Consiglio notebook Linux sui 600€ uso web/connessione remota/gaming leggero

Pubblicità

FrippaFrippis

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
47
Ciao utenti, sto cercando un notebook compatibile con Debian Linux per uso web, connessione remota a server, streaming da suddetti server e gaming remoto (la latenza non importa, sono giochi single player) e se possibile anche farci girare qualche gioco non esoso come minecraft. I miei unici requisiti sono:
1: compatibilità con Debian Linux
2: una decente autonomia della batteria
3: niente GPU Nvidia, ma non credo che avrò questo problema visto il budget.

Preferirei acquistare nuovo e non ricondizionato per questioni di garanzia, possibilmente da Amazon. Dispongo di IVA agevolata al 4% per dispositivi elettronici quindi potete considerare quello nel prezzo finale. Grazie!

Inviato dal mio Power Armor 13 utilizzando Tapatalk

Ciao utenti, sto cercando un notebook compatibile con Debian Linux per uso web, connessione remota a server.
2: una decente autonomia della batteria
3: niente GPU Nvidia, ma non credo che avrò questo problema visto il budget.

Preferirei acquistare nuovo e non ricondizionato per questioni di garanzia, possibilmente da Amazon. Dispongo di IVA agevolata al 4% per dispositivi elettronici quindi potete considerare quello nel prezzo finale. Grazie!

Guarda questi senza dedicata
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Guarda questi senza dedicata
Il secondo mi attizza, sai per caso riguardo la garanzia se installare un sistema operativo diverso la annulla? O dovrei aprire un altro thread? Comunque 2 scelte molto interessanti, con Iva al 4 e rimborso key win dovrebbe arrivare addirittura sotto i 500 il secondo

Il secondo mi attizza, sai per caso riguardo la garanzia se installare un sistema operativo diverso la annulla? O dovrei aprire un altro thread? Comunque 2 scelte molto interessanti, con Iva al 4 e rimborso key win dovrebbe arrivare addirittura sotto i 500 il secondo

Modifiche software non annullano la garanzia. Puoi sempre reinstallare Windows perché la Key è nel bios. Anche aggiornamenti hardware sono ammessi contattando il supporto preventivamente e ricevendo autorizzazione

Ultima modifica:
le installazioni di linux attualmente dovrebbero essere senza avvio da boot, anche perchè i lenovo hanno il bootloader bloccato

le installazioni di linux attualmente dovrebbero essere senza avvio da boot, anche perchè i lenovo hanno il bootloader bloccato
Questa mi è nuova, ma le compagnie si inventano di tutto. Direi che allora starò alla larga da Lenovo, sai di brand con un bootloader sbloccato?

Non mi risulta... Io ho un Lenovo Ideapad 3 ryzen con dual boot e non ho nessun problema. Ho fatto varie prove e supporta di tutto. A volte bisogna solo disabilitare il secure boot

il mio lenovo pieghevole fa tutto bene, anche giocare giochi dal 21' in giù...come tablet lo uso anche per esercitarmi in russo e va alla grande...però per un paio di settimane mi ha causato numerosi problemi di ventilazione, mentre il mio vecchio i3 di 7 anni è sempre silenzioso.
la marca che consiglio quindi è hp

il mio lenovo pieghevole fa tutto bene, anche giocare giochi dal 21' in giù...come tablet lo uso anche per esercitarmi in russo e va alla grande...però per un paio di settimane mi ha causato numerosi problemi di ventilazione, mentre il mio vecchio i3 di 7 anni è sempre silenzioso.
la marca che consiglio quindi è hp
Tutte le marche hanno problemi di surriscaldamento su notebook con hardware spinto ultrapiatti e senza dissipazione che tutti vogliono al giorno d'oggi. Il vero problema è spendere la somma giusta per quello che acquisti. Non puoi mettere un motore Ferrari nella carrozzeria di una 500 e pretendere che vada come una Ferrari completa.
Per @FrippaFrippis c'è anche questo con CPU senza risparmio energetico ma tastiera non retroilluminata:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro