Consiglio notebook per gioco

Pubblicità

Michelaccio92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buona sera , devo comprare un notebook da gioco e dato che da expert ho uno sconto del 15% , vi posto i 2 modelli che mi sembrano più adatti , senza pretendere le stelle ovviamente :

Hp pavilion dv7-6110sl , i5 2410m , amd radeon hd 6770m 2 gb dedicati(che significa?) , 4 gb ram , 500 gb di hard disk e monitor 17.3 " , prezzo 799

Asus n53sn-sz260v , i7 2630 , nvidia gt 550m 2 gb dedicati(?) , 8 gb ram , 640 hard disk e monitor 15.6 , prezzo 999

in entrambi i casi nel prezzo è compreso un samsung corby i5500 , telefono di non so che qualità... I pc mi sembrano discreti escludendo la scheda video , che è il motivo principale per cui vi ho scritto , mi permettono di giocare a dettagli medio-alti almeno? Purtroppo non c'è di meglio , peccato... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto , fatemi sapere al più presto percchè ho una certa urgenza... Ciao :)

A mio parere l'Asus non vale l'esborso in più richiesto, anche perché quella GT 550 potrebbe avere le GDDR3 che rallenterebbero leggermente le performance nei giochi, invece le 6770 possono avere soltanto le GDDR5, chiedi ad un commesso dell'expert (sperando che sappia risponderti :asd:) se può dirti quali memorie monta la GT 550 dell'Asus. ;)

In ogni caso la differenza tra le due schede video non è enorme. ;)

Prenderei il primo. ;)

EDIT: ho cercato un attimo e trovato che l'Asus monta le GDDR3, a questo punto prenderei senza problemi l'HP. ;)

Successo questa settimana: Acquistato ASUS-N53SN-SZ237V (giusto qualche differenza rispetto al tuo ma allo stesso prezzo). Lo uso per 2 giorni, e all'improvviso inizio ad udire uno strano rumore metallico proveniente dall'HDD. Subiro riportato in negozio, mi viene detto che è tutto nella norma, per via del blocco di sicurezza del hard disck ibrido (500gb + 4gb ssd), infatti aprendone uno nuovo, il rumore si ripeteva. Per non rischiare, sono riuscito a farmelo sostituire con l'HP dv6-6170SL (i7 2360QM, 8gb ram, ATI 6770m). Ti assicuro che ne è valsa la pena. Silenziosissimo e a mio avviso più performante (anche se non ha l'hdd ibrido). E considera che la 6770, pur non essendo molto differente dalla gt550, ha pur sempre una memoria ddr5 ed è una gpu di altro livello (puoi vederno su notebookcheck.net)

Anche io ho l'asus sz237, sinceramente non ho notato nessun rumore metallico! Notebook molto silenzioso e rapido (accensione in 44 secondi). Devo cmq dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, anche se all'inizio per gestire il fullHD su questo 15 pollici è stata una cosa un po' dura, ho dovuto lavorarci un po per non rovinarmi la vista!
Come gaming ho provato solo Crysis 2, che a risoluzione fullhd + dettagli medio alti + dx11 risulta godibile e fluido :D Adesso proverò BFBC2 e altri...
Certo l'HP è un'alternativa validissima (la gpu è migliore, seppur di poco), ma tieni conto che l'asus l'ho pagato 939 e offre hdd ibirido e masterizzatore bluray ;), per 40€ in più penso valeva la pena nel mio caso!

Cmq @Michelaccio92 valuta che l'HP è 17 pollici, quindi se devi trasportarlo è un po ingombrante!
Io mi schiero dalla parte dell'ASUS fra quei due, anche se 200€ si fanno sentire!
Potresti vedere il dv6 6150sl, è la versione 15 pollici di quello che hai linkato tu e dovrebbe venire 100€ in meno. A quel punto sarebbe ottimo quello ;)

Certo che ne vale la pena :D però c'è da considerare anche alcuni aspetti, come un HDD Seagate (ASUS) rispetto ad un Toshiba(HP), un masterizzatore HP rispetto ad un Matshita (??) che se ci rifletti sono piccolezze, ma in futuro possono darti filo da torcere

Non sono ancora pienamente convinto , e l'offerta scade tra pochi giorni , penso che aspetterò nuove offerte perchè quelle schede video non mi fanno dormire sonni tranquilli a livello di durata , sbaglio? Purtroppo nei negozi non si trovano mai notebook con gtx460m ad esempio , com'è possibile???

Matshita (??)
:lol: ...speriamo bene!

Per schede grafiche superiori dovresti considerare notebook come Alienware, però a me esteticamente non convincono molto e vanno molto in su con i prezzi. A quel punto se uno usa il notebook solo per giocare tanto vale farsi un fisso e un notebook di fascia media a spendere poco, da portare in giro...

Si infatti, se spendi 800 € circa ti fai un Pc da paura, che puoi sfruttare con tutti gli ultimi giochi usciti. Comprare un notebook dedicato al gaming credo sia molto molto oneroso :D A te la scelta ! N.B. la gt550m e la 6770m non sono affatto male cone vga, cerca la classifica su notebookcheck per rendertene conto

Purtroppo per lavoro non sono a casa per un tempo indeterminato quindi non posso farmi un fisso... Cmq l'offerta scade il 17 quindi domani devo andare a comprarlo , penso che opterò per l'hp , sperando che la scheda video non diventi vecchia troppo in fretta... Il resto del pc è all'altezza no?

Edit : Ma l'i5 2410m è un dual core??? -.-'

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro