[CONSIGLIO] Notebook per casa: acer o lenovo?

Pubblicità

Domenico Bottega

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Avrei una certa urgenza di cambiare il mio pc fisso di casa, perché è alquanto vecchio e siccome vorrei qualcosa da portare in giro per la casa ho pensato ad un portatile.

Non vorrei spendere molto (max 600/650 e.) e, non avendo esigenze di game o di video/fotomontaggio, penso che un i5 sia più che sufficiente.

Sono indeciso tra questi due:
[h=3]ACER
ASPIRE V5 571G-53336G50Mass[/h]Processore Intel Core i5-3337M / 1.80 GHz - RAM 6GB - Hard Disk 500 GB - Schermo 15.6 " - Scheda Video Nvidia GeForce GT 710 M / 2GB - Materizzatore DVD SuperMulti - Wi-Fi - Bluetooth - WebCam - Windows 8

(che ho trovato in offferta a 549e.)

LENOVO g580MB B9KIX

15.6" LED HD - Intel Corei 5 3210M - 4GB RAM - 500GB - Gforce 610M 1GB DDR 3 - batteria 6 cells - Win 8 Home Premium

(499 E.)

mi sembra chele differenze stiano nella ram e nei gb della memoria dedicata: ma sono differenze che effettivamente si percepiscono nel mio uso domestico?

grazie mille

- - - Updated - - -

Ciao a tutti!

Avrei una certa urgenza di cambiare il mio pc fisso di casa, perché è alquanto vecchio e siccome vorrei qualcosa da portare in giro per la casa ho pensato ad un portatile.

Non vorrei spendere molto (max 600/650 e.) e, non avendo esigenze di game o di video/fotomontaggio, penso che un i5 sia più che sufficiente.

Sono indeciso tra questi due:
ACER
ASPIRE V5 571G-53336G50Mass

Processore Intel Core i5-3337M / 1.80 GHz - RAM 6GB - Hard Disk 500 GB - Schermo 15.6 " - Scheda Video Nvidia GeForce GT 710 M / 2GB - Materizzatore DVD SuperMulti - Wi-Fi - Bluetooth - WebCam - Windows 8

(che ho trovato in offferta a 549e.)

LENOVO g580MB B9KIX

15.6" LED HD - Intel Corei 5 3210M - 4GB RAM - 500GB - Gforce 610M 1GB DDR 3 - batteria 6 cells - Win 8 Home Premium

(499 E.)

mi sembra chele differenze stiano nella ram e nei gb della memoria dedicata: ma sono differenze che effettivamente si percepiscono nel mio uso domestico?

grazie mille

Ovviamente sono aperto anche ad altri consigli!! :hihi:

giusto per incasinarti c'è un hp pavilion g6-2333el a 550€ e monta i7 e scheda video migliore di entrambi :D

ovviamente il pavilion è ad anni luce da entrambi quelli nominati da te, un filo inferiore al lenovo per qualità costruttiva ma superiore all'acer

giusto per incasinarti c'è un hp pavilion g6-2333el a 550€ e monta i7 e scheda video migliore di entrambi :D

ovviamente il pavilion è ad anni luce da entrambi quelli nominati da te, un filo inferiore al lenovo per qualità costruttiva ma superiore all'acer

grazie per il consiglio, comunque non l'ho trovato a quel prezzo, ma di più.
ma tra quei due, cosa mi dici?
perché ora ho solo fretta di averne uno nuovo! meglio il lenovo?

guarda che comprare altri 4gb di ram al Toshiba costa circa 20-25€ ;)

e il Toshiba costa 600€ se non l'hanno aumentato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro