Salve a tutti, mi voglio fare un notebook quasi come si deve e partendo dai 700€ di budget che mi ero dato sono arrivato verso i 900, massimo 1000€ il fatto è che sono indeciso su vari modelli.. Innanzitutto vi dico quello che vorrei da un notebook :
Schermo: ips full HD, il 4k sarebbe un sogno ma con il budget non ci sto.
Processore: qui il dubbio è tanto tra i7 e i5 calcolando che i modelli che ho visto montano o i7 6700hq o i5 6300hq e che consumano uguali forse è meglio puntare l i7?
Ram: qui anche hi dei dubbi se ddr3 o ddr4 leggevo che la differenza è minima, io sono attratto dalle ddr4, voi che dite?
Hdd: allora il notebook che vorrei deve avere il modulo m. 2 ma al momento dell acquisto anche se ha montato solo un hardisk normale va più che bene a patto che sia 7200 e non 5400
Tastiera : rigorosamente qwerty e retroilluminata
Scheda video : diciamo che non voglio un notebook per il gaming però qualche cosa nella media
Schermo :17 pollici
Uscite : penso che Usb 3.0 a questo prezzo ce l hanno un po tutti, hdmi.
Batteria : preferirei 6celle ma Vabbe ci accontentiamo.
Sicuramente voi direte " questo vuole la botte piena e la moglie ubriaca" come si dice dalle mie parte...
I modelli sui quali ho messo gli occhi sono :
MSI gl72, il problema è che non ha la tastiera retroilluminata.
Asus n552vx-fw131t, non è 17" ma non sarebbe quello il problema, il fatto è che lo schermo da come leggo in giro fa pietà
Acer-Aspire-V17-Nitro-VN7-792G, buono ma bo
Se ci sono altri modelli non lo so, mi date una mano per favore????
Schermo: ips full HD, il 4k sarebbe un sogno ma con il budget non ci sto.
Processore: qui il dubbio è tanto tra i7 e i5 calcolando che i modelli che ho visto montano o i7 6700hq o i5 6300hq e che consumano uguali forse è meglio puntare l i7?
Ram: qui anche hi dei dubbi se ddr3 o ddr4 leggevo che la differenza è minima, io sono attratto dalle ddr4, voi che dite?
Hdd: allora il notebook che vorrei deve avere il modulo m. 2 ma al momento dell acquisto anche se ha montato solo un hardisk normale va più che bene a patto che sia 7200 e non 5400
Tastiera : rigorosamente qwerty e retroilluminata
Scheda video : diciamo che non voglio un notebook per il gaming però qualche cosa nella media
Schermo :17 pollici
Uscite : penso che Usb 3.0 a questo prezzo ce l hanno un po tutti, hdmi.
Batteria : preferirei 6celle ma Vabbe ci accontentiamo.
Sicuramente voi direte " questo vuole la botte piena e la moglie ubriaca" come si dice dalle mie parte...
I modelli sui quali ho messo gli occhi sono :
MSI gl72, il problema è che non ha la tastiera retroilluminata.
Asus n552vx-fw131t, non è 17" ma non sarebbe quello il problema, il fatto è che lo schermo da come leggo in giro fa pietà
Acer-Aspire-V17-Nitro-VN7-792G, buono ma bo
Se ci sono altri modelli non lo so, mi date una mano per favore????