[CONSIGLIO]NOTEBOOK LAVORO

Pubblicità

Setoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho bisogno di un notebook 15 pollici da usare per lavoro.
Lo uso quasi sempre attaccato alla corrente per lavoro tranne in alcuni casi quindi l'autonomia non mi crea troppi problemi.
Il budget è dagli 800 ai 1,000 massimo.
Ci lavoro come Webmaster e Designer quindi mi serve che abbia la capacità di gestire molte tab aperte contemporaneamente in chrome ed i programmi della suite Adobe.

Nel topic ho visto che sulla fascia di prezzo indicata è consigliato questo: asus n56vz
Ho ricevuto un consiglio di rivolgermi invece su quest'altro modello: asus n551jm

Oltre a quanto scritto sopra mi sarebbe molto utile se il notebook dissipasse bene perché ho avuto diversi problemi con un HP ed in generale con i notebook nonostanti utilizzi un dock per il raffreddamento.

Se potete aiutarmi a capire su quale dei due modelli sopracitati è meglio orientarsi o se per le mie necessità c'è di meglio ve ne sarei molto grato :)

Ciao a tutti,
ho bisogno di un notebook 15 pollici da usare per lavoro.
Lo uso quasi sempre attaccato alla corrente per lavoro tranne in alcuni casi quindi l'autonomia non mi crea troppi problemi.
Il budget è dagli 800 ai 1,000 massimo.
Ci lavoro come Webmaster e Designer quindi mi serve che abbia la capacità di gestire molte tab aperte contemporaneamente in chrome ed i programmi della suite Adobe.

Nel topic ho visto che sulla fascia di prezzo indicata è consigliato questo: asus n56vz
Ho ricevuto un consiglio di rivolgermi invece su quest'altro modello: asus n551jm

Oltre a quanto scritto sopra mi sarebbe molto utile se il notebook dissipasse bene perché ho avuto diversi problemi con un HP ed in generale con i notebook nonostanti utilizzi un dock per il raffreddamento.

Se potete aiutarmi a capire su quale dei due modelli sopracitati è meglio orientarsi o se per le mie necessità c'è di meglio ve ne sarei molto grato :)

Quel topic non è aggiornato, il n551jm è indubbiamente migliore, se vuoi vedere altri pc eccone qualcuno :
-lenovo y50/70
-
MSIGE60 2PC-627IT

Grazie manuel!
Ho letto e mi sono informato un sacco questo weekend ed ho visto alcune cose:
1) L'asus n551jm ha diversi problemi con i driver, richiede la reinstallazione da quello che si dice anche in questo forum. Ho qualche dubbio sul fatto che sia effettivamente una scelta senza rischi
2) il lenovo e MSI sono sicuramente ottimi per giocare, meno ottimi per il lavoro da quello che ho letto nelle varie recensioni, soprattutto il lenovo.

A me interessa più che altro tanta ram, la scheda video per giocare è un optional visto che lo utlizzerò in modo molto blando e solo per giochi tipo heartstone ma mai cose pensantissime (battlefield ecc..)
Mi hanno consigliato di prendere un computer sui 700 euro, di togliere il comparto cd-dvd e di sostituirlo con un ssd. riguardo a questa modifica ho dei dubbi sulla fattiblità, sapete dirmi qualcosa di più?

Grazie manuel!
Ho letto e mi sono informato un sacco questo weekend ed ho visto alcune cose:
1) L'asus n551jm ha diversi problemi con i driver, richiede la reinstallazione da quello che si dice anche in questo forum. Ho qualche dubbio sul fatto che sia effettivamente una scelta senza rischi
2) il lenovo e MSI sono sicuramente ottimi per giocare, meno ottimi per il lavoro da quello che ho letto nelle varie recensioni, soprattutto il lenovo.

A me interessa più che altro tanta ram, la scheda video per giocare è un optional visto che lo utlizzerò in modo molto blando e solo per giochi tipo heartstone ma mai cose pensantissime (battlefield ecc..)
Mi hanno consigliato di prendere un computer sui 700 euro, di togliere il comparto cd-dvd e di sostituirlo con un ssd. riguardo a questa modifica ho dei dubbi sulla fattiblità, sapete dirmi qualcosa di più?

Quello che dici tu è vero, le gtx sono più indicate per giocare, mentre quelle dedicate al lavoro sono della serie Quadro, ma quando si parla di quella fascia alta delle gtx non ne risentirai affatto anche perché pc con le quadro costano dai 2000 in su.
Poi se devi lavorare 8gb di bastano, mentre cosa importante è il processore, io te ne posto un paio ora, e non sono molto esperto di sostituzioni hardware, ma so che in alcuni pc che hanno attaccato il dvd tramite PCI express x16
-https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1JU_10892.html
-<V5-573g-54208g1taii - Notebook Acer - Monclick - NX.MCCET.006 questo ha anche una ottima autonomia
-K550JK-XO003H - Notebook Asus - Monclick - K550JK-XO003H
-Lifebook a544 - Notebook Fujitsu - Monclick - VFY:A5440M2701IT
-https://www.cyberport.de/msi-ge60-2...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1JS_10892.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro