Consiglio Notebook o Chromebook?

vale7701

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno a tutti, ho la necessità di acquistare un dispositivo portatile che userei esclusivamente per: seguire delle videolezioni online, navigare, eventualmente utilizzarlo per prendere appunti. Il budget è decisamente basso circa 200-250€ su per giù sia per l’uso appena descritto che per il fatto che ho un pc fisso valido.
Ho studiato un po’ i prodotti e ho notato leggendo discussioni che notebook a questa cifra sono introvabili e ridicoli, servirebbe almeno il doppio del budget (correggetemi se sbaglio).. ho scoperto i Chromebook ma ahimè essendo ignorante in materia non sono in grado di scegliere.
Avreste qualcosa da consigliarmi? Sia da nuovo che ricondizionato? Avevo pensato anche ai tablet ma mi piacerebbe avere una tastiera fisica con cui scrivere.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,548
12,045
su quella cifra si trovano notebook windows, ma montano le stesse cpu che trovi in prodotti come i chromebook, la differenza sta nel sistema operativo utilizzato, infatti chromeOS è molto più ottimizzato e leggero rispetto a windows, assicurati però che i programmi che andrai ad utilizzare siano disponibili da web browser o presenti nello store di android, le applicazioni windows non sono compatibili, ma se ti piace smanettare, puoi installare qualche programma più leggero tramite linux

vai su questo dal warehouse a 230€

ti lascio un video che ho fatto testando app di uso comune, verso la fine mostro anche come installare software per linux
 

vale7701

Nuovo Utente
16
0
su quella cifra si trovano notebook windows, ma montano le stesse cpu che trovi in prodotti come i chromebook, la differenza sta nel sistema operativo utilizzato, infatti chromeOS è molto più ottimizzato e leggero rispetto a windows, assicurati però che i programmi che andrai ad utilizzare siano disponibili da web browser o presenti nello store di android, le applicazioni windows non sono compatibili, ma se ti piace smanettare, puoi installare qualche programma più leggero tramite linux

vai su questo dal warehouse a 230€

ti lascio un video che ho fatto testando app di uso comune, verso la fine mostro anche come installare software per linux
Grazie di avermi risposto, quello del link che hai postato è quello a 230€ usato, giusto?
 

vale7701

Nuovo Utente
16
0
esatto, ci sono anche altri in "buone condizioni", per 3€ meglio in "ottime condizioni"
Ok, dovrei provvedere ad acquistare l’alimentatore a parte dato che lo vendono sprovvisto.
Consigli quindi la versione da 8gb di RAM, ho visto che c’è anche quella da 4gb dici che nell’utilizzo la differenza è sostanziale?!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,548
12,045
Ok, dovrei provvedere ad acquistare l’alimentatore a parte dato che lo vendono sprovvisto.
c'è scritto cavo di alimentazione, è quello che dall'alimentatore va alla presa elettrica e non tutto, ma ti consiglio di prenderlo dopo l'arrivo, quando l'ho acquistato io c'era scritta la stessa cosa e non mancava niente
Consigli quindi la versione da 8gb di RAM, ho visto che c’è anche quella da 4gb dici che nell’utilizzo la differenza è sostanziale?!
la versione da 4gb ha anche una cpu precedente, ti consiglio di restare sugli 8gb per evitare rallentamenti
 

vale7701

Nuovo Utente
16
0
c'è scritto cavo di alimentazione, è quello che dall'alimentatore va alla presa elettrica e non tutto, ma ti consiglio di prenderlo dopo l'arrivo, quando l'ho acquistato io c'era scritta la stessa cosa e non mancava niente

la versione da 4gb ha anche una cpu precedente, ti consiglio di restare sugli 8gb per evitare rallentamenti
Ok, tutto chiaro, grazie mille 🙏🏻
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili