Consiglio - Notebook Studio ( Budget 400-500 )

spewer

Nuovo Utente
38
1
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche suggerimento.

Cerco un portatile che dovrà essere utilizzato per uso studio, mi servirebbe qualcosa in grado di utilizzare Autocad 2d/Photoshop e di renderizzare senza grossi problemi.

Purtroppo lo so, il budget è ristretto per queste esigenze ( credo una buona CPU , 8GB e forse una piccola dedicata sarebbero d'obbligo ) , ho spulciato un pò in giro, ma non essendo cosi esperto provo a chiedere qui, magari qualcuno può indicarmi un buon compromesso e soprattutto mi evita di fare un acquisto totalmente inutile.


Vi ringrazio !
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il mio suggerimento è andare nei negozi della grande distribuzione che in questo periodo fanno offerte per il back to school. Per quel budget puoi trovare disceti notebook bastati sui su Ryzen 5 3500U o Ryzen 7 3700U (entrambi con grafica integrata, non importa che siano in realtà di famiglia Zen e non Zen2), con 8/16 GiB di RAM e SSD 500GB. Non puoi aspetttarti gigantesche prestazioni ma per studiare vanno più che bene, inoltre parecchi hanno una porta HDMI aggiuntiva che ti permette di collegare un monitor esterno più grande e con risoluzione maggiore (non tutti i notebook di fascia bassa la possiedono).
Cortesemente,
NON scrivere il titolo tutto in maiuscolo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili