consiglio notebook tra 800€ e 1000€

Pubblicità

luccioroby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti... Seguo da molto questo forum e sono sicuro che molti di voi possono aiutarmi in questa mia ricerca :-)

Cerco il miglior notebook per gaming (non troppo spinto eh) e anche produttivita office, navigazione internet in questa fascia di prezzo con caratteristiche possibilmente vicine a queste :-)
Processore: i5 o i7
GPU: buon livello, considerando che lo utilizzerei molto anche per il gaming (no differenze tra nvidia e amd)
Ram: 8 gb
Schermo: dimensioni non rilevanti, pero mi farebbe piacere che montasse un 1080p
No necessita di supporto ottico (se c'è è sempre una cosa in più, se non c'è non mi farebbe molta differenza, anzi, risparmierei XD)
Hard disk: non mi serve un hard disk oltre i 320gb, mi servirebbe uno molto prestante pero (magari con una possibilità di mettere un SSD in futuro :-))

Grazie per l aiuto ;-)

Vale la pena aspettare un eventuale aggiornamente di VGA e CPU?
gpu no in quanto sono rebrand delle attuali
cpu si per quanto riguarda intel haswell, ma non cambia molto
se trovi un buon prezzo compralo pure ora
E più economico non c'è niente?
viene 900€, rientra perfettamente nel tuo budget, ha un buon rapporto qualità prezzo, cosa vuoi che te lo regalino?
Qualcosa di più piccolo?
in quelli da 15,6" non cè spazio per hdd e ssd assieme se non si toglie il lettore ottico

Quindi ci sono versioni da 15,6... Come si chiamano? (Sempre con caratteristiche simili eh)
Come dicevo il lettore ottico non mi serve

Grazie per la pazienza :-)

DELL Inspiron 15z, costa 908 euro considerando le spese di spedizioni (29 euro), ma forse sono gratuite e quindi puoi cavartela con 879 euro. Dovrebbe essere il notebook più potente della serie Inspiron con schermo da 15 pollici (escludendo il touchscreen), ma non vorrei dire una cosa errata. Comunque ti consiglio di controllare il sito ufficiale della DELL, se sei interessato a questa marca, per il resto aspetta chi ne sa molto di più, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche specifiche. :)

DELL Inspiron 15z, costa 908 euro considerando le spese di spedizioni (29 euro), ma forse sono gratuite e quindi puoi cavartela con 879 euro. Dovrebbe essere il notebook più potente della serie Inspiron con schermo da 15 pollici (escludendo il touchscreen), ma non vorrei dire una cosa errata. Comunque ti consiglio di controllare il sito ufficiale della DELL, se sei interessato a questa marca, per il resto aspetta chi ne sa molto di più, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche specifiche. :)
Il 15z ha lo schermo HD e non full HD e come prestazioni (sia cpu che gpu) è inferiore al 17r se. Prova a dare un'occhiata all'asus n56vz, è un 15,6 FULL HD - Intel Core i7-3630QM 2.3Ghz - DDR3 8GB - HD 750GB - Nvidia GeForce GT 650M 4GB dedicati - Windows 8 64bit. Il prezzo si aggira sui 950€.

Dovrebbe essere il notebook più potente della serie Inspiron con schermo da 15 pollici
non direi ha cpu ulv...
un'occhiata all'asus n56vz, è un 15,6 FULL HD - Intel Core i7-3630QM 2.3Ghz - DDR3 8GB - HD 750GB - Nvidia GeForce GT 650M 4GB dedicati - Windows 8 64bit. Il prezzo si aggira sui 950€.
:ok:

Il 15z ha lo schermo HD e non full HD e come prestazioni (sia cpu che gpu) è inferiore al 17r se. Prova a dare un'occhiata all'asus n56vz, è un 15,6 FULL HD - Intel Core i7-3630QM 2.3Ghz - DDR3 8GB - HD 750GB - Nvidia GeForce GT 650M 4GB dedicati - Windows 8 64bit. Il prezzo si aggira sui 950€.
In caso di Full HD, c'è l'Inspiron 15R SE, ovvero la versione a 15 pollici del 17R SE e costa 100 euro meno dell'Asus, ma credo abbia una scheda grafica inferiore..

:doh: ovvero? la gpu del 15 se è inferiore al quella del 17se??
il 15 se ha la raedon 7730m da 2gb ddr3 mentre il 17 ha la 650m con gddr5 2gb
In caso di Full HD, c'è l'Inspiron 15R SE, ovvero la versione a 15 pollici del 17R SE e costa 100 euro meno dell'Asus, ma credo abbia una scheda grafica inferiore..

Vale la pena perdere la portabilità del 15 e spendere quei 50€ in più per avere la grafica nVidia? Mi illuminate sulle differenze tra queste due schede? È cosi evidente?

Ultima modifica:
:doh: ovvero? la gpu del 15 se è inferiore al quella del 17se??
il 15 se ha la raedon 7730m da 2gb ddr3 mentre il 17 ha la 650m con gddr5 2gb

Vale la pena perdere la portabilità del 15 e spendere quei 50€ in più per avere la grafica nVidia? Mi illuminate sulle differenze tra queste due schede? È cosi evidente?
Intendevo dire che credevo che quel DELL avesse una scheda grafica inferiore all'ASUS. :)

Comunque io non so risponderti, non sono ferrato in materia, ti ho solo indicato i notebook DELL da 15 pollici che rientrano nel tuo budget, come da te richiesto nel post precedente. :D

Ascolta i consigli di utenti come thetonyxx&CO., loro se ne intendono sul serio (ho chiesto anche io consiglio a loro pochi giorni fa). ;)

la gpu del 15 se è inferiore al quella del 17se??
si
Vale la pena perdere la portabilità del 15 e spendere quei 50€ in più per avere la grafica nVidia?
io lo farei a occhi chiusi
Mi illuminate sulle differenze tra queste due schede?
sono 2 moderne gpu di fascia media, solo che la nvidia un pò di +, ha driver migliori ed è facilmente overcloccabile volendo, oltre che usare memoria video gddr5 che non si trova tutti i giorni a questo prezzo
Intendevo dire che credevo che quel DELL avesse una scheda grafica inferiore all'ASUS.
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
anche questo è vero, ma è bene ricordare che la gt650m del dell ispiron 17r và un pochino di + della gt650m del asus in quanto asus usa la memoria video ddr3, mentre dell la più prestante gddr5
È cosi evidente?
enorme no, ma comunque si aggira sul 35%
thetonyxx&CO., loro se ne intendono sul serio
:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro