consiglio notebook per grafica/architettura ;)

Pubblicità

Eberk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti =),
giungo a chiedervi un consiglio perchè devo comprare un pc nuovo!
Mi serve un portatile, non ho un vero e proprio budget ma diciamo che vorrei stare entro le 900 euro circa... ma se spendo meno mi va bene uguale! XD

Premetto che studio design degli interni e userò questo pc soprattutto per scuola (Photoshop, Illustrator, Indesign, AutoCaD, ...) e chiaramente per navigare, ed è proprio da questo che mi viene il dubbio...

Scartando Mac a prescindere (forse con quella cifra compro un caricatore XD), ho visto che in giro vi sono molte offerte di notebook, e potendo spendere quella cifra ho visto che posso farmi un bel computerino...
Diciamo che all'incirca quello a cui mirerei è:

schermo 15" o più
processore i7 tra gli ultimi
ram 8 gb
hard disk >= 500 gb
scheda video 2 GB - consigliata

tutto questo contando poi che acquisterei anche un ssd penso da 128 GB da affiancare all'hd di serie...

Il mio maggiore dubbio più che altro è su marca del laptop, scheda video e dove comprarlo...

Nella mia ignoranza come scheda video penso ad una nvidia o ati da 2GB, però ho letto che vi sono schede grafiche che possono comunque avere prestazioni migliori... e per i vari programmi che userei, ho letto che alcune sono fatte apposta per le librerie opengl, quindi mi chiedevo a che tipo di scheda dovessi mirare...

Riguardo la marca, mi consigliereste qualcosa?
Io personalmente opterei per Asus, Sony, Samsung o Dell.

E riguardo il dove comprare, secondo voi può essere una buona idea guardare anche le offerte dei megastore o comprare su internet è sempre più vantaggioso?
Guardando sui vari negozi online (******, prokoo, eprice, redcoon, ...) non ho visto granche come offerte che mi soddisfacessero...

L'unica cosa abbastanza "allettante" che ho visto è che da Uni Euro vendono l'Asus A55VM-SX068 a 730 euro, di cui circa le caratteristiche sono quelle elencate... però dato che non me ne intendo molto potrebbe essere una ciofeca di offerta XD
Voi che dite??

Grazie a tutti e buona serata... ciao! :D

in tutti i portatili da mediaworld, marcopolo... troverai sicuramente a 900€ dei prodotti con i7-3610 (è il nuovo i7 entrylevel, da poco è uscito il 3630 che ha in più un aumento di 100mhr sulla frequenza, ti consiglio di restare su questi due modelli perchè: 1.nei centri commerciali non trovi gli altri modelli, 2.un i7-3720-3740 o 3820-3840 costano uno sproposito) ma magari con schermo a 1600x900 o ancora peggio 1366x768 e soprattutto in quei negozi la scheda video più potente è una gt630m che se non sbaglio è un rebranding della 540m.

tu cerca pc con questi componenti:
i7-3610 (preferibile un 3630)
scheda grafica minimo una nvidia gt 650m da 1 o 2 gb (le schede grafiche non si valutano da quanti gb di memoria dedicata hanno ma da altre cose: conta la frequenza operativa di gpu e memoria, il bandwitch, i cuda core....)
come ram io non scenderei dai 6gb al massimo farai un upgrade
hard disk oltre alla capienza guarda a quanti rpm gira, normalmente sono tutti a 5400 ma se è a 7200rpm è decisamente meglio (se vuoi aggiungere un ssd puoi farlo solo con alcuni modelli da 17 pollici che hanno due slot per hdd da 2,5 pollici
non sottovalutare lo schermo meglio un 1920x1080
secondo me un dell inspiron 17r se 7720 è perfetto per il tuo utilizzo, magari è un pò ingombrante per te un 17" e soprattutto costa 999€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro