Consiglio notebook scelta forzata...

Pubblicità

selune81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi siccome entro fine mese sono costretto a prendere un notebook da eprice e quello che avevo scelto è stato venduto prima di poterlo acquistare sto valutando la scelta tra questi 2 notebook.
Secondo voi come performance e durata nel tempo (non sostituirò il pc prima di altri 5 anni almeno) quale dei 2 è la scelta giusta?
L'utilizzo sarebbe prevalentemente sul multimediale con qualche utilizzo di Photoshop e Illustrator...

1-
Aspire V Nitro VN7-592G-74F6 Monitor 15,6" Full HD Intel Core i7-6700HQ Quad Core Ram 16GB Hard Disk 1TB Nvidia GeForce GTX 960M 4GB (che tra le altre cose dovrebbe avere schermo IPS)

2-
Asus N552VW-FY058T Monitor 15,6" Full HD Intel Core i7-6700HQ Quad-Core Ram 16GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB (schermo TN probabilmente)

3-
Asus K550VX 15.6"HD Ready Intel Core i7-7700HQ Ram 4 GB HDD 500 GB NVIDIA GeForce GTX 950M 2 GB
Quest'ultimo sarebbe quello che ovviamente pagherei di meno ed anche il meno performante ma per 250euro forse non è male...

Visto il buono a mia disposizione i primi 2 li pagherei intorno alle 500euro e non mi sembra di trovare di meglio considerando che sarei costretto a comprare per forza da eprice come venditore...

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Be', la GTX960M è senz'altro migliore della GTX950M quindi scartiamo il K550VX, l'Aspire NITRO ha la 960M con 4GB di VRAM GDDR5, mi orienterei sull'Acer sicuramente :sisi:

Scusate se riuppo la mia richiesta ma si è aggiunto questo portatile alla lista che avevo precedentemente proposto che forse secondo me sarebbe un'altra buona scelta...almeno credo

4-
LENOVO Notebook IdeaPad Y520 Monitor 15.6" Full HD Intel Core i5-7300HQ Quad Core Ram 8GB Hard Disk 1TB Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB

Che ne dite? Meglio questo o l'Aspire? Considerate sempre che non sono un gran giocatore, ma come suddetto lo userei per guardare film, e usare qualche programmino di grafica come photoshop e illustrator...più che altro vorrei non avere la necessità di sostituire il notebook prima di altri 5 o più anni...

Ultima modifica:
Scusate se riuppo la mia richiesta ma si è aggiunto questo portatile alla lista che avevo precedentemente proposto che forse secondo me sarebbe un'altra buona scelta...almeno credo

4-
LENOVO Notebook IdeaPad Y520 Monitor 15.6" Full HD Intel Core i5-7300HQ Quad Core Ram 8GB Hard Disk 1TB Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB

Che ne dite? Meglio questo o l'Aspire? Considerate sempre che non sono un gran giocatore, ma come suddetto lo userei per guardare film, e usare qualche programmino di grafica come photoshop e illustrator...più che altro vorrei non avere la necessità di sostituire il notebook prima di altri 5 o più anni...

Sì, ce l'ho io ah ah ah :D
https://www.tomshw.it/forum/threads/lenovo-legion-y520-e-tastiera-capricciosa.649680/#post-6285413
Si tratta di un gaming-laptop e come tale assolve benissimo i suoi compiti ma c'è anche il "rovescio della medaglia": con quelle lettere rosse (della tastiera) su fondo nero è praticamente impossibile "digitare" se non accendi la retroilluminazione, anch'essa rossa, SEMPRE, dalla mattina alla sera, in pratica le lettere NON SI VEDONO ! :asd:
Inoltre nota la disposizione del tastierino numerico, che si trova al di sopra dei tasti di direzione, di una scomodità unica, alcuni tasti (Page Up, Page Down, Home e End) sono stati "rimappati" sui tasti cursore, costringendoti ad utilizzare il tasto combinato Fn per tornare a inizio pagina, fine pagina e scrollare le pagine una alla volta :sisi:
Per questi e per altri motivi (il laptop a mio avviso costa troppo per ciò che vale, è tutto in plastica e non ha il subwoofer ma 2 speakerini di pessima qualità) te ne sconsiglio l'acquisto, a meno che non sei un "gamer" incallito e magari non lo trovi a meno di 800€, è preferibile l'Aspire :sisi:
A presto ;)

Sì, ce l'ho io ah ah ah :D
https://www.tomshw.it/forum/threads/lenovo-legion-y520-e-tastiera-capricciosa.649680/#post-6285413
Si tratta di un gaming-laptop e come tale assolve benissimo i suoi compiti ma c'è anche il "rovescio della medaglia": con quelle lettere rosse (della tastiera) su fondo nero è praticamente impossibile "digitare" se non accendi la retroilluminazione, anch'essa rossa, SEMPRE, dalla mattina alla sera, in pratica le lettere NON SI VEDONO ! :asd:
Inoltre nota la disposizione del tastierino numerico, che si trova al di sopra dei tasti di direzione, di una scomodità unica, alcuni tasti (Page Up, Page Down, Home e End) sono stati "rimappati" sui tasti cursore, costringendoti ad utilizzare il tasto combinato Fn per tornare a inizio pagina, fine pagina e scrollare le pagine una alla volta :sisi:
Per questi e per altri motivi (il laptop a mio avviso costa troppo per ciò che vale, è tutto in plastica e non ha il subwoofer ma 2 speakerini di pessima qualità) te ne sconsiglio l'acquisto, a meno che non sei un "gamer" incallito e magari non lo trovi a meno di 800€, è preferibile l'Aspire :sisi:
A presto ;)

Grazie mille delle dritte...seguiro il tuo consiglio allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro