DOMANDA Consiglio Notebook per office, LOL e Matlab (budget 1400-1500 euro)

Pubblicità

wellaDIN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno, vi scrivo perché sono giorni che leggo recensioni su questi due notebook e ancora non riesco a decidermi.

Il mio computer deve essere praticamente quasi sempre accesso, e aldilà di navigazione su Youtube, Netflix e simili, deve essere in grado di farmi godere il giocare soprattutto a League of Legends, più altri giochi come portals ma più raramente. Inoltre deve essere un buon compagno per la progettazione e sviluppo software e per lavorare con Matlab e programmi di data mining su big data con una certa tranquillità.

I prezzi al momento sul sito per i due modelli sono:
- 1549€ per l'Xps 15 (configurazione con 16Gb di ram e 512 di ssd)
- 1399€ per l'Inspiron 7577 (configurazione con 16Gb di ram, 1Tb di hdd e 256Gb di ssd).

Per quanto riguarda il prezzo, dovrei ottenere un 10% sull'Inspiron (che arriva quindi a 1260€), mentre non posso applicare lo sconto sull'xps, in quanto già scontato di 250€ FINO AD OGGI.

Ora, premesso che non sono interessato allo schermo 4k (ne vedo più difetti in termini di autonomia e longevità della macchina che effettivi pregi), dai confronti fatti online si dovrebbe evincere che:
- Xps vince per la batteria (autonomia idealmente doppia)
- Xps vinde per la memoria (512Gb di SSD contro soltanto 256Gb.. e il Tb di hard disk si può aggiungere nell'Xps ad un prezzo irrisorio, no?)
- Xps vince per qualità dei materiali ed eleganza
- Inspiron vince per il comparto grafico
- Inspiron vince per il sistema di raffreddato
- Inspiron vince per il prezzo

Ne approffito per chiedere un confronto tra le due schede di rete?

C'è qualcos'altro che mi sfugge da tenere in considerazione? È vero che non posso applicare lo sconto studenti al dispositivo già scontato dal sito? Supponendo che la varianza di prezzo non sia significativa, e considerato l'uso che ho descritto prima, quale prendereste?

Non puoi cumulare due codici sconto, se i 250€ sono uno sconto diretto puoi aggiungere il codice per il 10%.

Buongiorno, vi scrivo perché sono giorni che leggo recensioni su questi due notebook e ancora non riesco a decidermi.

Il mio computer deve essere praticamente quasi sempre accesso, e aldilà di navigazione su Youtube, Netflix e simili, deve essere in grado di farmi godere il giocare soprattutto a League of Legends, più altri giochi come portals ma più raramente. Inoltre deve essere un buon compagno per la progettazione e sviluppo software e per lavorare con Matlab e programmi di data mining su big data con una certa tranquillità.

I prezzi al momento sul sito per i due modelli sono:
- 1549€ per l'Xps 15 (configurazione con 16Gb di ram e 512 di ssd)
- 1399€ per l'Inspiron 7577 (configurazione con 16Gb di ram, 1Tb di hdd e 256Gb di ssd).

Per quanto riguarda il prezzo, dovrei ottenere un 10% sull'Inspiron (che arriva quindi a 1260€), mentre non posso applicare lo sconto sull'xps, in quanto già scontato di 250€ FINO AD OGGI.

Ora, premesso che non sono interessato allo schermo 4k (ne vedo più difetti in termini di autonomia e longevità della macchina che effettivi pregi), dai confronti fatti online si dovrebbe evincere che:
- Xps vince per la batteria (autonomia idealmente doppia)
- Xps vinde per la memoria (512Gb di SSD contro soltanto 256Gb.. e il Tb di hard disk si può aggiungere nell'Xps ad un prezzo irrisorio, no?)
- Xps vince per qualità dei materiali ed eleganza
- Inspiron vince per il comparto grafico
- Inspiron vince per il sistema di raffreddato
- Inspiron vince per il prezzo

Ne approffito per chiedere un confronto tra le due schede di rete?

C'è qualcos'altro che mi sfugge da tenere in considerazione? È vero che non posso applicare lo sconto studenti al dispositivo già scontato dal sito? Supponendo che la varianza di prezzo non sia significativa, e considerato l'uso che ho descritto prima, quale prendereste?

Hai già fatto una giusta analisi, devi solo decidere cosa è più importante per te

Hai elencato dei giusti pro e contro, ma manca il display...il pannello dell'XPS con full hd è molto superiore a quello del 7577. Uno ha copertura spazio colore 99% sRGB; adobe RGB 77%, l'altro ha valori praticamente dimezzati.
Per giocare a LoL e poco altro ti basta la gtx1050
Per il tuo uso andrei decisamente su xps

Hai elencato dei giusti pro e contro, ma manca il display...il pannello dell'XPS con full hd è molto superiore a quello del 7577. Uno ha copertura spazio colore 99% sRGB; adobe RGB 77%, l'altro ha valori praticamente dimezzati.
Per giocare a LoL e poco altro ti basta la gtx1050
Per il tuo uso andrei decisamente su xps

Oddio dimezzati no, però è decisamente inferiore.
Non dovendo fare editing video/grafico io andrei a risparmiare qualche cosa con l'inspiron, poi se vuoi uno schermo migliore vai sull'XPS

Però consiglio di rimandare l'acquisto di almeno un mesetto....

Oddio dimezzati no, però è decisamente inferiore.
Non dovendo fare editing video/grafico io andrei a risparmiare qualche cosa con l'inspiron, poi se vuoi uno schermo migliore vai sull'XPS

Però consiglio di rimandare l'acquisto di almeno un mesetto....
Come mai? Cosa accadrà tra un mesetto?

Non vale quindi la pena sfruttare l'offerta di 250€ sull'XPS?

Usciranno i nuovi processori Coffee Lake HQ, il 50% più potenti di quelli che montano ora XPS e Inspiron
Certo poi l'offerta dell'XPS a 1500 euro fa decisamente gola....
Quello che mi fa impazzire è non avere il codice studenti, che presumibilmente arriva domani, e poter arrivare così a 1400€ circa. In quel caso avrei preso immediatamente l'XPS. Sai mica se qua qualcuno sarebbe disposto a 'prestarne'/'venderne' uno? Che rabbia se domani arriva il codice e l'offerta sparisce..

Quello che mi fa impazzire è non avere il codice studenti, che presumibilmente arriva domani, e poter arrivare così a 1400€ circa. In quel caso avrei preso immediatamente l'XPS. Sai mica se qua qualcuno sarebbe disposto a 'prestarne'/'venderne' uno? Che rabbia se domani arriva il codice e l'offerta sparisce..

Che ti devo dire, prova a chiedere se qualcuno ne vende uno nel mercatino....

P.S. Ma all'uscita di questi nuovi processori corrisponderà l'uscita di nuovi XPS e Insipron?

Saranno aggiornati ai nuovi processori e l'XPS anche con nuove schede video, 1050ti sicuro, e si dice addirittura una 1060, probabilmente max-q

Il 50% in più mi sembra un po troppo ottimistico... Tra 7a gen 4core e 8a gen 6core dovrebbero stare tra il 20% e il 30% in piu di prestazioni..che poi se non sbaglio erano parole dello stesso gregory bryant che lessi su un articolo tempo fa
Tra cpu dual core 7a gen e i nuovi coffe lake quad core "U", si la differenza è moltissima invece

Il 50% in più mi sembra un po troppo ottimistico... Tra 7a gen 4core e 8a gen 6core dovrebbero stare tra il 20% e il 30% in piu di prestazioni..che poi se non sbaglio erano parole dello stesso gregory bryant che lessi su un articolo tempo fa
Tra cpu dual core 7a gen e i nuovi coffe lake quad core "U", si la differenza è moltissima invece
La differenza che c'è stata sugli Ulv di manterrà molto simili anche sugli HQ
Anche sulle desktop c'è stato lo stesso incremento

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non so io lessi un intervista a gregory bryant e disse quello che ho scritto sopra, ma puo darsi che te hai qualche soffiata e ne sai piu del vice presidente/general manager di Intel

Non so io lessi un intervista a gregory bryant e disse quello che ho scritto sopra, ma puo darsi che te hai qualche soffiata e ne sai piu del vice presidente/general manager di Intel
Leggi bene le interviste
" We will have more to say about the 8th Gen Intel Core processor in the future but it's exciting to share that in the latest testing, we're seeing a performance improvement of more than 30 percent over the 7th Gen Intel Core processor "
Di quale processore starà parlando ?

Leggi bene le interviste
" We will have more to say about the 8th Gen Intel Core processor in the future but it's exciting to share that in the latest testing, we're seeing a performance improvement of more than 30 percent over the 7th Gen Intel Core processor "
Di quale processore starà parlando ?

Dell' i7-7500U che a sua volta è il 30% meno prestazionale di un i7-7700hq :asd:

2+2

Edit
Dove hai preso quella citazione parla di un non citato processore quad-core 8 threads con clock max(turbo) 4GHz che è il 30% in piu di un i7-7500U dual-core 4 threads con base clock 2.70ghz e turbo 3.5GHz.

Basta fare due calcoli per capire che il 50% in piu di prestazioni non puo mai esistere tra un i7-7700HQ quad-core 8 threads e i nuovi coffe lake che usciranno con soli 2 core e 4 threads in più( non raddoppiati come il test dichiarato dal GM Intel ta i7-7500U e l'innominato nuovo coffe lake),con base e turbo clock praticamente simili. Siamo come ho detto tra il 20% e il 30%, ma 30% ad essere proprio larghi di manica... La differenza maggiore, ripeto ,sta tra i vecchi procio dual-core di 7a generazione (ulv) VS i nuovi di 8a quad-core che troviamo già ora in giro

https://thetechportal.com/2017/05/31/intel-8th-gen-chips-30-percent-better-performance-7th-gen/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro