consiglio notebook: samsung np530u4e-s01it

Pubblicità

BarneyGio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ragazzi...

come da titolo mi consigliereste questo notebook/ultrabook???
Dalle caratteristiche mi sembra niente male...però non ho trovato test o recensioni su internet immagino perchè è relativamente nuovo come modello.

Inoltre..mi sapreste dire se la scheda grafica è integrata o separata??? Dalle specifiche tecniche sembrerebbe separata ma non è indicato il modello della seconda scheda video integrata ed è questo a farmi dubitare!!!

Accetto anche consigli per altri notebook/ultrabook sulla stessa fascia di prezzo (<= 1000 euro)
....lo userei principalmente per sviluppo webapp java, navigazione internet, lavoro di post-produzione fotografica (lightroom per intenderci) e non disdegnerei la possibilità di dilettarmi con qualche gioco...la leggerezza e le performance sono le caratteristiche che mi interessano.

grazie mille a chi saprà o vorrà aiutarmi
smile.gif

Giovanni.

Serie 5 Ultra - PANORAMICA | SAMSUNG questa è la pagina ufficiale del modello! come indicato, la scheda è una amd radeon hd 8750 da 2 gb ddr3!

- - - Updated - - -

io personalmente per quello che devi fare te lo consiglio.. consigliandoti anche però di sostituire l'hdd con un ssd! la scheda video è buona per essere un ultrabook! e anche il peso di 1,75 kg non è male per essere un 14 pollici! solo la risoluzione dello schermo poteva essere migliore, a mio avviso! ma c'è gente a cui i 1366x768 vanno ancora bene! :)

Serie 5 Ultra - PANORAMICA | SAMSUNG questa è la pagina ufficiale del modello! come indicato, la scheda è una amd radeon hd 8750 da 2 gb ddr3!

- - - Updated - - -

io personalmente per quello che devi fare te lo consiglio.. consigliandoti anche però di sostituire l'hdd con un ssd! la scheda video è buona per essere un ultrabook! e anche il peso di 1,75 kg non è male per essere un 14 pollici! solo la risoluzione dello schermo poteva essere migliore, a mio avviso! ma c'è gente a cui i 1366x768 vanno ancora bene! :)

innanzitutto grazie mille per la tua risposta :)

la sostituzione dell'hdd con un ssd (magari un samsung stesso) la metto sicuramente in conto...la risoluzione dello schermo effettivamente poteva essere migliore, ma ammetto che nella scaletta mentale delle caratteristiche che prediligo è in secondo piano (per fare un esempio, gli 8 gb di ram li considero più importanti).

Purtroppo mancano quasi completamente in rete test di autonomia, performance, surriscaldamenti etc etc :(

eh quello purtroppo è normale per un prodotto nuovo.. posso solo dirti che l'autonomia dichiarata è sulle 10 ore.. ma ovviamente non sarà mai quella effettiva! anche se in genere i portatili samsung non sono malvagi da quel punto di vista! le performance non dovrebbero essere malvagie! il processore ha 100mhz in più del 3317 che non è affatto male per essere un ulv! sulla 8750m posso ipotizzare sia leggermente al di sotto della geforce 640m, ma non vorrei sbagliarmi! in un ultrabook la cosa che mi ha sempre lasciato un po' perplesso è una scheda video dedicata potente al suo interno.. nel senso che quando giochi, di sicuro le temperature si alzeranno! c'è solo da capire di quanto si alzeranno! :)

eh quello purtroppo è normale per un prodotto nuovo.. posso solo dirti che l'autonomia dichiarata è sulle 10 ore.. ma ovviamente non sarà mai quella effettiva! anche se in genere i portatili samsung non sono malvagi da quel punto di vista! le performance non dovrebbero essere malvagie! il processore ha 100mhz in più del 3317 che non è affatto male per essere un ulv! sulla 8750m posso ipotizzare sia leggermente al di sotto della geforce 640m, ma non vorrei sbagliarmi! in un ultrabook la cosa che mi ha sempre lasciato un po' perplesso è una scheda video dedicata potente al suo interno.. nel senso che quando giochi, di sicuro le temperature si alzeranno! c'è solo da capire di quanto si alzeranno! :)

Hai centrato pieno i miei dubbi...per questo chiedevo prima info sulla scheda video...per questo prima chiedevo se magari si trattasse di una versione migliorata della hd4000, che magari non conoscevo, che normalmente intel integrava nei suoi processori Ivy Bridge.
anche a me sembra essere troppo potente per un ultrabook!!!

c'è un sito (notebookcheck.net) nel quale ti fai un'idea molto buona delle potenzialità delle schede video in circolazione.. purtroppo la 8750m non è ancora stata recensita ma puoi vedere a livello teorico (ossia guardando le specifiche) dove potenzialmente si pone in una graduatoria tra schede video per portatili! tieni conto che ci sono ultrabook con schede video relativamente potenti! l'acer aspire m5 dispone di una nvidia geforce 640m LE che non è affatto male se vuoi giocare a giochi come skyrim, per dirtene uno.. il problema delle temperature alte è abbastanza normale! dimensioni ridotte dei portatili portano a difficoltà maggiori nel dissipare il calore! però devi anche tener conto che finchè non giochi o non usi applicazioni grafiche pesanti, la scheda dedicata non entra in funzione.. e usando la hd4000 è difficile che le temperature salgano di molto! :)

sulla 8750m posso ipotizzare sia leggermente al di sotto della geforce 640m
la amd 8750m è un pochino superiore alla gt640m le
nvidia optimus però è decisamente più affidabile

Approfitto del post per porvi un'altra domanda...è vero che i notebook samsung sono mediamente meno affidabili degli altri...oggi in un famoso negozio di elettronica un addetto mi ha detto che alcuni clienti non erano rimasti soddisfatti...e che uno su tre torna per andare in assistenza!!!!

Avete consigli a riguardo???

Approfitto del post per porvi un'altra domanda...è vero che i notebook samsung sono mediamente meno affidabili degli altri...oggi in un famoso negozio di elettronica un addetto mi ha detto che alcuni clienti non erano rimasti soddisfatti...e che uno su tre torna per andare in assistenza!!!!

Avete consigli a riguardo???

Non è vero, i Samsung sono i più affidabili (superando addirittura anche i Lenovo) :shock:
I PC più affidabili sono Samsung, i peggiori sono quelli Acer - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro