Consiglio notebook sui 1000€

Pubblicità

Federico Nunziati

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
avevo in mente di acquistare un nuovo portatile in vista dell' esame di maturità e dello stage di 3 meai che farò questa estate.
Vengo da un 15.6" che mi sembra un po' ingombrante e per questo pensavo di andare su qualcosa di più piccolo e comodo da portarsi in giro in uno zaino.
Come programmi uso principalmente office e autocad anche in 3D.
Guardando un po ho trovato questi due modelli:
ASUS UX303UB-R4076T Zenbook, Display 13.3 Pollici Full HD, Processore Intel Core i7-6500U, RAM 8GB, SSD 256 GB, Nvidia GT 940 2 GB, Argento: Amazon.it: Informatica

E

https://www.tecnomaster.biz/item/elitebook-840-g3-i7_6500u-1x8gb/T9X59ET

Ora mi chiedevo quanta può essere la differenza tra avere solamente la grafica integrata dell Hp Intel HD 520 ed invece la nvidia geforce 940m dell' Asus e se questa differenza la noterei su autocad.

L'hp avrebbe possibilità di espansione con un hard disk aggiuntivo, ha qualche componente più recente, e tante porte in più quindi sono un po' indeciso.

Sono ben accette anche proposte più allettanti se ne avete.

Ringrazio per l'attenzione.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
avevo in mente di acquistare un nuovo portatile in vista dell' esame di maturità e dello stage di 3 meai che farò questa estate.
Vengo da un 15.6" che mi sembra un po' ingombrante e per questo pensavo di andare su qualcosa di più piccolo e comodo da portarsi in giro in uno zaino.
Come programmi uso principalmente office e autocad anche in 3D.
Guardando un po ho trovato questi due modelli:
ASUS UX303UB-R4076T Zenbook, Display 13.3 Pollici Full HD, Processore Intel Core i7-6500U, RAM 8GB, SSD 256 GB, Nvidia GT 940 2 GB, Argento: Amazon.it: Informatica

E

https://www.tecnomaster.biz/item/elitebook-840-g3-i7_6500u-1x8gb/T9X59ET

Ora mi chiedevo quanta può essere la differenza tra avere solamente la grafica integrata dell Hp Intel HD 520 ed invece la nvidia geforce 940m dell' Asus e se questa differenza la noterei su autocad.

L'hp avrebbe possibilità di espansione con un hard disk aggiuntivo, ha qualche componente più recente, e tante porte in più quindi sono un po' indeciso.

Sono ben accette anche proposte più allettanti se ne avete.

Ringrazio per l'attenzione.

Quanto è importante per te autonomia e dimensioni/peso ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro