DOMANDA Consiglio notebook (o 2 in 1) per uso office (budget €700)

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per un nuovo portatile per mia madre.
Leggendo un po' in giro mi è parso di capire che ora come ora per avere migliori prestazioni a parità di prezzo, sacrificando il fattore touch, sia freferibile andare su un notebook piuttosto che su un 2 in 1, perciò sarei più orientato sul primo tipo.
Uso: office, navigazione internet, un po' di altri programmi abbastanza leggeri, ma vorrei potesse reggere anche un po' di video editing leggero, in pratica un upgrade rispetto all'attuale portatile (i3 1st gen, solo hhd) che è diventato piuttosto lento.
Ciò detto per l'archiviazione andrei su un SSD da 256 GB in su (o un ibrido con ssd da almeno 120GB) , come cpu magari un i5, possibilmente vga dedicata , non serve granchè dato che non dovrà far girare giochi pesanti.
[Preferirei fosse abbastanza leggero (1.5 kg ca.) ma questo è un'aspetto piuttosto secondario.]
Budget max €700, ma se si spende un po' meno non guasta :asd:.
Cosa importante dovrò acquistarlo da amazon, eprice o presso negozi fisici (mediaworld, unieuro, ecc.) per poter usufruire di un incentivo statale (praticamente qualsiasi negozio affidabile che accetti il bonus docente), quindi (purtroppo) niente marche di importazione.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano :luxhello:
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per un nuovo portatile per mia madre.
Leggendo un po' in giro mi è parso di capire che ora come ora per avere migliori prestazioni a parità di prezzo, sacrificando il fattore touch, sia freferibile andare su un notebook piuttosto che su un 2 in 1, perciò sarei più orientato sul primo tipo.
Uso: office, navigazione internet, un po' di altri programmi abbastanza leggeri, ma vorrei potesse reggere anche un po' di video editing leggero, in pratica un upgrade rispetto all'attuale portatile (i3 1st gen, solo hhd) che è diventato piuttosto lento.
Ciò detto per l'archiviazione andrei su un SSD da 256 GB in su (o un ibrido con ssd da almeno 120GB) , come cpu magari un i5, possibilmente vga dedicata , non serve granchè dato che non dovrà far girare giochi pesanti.
Preferirei fosse abbastanza leggero (1.5 kg ca.) ma questo è un'aspetto piuttosto secondario.
Budget max €700, ma se si spende un po' meno non guasta :asd:.
Cosa importante dovrò acquistarlo da amazon o presso negozi fisici (mediaworld, unieuro, ecc.) per poter usufruire di un incentivo statale, quindi (purtroppo) niente marche di importazione.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano :luxhello:

Ciao
Potresti valutare questo:

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01JP3K8X6/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

Anche se è un pelo fuori budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: magico18

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
Grazie per la celere risposta.
Effettivamente è un po' troppo fuori budget, anche perché 750 è il prezzo dell'amazon warehouse, ho notato che parti da li anche per molti dei pc che consigli ad altri utenti, posso chiedertene il motivo? Da quello che sapevo la politica da resi non è paragonabile ai prodotti venduti direttamente dall'amazzone
Comunque rivedendo più lucidamente le caratteristiche che ho indicato in relazione al prezzo ho notato come non si riesca a trovare quasi nulla per quel prezzo, principalmente a causa del l'assenza dell' ssd.
Per questo stavo pensando di virare verso qualcosa di più economico (max €600), magari rinunciando alla scheda grafica dedicata, per andare poi a comprare separatamente un ssd da 250GB (circa €100).

Edit: anche eprice può andare bene


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Grazie per la celere risposta.
Effettivamente è un po' troppo fuori budget, anche perché 750 è il prezzo dell'amazon warehouse, ho notato che parti da li anche per molti dei pc che consigli ad altri utenti, posso chiedertene il motivo? Da quello che sapevo la politica da resi non è paragonabile ai prodotti venduti direttamente dall'amazzone
Comunque rivedendo più lucidamente le caratteristiche che ho indicato in relazione al prezzo ho notato come non si riesca a trovare quasi nulla per quel prezzo, principalmente a causa del l'assenza dell' ssd.
Per questo stavo pensando di virare verso qualcosa di più economico (max €600), magari rinunciando alla scheda grafica dedicata, per andare poi a comprare separatamente un ssd da 250GB (circa €100).

Edit: anche eprice può andare bene


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

La politica dei resi su Amazon warehouse vale anche per i prodotti usati/ricondizionati. idem la garanzia :sisi:

Che dici di questo?
https://www.eprice.it/outlet-notebook-DELL/d-10143625

Non peserà 1.5kg. Li bisogna andare "brutalmente" su ultrabook e prodotti simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: magico18 e R3d3x

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
per evitare di intasare il forum riesumo questa discussione che avevo lasciato un po' perdere, dato che non riuscivo a trovare qualcosa che rispecchiasse completamente le mie esigenze nonstante l'aiuto dei voi utenti ( @Francomoh e @R3d3x ).
Forse sono arrivato ad una valida opzione, fatemi sapere cosa ne pensate :asd:

ASUS K550VX-GO404T + ssd samsung 850 evo 250GB + banco ram crucial ddr4 2133 4GB ( + eventuale licenza windows ~ €5 + case esterno hdd ~ €10) = €710-25

così riuscirei ad avere una macchina abbastanza performante (i5-7300HQ, 8 gb ram , ssd), nuova e con un hdd esterno per dati/backup, tutto senza sforare di troppo il budget :asd:
unico neo lo schermo, solo hd :sisi:
aspetto i vostri pareri :D
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Va bene ma come detto ha uno schermo HD.
Ti consiglio di montare direttamente un banco da 8GB così d'averno 12
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
per evitare di intasare il forum riesumo questa discussione che avevo lasciato un po' perdere, dato che non riuscivo a trovare qualcosa che rispecchiasse completamente le mie esigenze nonstante l'aiuto dei voi utenti ( @Francomoh e @R3d3x ).
Forse sono arrivato ad una valida opzione, fatemi sapere cosa ne pensate :asd:

ASUS K550VX-GO404T + ssd samsung 850 evo 250GB + banco ram crucial ddr4 2133 4GB ( + eventuale licenza windows ~ €5 + case esterno hdd ~ €10) = €710-25

così riuscirei ad avere una macchina abbastanza performante (i5-7300HQ, 8 gb ram , ssd), nuova e con un hdd esterno per dati/backup, tutto senza sforare di troppo il budget :asd:
unico neo lo schermo, solo hd :sisi:
aspetto i vostri pareri :D
Non trovi di meglio a quel prezzo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!