DOMANDA Consiglio notebook max 450€

Pubblicità

xylit

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
Ciao ragazzi sono alla ricerca di un notebook 15.6" , richiesta uscita hdmi, un buon display visibile a varie angolazioni, buona scheda wifi, credo almeno 8Gb di ram o facilmente aggiungibili, tutto ad un massimo di 450€.
Dovrà servire a chi mi ha chiesto consiglio per lo più per lavoro su office generico con tabelle, grafici etc. ma sopratutto per ricerche, indagini e confronti web di notizie giornalistiche, fake news web etc per poi catalogare queste notizie in server esterno via ftp, dovrà tenere quindi un notevole numero di finestre firefox/chrome aperte.
quale la miglior soluzione acquistabile oggi? ci sono novità in arrivo entro giugno?
grazie

Hai dato un'occhiata alla guida in sezione ?
Si, ho visto quelli amazon warehouse (devo seguirla, ogni quanto si aggiorna generalmente?) ed i 15" tradizionali, che rientavano nel budget, ma quelli ancora presenti pare abbiano tutti aumentato di prezzo rispetto a quello che viene elencato, a parte l'asus X542UA che non mi convince appieno. poca ram e ancora hdd meccanico, sopratutto vedendo i costi sul warehouse di modelli decisamente superiori.
Mi stavo informando meglio su alcuni elencati a minor costo, tipo le varianti del hp 250 g6, ma non mi è chiaro se il monitor è uguale per tutti...pare non sia il massimo

Ultima modifica:
Qualcuno ancora c'è: - Lenovo IdeaPad 530s con Ryzen 2500u, Vega 8, 8GB di RAM, 256GB di SSD e schermo full hd da 14" a 493 euro (link) diversi disponibili

è un 14".
ho trovato un notebook hp 427€ composto da
  • intel Core i5-7200U scheda grafica Intel HD 620 (tecnologia Intel Turbo Boost, 3 MB cache, 2 core)
  • 8 GB di SDRAM DDR4-2133 (1 x 8 GB)
  • SSD SATA M.2 da 256 GB
  • Display 15.6” FHD SVA antiriflesso retroilluminato a LED
    mi resta sempre il dubbio del monitor, dovrò andare in qualche centro per confrontari i vari monitor dello stesso chassis

questo https://www.amazon.it/dp/B07G7291T3/?tag=tomsforum-21 ora non più disponibile

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro