consiglio notebook sotto i 500 euri

Pubblicità

crapanzanokarma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti....allora per natale (ma non è il regalo di natale ma è per il 18esimo compleanno) volevo regalare un notebook alla mia fidanzata....però purtroppo con un tetto di spesa limitato...non più di 500 euro?? anzi se possibile anche di meno...secondo voi si può trovare qualcosa di interessante??
l'utilizzo di quel notebook sarà prevalentemente la navigazione in internet, pacchetto office, musika, film e cose normali via...nessun programma pesante di grafica o giochi di ultima generazione....

voi cosa mi consigliate??
marche da prendere in considerazione??
marche da evitare??
in giro si trova di tutto...aiutatemi grazie....

ciauuuuuuuu

http://www.tomshw.it/forum/notebook...otebook-netbook-leggere-prima-di-postare.html by aku87

Qui trovi varie opzioni per quel prezzo e considerazioni su come funzionano i vari portatili e per che utilizzi è più consigliato (o per quali utilizzi è sconsigliato). Esistono anche altri modelli di altre marche, ma puoi capire come funzionano per "assonanza" con l'hardware dei modelli postati nel thread di cui sopra.

Ciao

l'ho letta quella discussione....ma io devo stare sotto i 500 euri....li si parla di 6-700 euro e passa in su....quindi non mi è stata molto di aiutooooo.....:-))

Secondo me per quelle cifre ti conviene fare un giro al Mediamondo o negozio di informatica di turno (o ebay) e vedere che offerte speciali hanno, a volte si trova qualcosa di interessante.
Poi casomai posta qui le specifiche che trovi se temi una fregatura (capita).

Edit: avevo trovato qualcosa dell'acer a tipo 520 euro ma è un single core 1,6 GHz quindi lo tolgo :)

Ciao a tutti....allora per natale (ma non è il regalo di natale ma è per il 18esimo compleanno) volevo regalare un notebook alla mia fidanzata....però purtroppo con un tetto di spesa limitato...non più di 500 euro?? anzi se possibile anche di meno...secondo voi si può trovare qualcosa di interessante??
l'utilizzo di quel notebook sarà prevalentemente la navigazione in internet, pacchetto office, musika, film e cose normali via...nessun programma pesante di grafica o giochi di ultima generazione....

voi cosa mi consigliate??
marche da prendere in considerazione??
marche da evitare??
in giro si trova di tutto...aiutatemi grazie....

ciauuuuuuuu

Ciao, deduco che la tua ragazza non voglia portatili enormi/pesanti. Pertanto consiglio l'Acer Ferrari ONE da 500 euro circa. Oppure qualsiasi netbook da 350-400 euro o meno. Per scrivere, internet, musica e uso basilare son perfetti. In più con più "portatili" dei normali notebook.
Dai un occhio alla sessione NETBOOK della guida all'acquisto e troverai il prodotto adatto:)

Boh io personalmente sono molto contrario ai netbook, dipende ovviamente dall'uso che se ne fa ma già per uso office dopo due ore ti rincoglionisci... cioè sono scomodi, tornano utili se sei sempre in giro e ti serve qualcosa di estremamente leggero giusto per email e internet IMHO.

Io metterei insieme regalo per 18°-19°-20° compleanno Natale e Pasqua e cercherei di arrivare a 700 euro... poi ti fai invitare fuori a cena per tre mesi di fila :asd:

http://www.tomshw.it/forum/notebook...otebook-netbook-leggere-prima-di-postare.html by aku87

Qui trovi varie opzioni per quel prezzo e considerazioni su come funzionano i vari portatili e per che utilizzi è più consigliato (o per quali utilizzi è sconsigliato). Esistono anche altri modelli di altre marche, ma puoi capire come funzionano per "assonanza" con l'hardware dei modelli postati nel thread di cui sopra.

Ciao

Mi quoto, sono i post n°2 e n°3 della guida.

Sono d'accordo anch'io che l'Acer Ferrari sia migliore dei netbook, ma visto l'utilizzo, direi che l'Acer è un'ammiraglia, i netbook sono più "normali".

Ciao

Allora niente Netbook...non mi piaciono prorpio...sembrano i portatili per far giocare i bambini....quindi un bel 15" e via....lo prenderei da 17 anche ma non se ne trovano a quei prezzi....
cmq io vi posto caratteristiche e costi...e vediamo cosa ne pensate ok??
senza mettere ovviamente i link dei siti.... :-)

proposta n. 1: Hp Compaq Presario CQ60-410SL
Processore Amd Sempron per notebook SI-42- Ram 3gb, HArd disk 160 schermo high definition 15,6" n vidia geforce 8200M, wi fi, web cam
Euro 389,00

proposta n. 2
PACKARD BELL EASYNOTE MH36-U-109IT
Processore intel pentium dual core t4200, ram 3 gb, hdd 160, schermo 15,4" GMA 4500mhd, wlan wi-fi
EURO 399,00

Ascolta... io cercherei almeno qualcosa con un dual core (possibilmente intel), sebbene stia in questo momento usando senza problemi win 7 (non vista!) su un portatile obsoleto con un amd sempron 3000+ (che è più scarso del si-42), però il carico inizia a sentirsi.
Il secondo è già meglio.

proposta n. 3
HP COMPAQ PRESARIO CG60-425SL
Processore AMD Athlon X2 dual core QL-65, Ram 4gb, hdd 320, schermo high definition Geforce 8200M, dvd dual layer light scribe....
Euro 449

proposta n. 4
EASYNOTE TJ65-CU-000IT, Codice: PBTJ65CU000
Processore INTEL DUAL CORE T4200 2.0GHz - RAM 4GB - HDD 250GB - Nvidia GeForce G105M 512 MB fino a 1791MB - Webcam - Lan 10/100 WIFI
euro 479

proposta n. 5
HP Compaq 615 (NX558EA)
Notebook con processore Amd Athlon X2 QL-64, RAM 1 Gb, Hard Disk 160 Gb, WXGA da 15,6'', Ati Radeon HD3200, LAN, DVD±RW, WiFi S.O. Microsoft Windows Vista Home Basic.
euro 399,00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro