DOMANDA Consiglio Notebook Lavoro/Svago

Pubblicità

TopoMonko

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un notebook..
lo dovrei usare per lavoro (photoshop, office, molto multitasking, navigazione internet), oltre che per uso casalingo (vedere film, gaming occasionale)

Le cose sicuramente che deve avere sono il display da 15" o più e da quel che ho capito leggendo altre discussioni, che abbia una ssd per maggiore reattività e velocità (ovviamente seguo comunque vostri consigli), mentre non mi interessa il peso e la batteria perche bene o male quasi sempre dispongo di una presa.

Per l'uso che dovrei farne io quali notebook consigliate? e su che prezzi vado? Non ho scritto il budget appunto perche non so se potrebbe bastarne uno da 600 oppure da 1.000 o più per intenderci..

Grazie

Ti ringrazio per la risposta innanzitutto..
L'asus sarebbe anche il marchio che mi attrae di più :) In ogni caso sarebbe possibile poi montarci una ssd? Ne varrebbe la pena?
Il link che mi hai postato si riferisce a un laptot rigenerato dice.. nuovo viaggia comunque sugli stessi prezzi?
Il budget eventualmente potrei anche salire sopra i 1.000, ma ripeto che non intendendomene non so se per l'uso che devo farne ne bastano anche solo 700 ;) Il lavoro è lavoro, ma se si può risparmiare meglio :D

Il link è stato messo a scopo puramente illustrativo, per rendersi conto delle caratteristiche del prodotto, e "ricondizionato" vuol dire che si tratta di un modello da esposizione in negozio, da ritenersi comunque nuovo :sisi:
L'SSD si può mettere facilmente (e l'HDD tradizionale eventualmente si può mettere al posto del masterizzatore DVD, con un adattatore "caddy"), c'è uno sportellino nella parte inferiore, basta svitare 2 viti (puoi aggiornare anche la Ram):
https://www.youtube.com/watch?v=dVPArmhhJCo

P.S. Questo è il modello "nuovo" con 8GB di Ram, costa meno:
£N551JW/15/I7/8G/1T/GTX960M/W 8.1

La differenza tra i due sta solo nella ram?
Dalle specifiche mi sembra che il resto sia invariato, o sbaglio?

Comunque sia il link che mi hai postato sembra che il prezzo sia abbastanza vantaggioso.. facendo una rapida ricerca negli altri store sembra sia sui 1.000
Con la differenza potrei valutare l'acquisto di una ssd e montarla come mi hai detto tu.

Sì, la differenza sta solo nella Ram, 8GB che puoi riaggiornare a 16GB e l'HDD "tradizionale" upgradabile ad un bell'SSD, alla bisogna :asd:
E' un ottimo laptop, molto potente ed elegante, moderno e con una notevole longevità :sisilui:

Penso proprio che opterò per quello.
Sto valutando il sito che mi hai linkato se è affidabile o meno e quindi dove acquistarlo..
Per l'uso che ne devo fare credo sia un ottimo laptop! E in futuro poi upgrabile come mi hai detto tu ;)

Ti ringrazio per l'interessamento e la disponibilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro