consiglio notebook sotto i 500 euri

Pubblicità
proposta 6
NN344ES#ABZ, Notebook con Processore Intel Core 2 Duo T5870 2.40 GHz, Monitor 17'' Wide (1440x900) , Ram 1 GB 800Mhz, Hard Disk 160 GB, Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3410 con 256MB dedicati, Webcam, Bluetooth, Wireless 802.11a / b / g / n, Unità
500,00

proposta 7
· Note: Processore AMD Sempron M100, Hard Disk 320 GB, 4GB RAM, scheda grafica Nvidia GeForce 8200M G fino a 1919 MB di memoria disponibile, DVD (±)R (±)RW SM DL LS, display 15,6" BriteView, WLAN 802.11 b/g, HDMI, Webcam con microfono integrato, Windows 7 Home Premium
euro 400

che è sto amd M100???

Il 5° e il 6° hanno Vista e 1 GB di RAM, io sta cosa la chiamo truffa. Se li prendi la prima cosa da fare è cambiarla (ammesso si possa fare ed è da verificare), quindi aggiungici altri 60-80 € .
Il 7° è un single core.
Il 3° e il 4° che sistema operativo hanno? Vista o 7? 32 o 64 bit?

Il 5° e il 6° hanno Vista e 1 GB di RAM, io sta cosa la chiamo truffa. Se li prendi la prima cosa da fare è cambiarla (ammesso si possa fare ed è da verificare), quindi aggiungici altri 60-80 € .
Il 7° è un single core.
Il 3° e il 4° che sistema operativo hanno? Vista o 7? 32 o 64 bit?

Allora infatti...allora direi che i due da prendere in considerazione sono il 3 l'hp e il 4 il packard bell...
hanno entrambi il vista home premium 32 bit....ma il S.O. non è un problema....:-)
anzi una domanda ot sul sistema operativo: il codice originale per il pc di casa, si può sfruttare anche su un pc portatile??
fine ot
:-)

Se è OEM non lo so.
Se invece è la stessa edizione di Windows (pro/home/ultimate/ecc.) sì. Ovviamente può usarne/attivarne solo uno.

Cioè io pensavo che magari se trovavo un portatile senza S.O. favevo che installargli un windows io e sfruttare legalmente il codice del suo pc fisso....ma se mi dici che non si può attivare è come se avesse una copia pirata....e non va bene.....heheh

cmq alla fine della fiera??? quale dei due ti ispira di più??
il 3 o il 4?

Hp o packard bell??
come sono i packard bell??

se trovavo un portatile senza S.O.
Improbabile.

favevo che installargli un windows io e sfruttare legalmente il codice del suo pc fisso....ma se mi dici che non si può attivare è come se avesse una copia pirata....e non va bene.....heheh
1 seriale = 1 licenza = 1 pc
Puoi provare a "trasferire" la licenza (eventualmente con una chiamata al call center se non funziona in automatico), ma poi l'altro non l'aggiorni più (leggasi è pirata).
Cmq non so se sia legalmente e tecnicamente fattibile.
Anche se il pc che acquisti ha su Vista, dovresti avere l'upgrade "gratuito" a 7, però a volte devi pagare anche delle spese di spedizione non propriamente oneste. Chiedi al venditore.

cmq alla fine della fiera??? quale dei due ti ispira di più??
il 3 o il 4?
Personalmente il 3.

Io invece dico 4. Il T4200 è prestazionalmente migliore del QL-65. L'unico peccato è il prezzo: per 30€ in più bisogna rinunciare a 70GB di spazio, ma penso si guadagni qualcosa in autonomia.

Personalmente, se puoi arrivare a 500€, ti consiglio questo:

PACKARD BELL EasyNote ML65-T-002IT
T6400, RAM 4GB, HD 320GB, HD3430, 15,4", Wi-Fi.

trovato sul Mediamondo. Più di così non penso si riesca ad ottenere a quel limite di prezzo.

Ciao

Io invece dico 4. Il T4200 è prestazionalmente migliore del QL-65. L'unico peccato è il prezzo: per 30€ in più bisogna rinunciare a 70GB di spazio, ma penso si guadagni qualcosa in autonomia.

Personalmente, se puoi arrivare a 500€, ti consiglio questo:

PACKARD BELL EasyNote ML65-T-002IT
T6400, RAM 4GB, HD 320GB, HD3430, 15,4", Wi-Fi.

trovato sul Mediamondo. Più di così non penso si riesca ad ottenere a quel limite di prezzo.

Ciao

cavolo...veramente bello sto packard bell...poi con 17 euro si estende la garanzia a 4 anni....non male....ma il mio dubbio è: è buona la packard bell?? cioè di hp per esempio si sa già che è una garanzia...indifferentemente da cosa c'è dentro....non è che poi packard bell è ingeriore come qualità dei materiali, soprautto schermo ecc ecc??

Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata

sepre 500 su mediamondo....forse è meglio del packard bell

Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata

sepre 500 su mediamondo....forse è meglio del packard bell

Non mi hai detto la marca (per cercarlo, non per altro).

La Packard Bell è la società che fa coppia con Acer, quindi parlare di Packard Bell equivale a parlare di Acer. L'unica cosa che cambia è l'estetica e il line-up dei prodotti (tipo HP e Compaq).

Ciao

Non mi hai detto la marca (per cercarlo, non per altro).

La Packard Bell è la società che fa coppia con Acer, quindi parlare di Packard Bell equivale a parlare di Acer. L'unica cosa che cambia è l'estetica e il line-up dei prodotti (tipo HP e Compaq).

Ciao
scusa non l'avevo copiata...era un acer cmq...ma se mi dici che sono la stessa cosa con packard bell allora sono uguali...li conta solo più la bellezza estetica...e i packard bell sono molto più belli e fini rispetto agli acer forse.....
Cmq grazie a tutti ragazzi...mi siete stati veramente di aiuto.....

alla fine sceglierò tra 4 portatili....
quello della proposta numero 3, la numero 4 oppure questi ultimi due...il packard bell o l'acer....

grazie davvero a tutti....saluti .....

Guarda, tra l'Acer e il Packard Bell sarei fortemente indeciso anch'io perchè l'Acer ha dalla sua un processore leggerissimamente più veloce e una scheda video leggermente più prestante, pur consumando (a pelle) meno della controparte ATi, senza contare la migliore assistenza a livello di driver da parte di Nvidia rispetto ad ATi. Il Packard Bell, dalla sua, ha un processore che definire più scarso dell'altro sarebbe fargli un torto, una scheda video capace di sfruttare le DirectX 10.1 (e penso anche le 11 ma non vorrei dire boiate) e un hard disk più capiente.

Io forse prenderei l'Acer, dato che a parità di prezzo sembra appena più potente (ha anche il WiFi draft-n). Poi recentemente ne ho avuto in mano uno di Acer e come materiali non mi sembrava male... PB non lo so come è messa a materiali.

Gli altri due li considererei solo in virtù del minor prezzo, visto che questi due sono molto meglio "carrozzati". In tutti i casi scordati praticamente di giocare, mentre vedere film e ascoltare musica sono il loro pane ideale. Quanto all'autonomia, dovrebbero resistere per 2 ore e mezza buone.

Ciao

P.S. Sai che non l'avevo visto quell'Acer? Secondo me l'hanno aggiunto due minuti dopo, non mi poteva sfuggire!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro