è stato da poco rilasciata una nuova release dello stesso ottimizzata per l'architettura ARM, gli altri nel caso dovresti documentarti un po' su internet.

Lo propongo perché è un prodotto che, a differenza di altri che riescono a dare solo alcune di queste cose, offre qualità costruttiva eccellente, leggerezza, silenziosità, ottimo display, ottime prestazioni, batteria infinita, portabilità senza paragoni.