DOMANDA Consiglio Notebook per amica usato garantito max 350-400 €

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Buon pomeriggio una mia amica ha chiesto un consiglio per un portatile che cosa al massimo 350-400 €. Vista la scarsità del budget pensavo ad un usato garantito, ma non mi so muovere molto in quel settore.

Dovrebbe utilizzare software di ritocco come Photoshop (o simili) per aggiungere la firma a diverse migliaia di foto. Penso che per usare software di fotoritocco di quel tipo ci vogliano almeno 8 GB di RAM. Non so se ha anche dei video, per stare larghi direi che è meglio avere 500 GB di spazio sul disco rigido (o SSD).
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Buon pomeriggio una mia amica ha chiesto un consiglio per un portatile che cosa al massimo 350-400 €. Vista la scarsità del budget pensavo ad un usato garantito, ma non mi so muovere molto in quel settore.

Dovrebbe utilizzare software di ritocco come Photoshop (o simili) per aggiungere la firma a diverse migliaia di foto. Penso che per usare software di fotoritocco di quel tipo ci vogliano almeno 8 GB di RAM. Non so se ha anche dei video, per stare larghi direi che è meglio avere 500 GB di spazio sul disco rigido (o SSD).

Ciao! Beh nell'usato, potresti trovare una valida soluzione con Questo , ovviamente visto il budget, non si trova nulla con scheda grafica dedicata, ma, per le operazioni da te descritte un hardware recente con una buona integrata, è più che sufficiente....!
come alternativa Questo

Altrimenti, vanno bene anche notebook come quelli proposti da mr_loco...
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Ciao! Beh nell'usato, potresti trovare una valida soluzione con Questo , ovviamente visto il budget, non si trova nulla con scheda grafica dedicata, ma, per le operazioni da te descritte un hardware recente con una buona integrata, è più che sufficiente....!
come alternativa Questo

Altrimenti, vanno bene anche notebook come quelli proposti da mr_loco...
Purtroppo su Amazon i venditori sforano il budget. HP la sconsiglio per problemi vari avuti da tante persone che conosco.
Post unito automaticamente:

acquista un teclast nuovo ed applica il coupon da 80€
Un Celeron non è una CPU troppo di base e troppo scarsa? Non va di più un usato garantito con i5 di ottava generazione o un Ryzen 5 di seconda generazione?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Non va di più un usato garantito con i5 di ottava generazione o un Ryzen 5 di seconda generazione?

Si, ma un Notebook con i5 di 8a gen, costa ancora tanto, vai comunque fuori budget! Bisogna fare una ricerca minuziosa! Magari da privato si può trovare qualche occasione....

Personalmente prenderei al volo questa offerta su Amazon per un IdeaPad 3 con intel core i3 di 10 gen! Va più che bene per le esigenze descritte, e almeno hai un prodotto in garanzia...
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Si, ma un Notebook con i5 di 8a gen, costa ancora tanto, vai comunque fuori budget! Bisogna fare una ricerca minuziosa! Magari da privato si può trovare qualche occasione....

Personalmente prenderei al volo questa offerta su Amazon per un IdeaPad 3 con intel core i3 di 10 gen! Va più che bene per le esigenze descritte, e almeno hai un prodotto in garanzia...
Anche usato garantito? Non se ne trovano?
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili