DOMANDA Consiglio notebook molto leggero 13.3/14 pollici

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Ciao, volevo un consiglio.
Per una persona che conosco, mi servirebbe un notebook windows (sono un pò scettico sui chromebook) che abbia assolutamente:
- ssd (256 basterebbero)
- 8gb ram
- 13.3 o 14 schermo
- leggero, sotto i 1200 grammi.

Oggi ho visto un ACER 13.3 (NX AB1ET 00F) da Unieuro a 600 Euro, peso 1.2kg.
E poi da MW, il Samsung Galaxy Book pro, 870 grammi, a 1000 Euro.

Lei non vorrebbe però spendere 1000 Euro (anche se personalmente andrei con il Samsung, veramente leggerissimo), qualche idea come alternative di questo tipo? Grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
non è chiarlo l'utilizzo e in base al processore scelto, potrebbe andare bene per il suo lavoro o essere pessimo

i migliori come compatti e da trasportare, sono in ordine di prestazioni
asus vivobook 14"
samsung galaxy book ion 13.3"

se gli serve maggiore potenza
asus vivobook 14"
asus vivobook 14"
sono differenti dal primo, hanno cpu ad alte prestazioni e gpu dedicata, adatti per lavori di grafica e video editing, ma in quel caso aggiungerei alla lista anche un macbook air, che può piacere o no il sistema operativo, ma è superiore a tutti quelli linkati, trovandosi spesso sulle 900€
 
  • Mi piace
Reazioni: rinelkind

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Grazie e ciao! Gli Asus li avevo scartati perchè pesano di più (1400 grammi). Allo ION ci avevo pensato ma non mi è ben chiaro, che differenza c'è tra lo ION e il galaxy book pro (quello dell'anno scorso non il nuovo 2) ad esempio da giustificare i 100 euro in meno?

L'uso che ne deve fare è principalmente office e browser cose da biblioteca e studio quindi alla fine qualsiasi cpu va bene.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
Gli Asus li avevo scartati perchè pesano di più (1400 grammi).
non gli scarterei per 200g di differenza, sono ottimi prodotti e più propensi a fare buoni portatili da più anni di samsung, che sta ancora cercando di entrare in quel mercato da poco
Allo ION ci avevo pensato ma non mi è ben chiaro, che differenza c'è tra lo ION e il galaxy book pro (quello dell'anno scorso non il nuovo 2) ad esempio da giustificare i 100 euro in meno?
monta l'5 dell'anno scorso
L'uso che ne deve fare è principalmente office e browser cose da biblioteca e studio quindi alla fine qualsiasi cpu va bene.
io ti consiglio il primo vivobook, è la fascia business di asus, qualitativamente è su un altro livello e se proprio non gli piace lo schermo touch e il fatto che sia un convertibile, c'è la versione normale (che rientra nel 1.3kg
 
  • Mi piace
Reazioni: rinelkind

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Alla fine scelto il galaxy book pro dell'anno scorso, 870 grammi è veramente leggerissimo e perfetto.

Grazie potete chiudere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!