DOMANDA Consiglio notebook per università e casa (budget 1000 euro)

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo
ciao, ho bisogno di un portatile da utilizzare a casa e in università (perciò facile da trasportare e con batteria che duri). Sarebbe bello se fosse leggero e non poco potente (almeno i5 e 8GB ram), per poter fare tutto ciò che voglio (non gioco). Ho guardato i 2 in 1 reversibili e quello che mi è piaciuto di più è il dell inspiron ma non mi convince del tutto. Non vorrei spendere troppo (sopra gli 800/1000 massimo).
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
ciao, ho bisogno di un portatile da utilizzare a casa e in università (perciò facile da trasportare e con batteria che duri). Sarebbe bello se fosse leggero e non poco potente (almeno i5 e 8GB ram), per poter fare tutto ciò che voglio (non gioco). Ho guardato i 2 in 1 reversibili e quello che mi è piaciuto di più è il dell inspiron ma non mi convince del tutto. Non vorrei spendere troppo (sopra gli 800/1000 massimo).
In università lo usi per cad o simili o solo appunti?
 
  • Mi piace
Reazioni: gpesei

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
In università lo usi per cad o simili o solo appunti?

Mi associo alla richiesta :sisi:

Perchè se ne fai un uso blando, si può spendere anche meno mantenendo invariata la qualità del prodotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpesei

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo
In università lo usi per cad o simili o solo appunti?
Lo uso per prendere appunti, guardare video, ascoltare musica (anche netflix e spotify). Fare qualche giochino stupido sul web.
Le cose più "pesanti" che faccio sono simulazioni di ingegneria chimica con PRO II e excel quando utilizzo il calcolatore. L'anno prossimo seguirò anche un corso di programmazione C. Niente di che insomma...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili